Close

errore 8002f1f9 e relativa formattazione della ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

errore 8002f1f9 e relativa formattazione della ps3

Ciao a tutti, ringrazio chi potrà essermi di aiuto...spiego brevemente
    Stavo aggiornando la ps3 di mio cognato già modificata in precedenza con un vecchio cfw... l'aggiornamento si blocca al 40% e va in loop con il fantomatico errore 8002f1f9, a questo punto leggo sul forum che alcuni utenti formattando e aggiornando con un cfw nobt hanno risolto.
    bene ho smontato l'hdd (Hitachi da 160 gb) e iniziato ad eseguire la guida per la formattazione, ma arrivato alla gestione computer al punto in cui cliccando sulla parte bianca dove vengono riportati i gb dell'hdd, non mi fa selezionare la voce "Nuovo volume semplice" perché appare con scritta chiara, non in nero, quindi non posso selezionarla per formattare.
    come posso fare? c'è un altro sistema?
    ho anche pensato di inizializzare il disco visto che viene proposto nella stessa schermata, ma non penso sia la mossa giusta...
    grazie

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Cena72 Visualizza Messaggio
    Stavo aggiornando la ps3 di mio cognato già modificata in precedenza con un vecchio cfw... l'aggiornamento si blocca al 40% e va in loop con il fantomatico errore 8002f1f9, a questo punto leggo sul forum che alcuni utenti formattando e aggiornando con un cfw nobt hanno risolto.
    bene ho smontato l'hdd (Hitachi da 160 gb) e iniziato ad eseguire la guida per la formattazione, ma arrivato alla gestione computer al punto in cui cliccando sulla parte bianca dove vengono riportati i gb dell'hdd, non mi fa selezionare la voce "Nuovo volume semplice" perché appare con scritta chiara, non in nero, quindi non posso selezionarla per formattare.
    ho anche pensato di inizializzare il disco visto che viene proposto nella stessa schermata, ma non penso sia la mossa giusta...
    grazie
    Ciao ti lascio una
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    che potrebbe tornarti utile. Al paragrafo "assegnare un nuovo file system" dice proprio di inizializzare il disco prima di formattarlo se ce n'è bisogno.
    Dovrebbe essere la procedura corretta ma non te lo assicuro perché non ho mai formattato un hdd della ps3 e quindi non so di preciso come si debba fare. Prova ad aspettare anche il parere di qualcuno più esperto di me.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ciao ti lascio una
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    che potrebbe tornarti utile. Al paragrafo "assegnare un nuovo file system" dice proprio di inizializzare il disco prima di formattarlo se ce n'è bisogno.
    Dovrebbe essere la procedura corretta ma non te lo assicuro perché non ho mai formattato un hdd della ps3 e quindi non so di preciso come si debba fare. Prova ad aspettare anche il parere di qualcuno più esperto di me.
    Grazie, ho letto la guida... adesso mi faccio il segno della croce e provo
    male che vada oggi sono iniziati i saldi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    grazie
    Ci sono app come easeUS patition master per formattare in modo profondo un HD della Ps3. Lo trovi su Google

Inviato utilizzando Tapatalk

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=GUERRA;60031]Ci sono app come easeUS patition master per formattare in modo profondo un HD della Ps3. Lo trovi su Google

Inviato utilizzando Tapatalk[/QUOTE

grazie, ho inizializzato e formattato ma il formato dell'hdd devo impostarlo in FAT32 o lascio NTFS?
    Ultima modifica di Cena72; 04-01-20 alle 14:29

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    [QUOTE=Cena72;60032]- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ci sono app come easeUS patition master per formattare in modo profondo un HD della Ps3. Lo trovi su Google

Inviato utilizzando Tapatalk[/QUOTE

grazie, ho inizializzato e formattato ma il formato dell'hdd devo impostarlo in FAT32 o lascio NTFS?
    Fat32

[QUOTE=GUERRA;60033]
    - - - Aggiornato - - -

Fat32

grazie!!!! avevo lasciato NTFS e quando ho fatto partire la procedura di aggiornamento la ps3 si è riformattata (penso nel formato giusto).... sta di fatto che è ripartita!!!! la procedura di aggiornamento è andata a buon fine!!!!Funziona!!!! adesso per far partire i giochi devo solo ricaricare MULTIMAN oppure mi puoi consigliare qualcosa di meglio?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    24
    [QUOTE=Cena72;60035]
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio

grazie!!!! avevo lasciato NTFS e quando ho fatto partire la procedura di aggiornamento la ps3 si è riformattata (penso nel formato giusto).... sta di fatto che è ripartita!!!! la procedura di aggiornamento è andata a buon fine!!!!Funziona!!!! adesso per far partire i giochi devo solo ricaricare MULTIMAN oppure mi