Close

FBNeo PLUS RL v 1.20 (fork FBA RL )

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 121
    L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da spalmer Visualizza Messaggio
    ciao forse sono un po "tardo" io, ho scaricato il nuovo file, adesso mi trova la rom di Alien Arena,ma quando vado per avviarlo mi riporta in XMB e non succede niente, sia con Rebug 4.85 che con Hen. devo settare qualcosa?

ho provato a caricare un gioco, l'ho fatto partire su MM e mi chiede di installare l'ultima versione di FB Alpha/Next per PS3 per i giochi FBA.
    Il messaggio di multiman è normale. Per quanto riguarda l'errore del caricamento della rom inserita, non so dirti ancora nulla. Questo fine settimana testerò il tutto

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da nippurct Visualizza Messaggio
    Link corretto!

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Grazie link corretto inserito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da spalmer Visualizza Messaggio
    ciao forse sono un po "tardo" io, ho scaricato il nuovo file, adesso mi trova la rom di Alien Arena,ma quando vado per avviarlo mi riporta in XMB e non succede niente, sia con Rebug 4.85 che con Hen. devo settare qualcosa?

ho provato a caricare un gioco, l'ho fatto partire su MM e mi chiede di installare l'ultima versione di FB Alpha/Next per PS3 per i giochi FBA.
    Ciao, ho provato anche io e a me funziona. Ma devi aprirlo direttamte da fbneo rl e non da multiman.

Aggiornamento 1.11:
    - Risolto un bug nel file package per i nomi dei file core Case Sensitive (v. 1.10 praticamente inutilizzabile);
    - Aggiunta nel core Mame 0.125 la possibilità dell'utilizzo del Unibios (se si setta a ON l'opzione USE NEO-GEO UNI-BIOS verrà caricato l'uni-bios v. 3.3);
    - Aggiunto nel core Mame 0.125 l'accesso al menu bios tramite il bottone L3 come Default;

PKG:
    !!
    ATTENZIONE!!

Per un corretto funzionamento dei giochi Neo Geo col core Mame 0.125, consiglio di mettere questo file contenitore di bios
    !!
    ATTENZIONE!!
    nella vostra cartella MAME125
    Set pack 0.125 XML:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di nippurct; 10-02-20 alle 15:00

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Aggiornamento 1.11:
    - Risolto un bug nel file package per i nomi dei file core Case Sensitive (v. 1.10 praticamente inutilizzabile);
    - Aggiunta nel core Mame 0.125 la possibilità dell'utilizzo del Unibios (se si setta a ON l'opzione USE NEO-GEO UNI-BIOS verrà caricato l'uni-bios v. 3.3);
    - Aggiunto nel core Mame 0.125 l'accesso al menu bios tramite il bottone L3 come Default;

PKG:
    !!
    ATTENZIONE!!

Per un corretto funzionamento dei giochi Neo Geo col core Mame 0.125, consiglio di mettere questo file contenitore di bios
    !!
    ATTENZIONE!!
    nella vostra cartella MAME125
    Set pack 0.125 XML:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Quale funziona ha il contenitore BIOS?
    Il set pack xml in cosa consiste?

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Quale funziona ha il contenitore BIOS?
    Il set pack xml in cosa consiste?

L'XML serve a gestire l'elenco di rom in base a quale versione Mame, utilizzando ClrMamePro. Ho imparato ad utilizzarlo da recente.

Per il bios ti quoto questo da retropie italia:
    !!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!
    da
    !!
    ATTENZIONE!!
    » ven ago 25, 2017 4:09 pm

Dunque, di sicuro ne avrete già sentito parlare, ma siccome in questi giorni ho iniziato a testare questa funzionalità, ho pensato di descriverla in quanto non mi sembra sia presente ancora nessun post in merito.

Unibios è una funzionalità relativa ai giochi neo-geo (uso come emulatore FBA ndr), alla quale si accede dal menù retroarch (select+x o y non mi ricordo mai, comunque durante il gioco), entrando poi in quick menù e scorrendo fino a "neogeo mode", dove le scelte sono MVS (arcade), AES (console), UNIBIOS (dovete attivare questa).

a questo punto risalite nel menù fino a restart , e poi resume.

A quel punto il gioco si riavvia e noterete che la prima schermata è diversa (in realtà si aggiunge a quella preesistente che viene subito dopo).

Durante questa schermata potete accedere a due menù premendo rispettivamente:

1) BIOS menù: B+A+Y (rispettivamente nel controller tipo xbox o cmq con la croce di tasti sulla destra B=tasto sotto, A=tasto a destra, Y=tasto a sinistra)
    2) TEST menù: A+Y+X (A=tasto a destra, X=tasto sopra, Y=tasto a sinistra)

il BIOS menù vi permette, fra le varie funzioni, di scegliere ad esempio la regione del gioco (EU,USA,JP), e la macchina di gioco e cioè ARCADE (MVS) o CONSOLE (AES).

Spesso nello stesso gioco, come sapete, le versioni delle tre regioni sono leggermente diverse fra loro, mentre invece la differenza più eclatante nello scegliere fra console e arcade è che nella versione console quando premete start, se è previsto nel gioco, vi apparirà il menù delle opzioni dove ad esempio poter scegliere il livello di difficoltà.

Nel TEST menù, fra le tante voci, troverete la sezione "setting up the soft dip", dalla quale ad esempio in metal slug potrete attivare il sangue, e altre opzioni che ammetto di non aver nemmeno provato a selezionare, pertanto non saprei dirvi a cosa corrispondono.

in questi menù, di solito, il tasto in basso nella croce dei tasti serve per entrare nella selezione e confermare, mentre il tasto a sinistra per uscire e passare al menù precedente. Il D-pad per spostarvi su e e giù.

Una volta entrati nel gioco avete a disposizione un terzo menù:

3) In-Game menù: premendo START+B+A+Y, da quale si possono ad esempio attivare le cheats, non so giusto per citare delle nerdate, in SNK vs CAPCOM SVC CHAOS, si può attivare o disattivare il sangue, attivare o disattivare il rimbalzare delle tette di Mai (mioddio cosa mi tocca scrivere) quando non state muovendo il personaggio, oppure attivare la selezione dei boss nascosti senza doverli sbloccare andando avanti nel gioco (per chi testasse questa funzionalità, nella schermata di selezione i boss nascosti non appaiono in riquadri appositi come i personaggi ordinari, ma spostandovi a destra dell'ultima colonna degli snk o a sinistra della prima colonna dei capcom, il cursore di fermerà in uno spazio dove non c'è nulla e muovendovi su e giù potrete selezionare anche gli stessi personaggi nascosti).

Questo menù si attiva al momento (ovvero se attivate il sangue quando uscite dal menù e tornate al gioco lo vedrete subito), ma segnalo che riavviando il gioco le spunte accese o spente nella sessione precedente non vengono salvate ma dovete riattivarle, mentre nei menù 1 e 2 le modifiche al gioco vengono salvate e le ritrovate anche al successivo avvio.

Il menù UNIBIOS resta attivo per ogni gioco in quanto è parte del core, quindi finché non cambiate nel quick menù di retroarch la voce neogeo mode in MVS o AES, per ogni gioco che avviate vi ritroverete la schermata con cui poter accedere ai menù di cui sopra.

Nota a margine: io ho la versione 3.2 di unibios, ma so che è già uscita la 3.3. Non ho la più pallida idea di come si installi una specifica versioni oppure come si possa aggiornare a quella più recente. Nel caso in cui qualcuno sveli l'arcano vi invito a postare risposta per aggiungere completezza al tema
    !!
    ATTENZIONE!!

Penso di aver detto tutto, spero di aver almeno scritto in italiano, in caso contrario perdonatemi ma la principale causa è la mancanza di tempo.

le fonti da cui ho preso quanto sopra scritto sono queste:

!!
    ATTENZIONE!!

alla sezione BIOS e

!!
    ATTENZIONE!!

sayonara
    !!
    ATTENZIONE!!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    L'XML serve a gestire l'elenco di rom in base a quale versione Mame, utilizzando ClrMamePro. Ho imparato ad utilizzarlo da recente.

Per il bios ti quoto questo da retropie italia:
    Scusami ma queste due cose no si riesco ad integrare già nel pkg in modo da fare una sola installazione?

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Scusami ma queste due cose no si riesco ad integrare già nel pkg in modo da fare una sola installazione?

L'XML ti serve per preparare/validare i file dei giochi (le rom per intenderci) da inserire nella PS3 e quindi si usa nel proprio PC.
    Per il file neogeo.zip, purtroppo, nel core mame 0.125 viene gestita una sola cartella delle rom (che gli passa il loader) e quindi non può essere messa che nella cartella di tutte le rom per il core stesso. Conseguentemente o decidevo io dove l'utente finale avrebbe messo le rom 0.125 e lì mettere di default quel zip, oppure lasciare all'utente la scelta della cartella, con l'obbligo di chiamarla MAME125 (anche se in effetti basta la presenza della stringa MAME125 nell'intero PATH della rom). Mi è sembrata la seconda la migliore delle due scelte.

Ciaooooo

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    L'XML ti serve per preparare/validare i file dei giochi (le rom per intenderci) da inserire nella PS3 e quindi si usa nel proprio PC.
    Per il file neogeo.zip, purtroppo, nel core mame 0.125 viene gestita una sola cartella delle rom (che gli passa il loader) e quindi non può essere messa che nella cartella di tutte le rom per il core stesso. Conseguentemente o decidevo io dove l'utente finale avrebbe messo le rom 0.125 e lì mettere di default quel zip, oppure lasciare all'utente la scelta della cartella, con l'obbligo di chiamarla MAME125 (anche se in effetti basta la presenza della stringa MAME125 nell'intero PATH della rom). Mi è sembrata la seconda la migliore delle due scelte.

Ciaooooo
    Scusa ma ci sono due cose che mi sfuggono. Perché validare le roms su pc? Pensavo che questo xml servisse da installare su Ps3 per aggiungere un category_game sulla xmb. Cioè in paprle povere (in modo che possano capire anche i neofiti dal changelog che inserirò) per cosa si può usare su Ps3?
    Invece per quando riguarda lo zip bios pensavo di inserirlo come nella versione precedere in dev_hdd0/roms/fba. Anche la cosa delle roms mame mi sfugge. Se uso il pacchetto mame devo per forza inserirlo in dev_hdd0/roms/fba/mame, oppure posso inserirlo tranquillamente in dev_hdd0/roms/fba?
    Perché se funziona come in questo ultimo caso (dev_hdd0/roms/fba), l'unibios zip può andare diretto in fba,no? Cioè non so se mi spiego... Se io ho due pacchetti roms, uno fba e uno mame e prendiamo per esempio che li separo in giusto modo
    Fba=dev_hdd0/roms/fba
    Mame=dev_hdd0/roms/mame
    Facendo questi passaggi, a schermo avrò due pacchetti separati? Come farò a riconoscerli? Saranno tutti nella stessa lista, mame ed fba? Perché a questo punto per motivi pratici metterei dia le roms mame, sia le le altre roms e il BIOS tutto in dev_hdd0/roms/fba

Ultima modifica di GUERRA; 12-02-20 alle 11:16

Gli xml di validazione dei rom pack è lavoro (con pesanti dolor di testa) di chi vuol preparare i file zip perfetti in base alle versione mame... lavoro comunque da esperti. Niente a che vedere con xmb.
    Per il discorso bios e cartelle, tutto quello che dici è vero, ma vale solo per i core libretro compatibili, infatti la struttura delle cartelle è quella di retroarch. I file bios possono essere messi nella cartella system e in varie cartelle scelte dall'utente dove decide di posizionare le rom. Ma il mame 125 è precedente e non segue le regole retroarch.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •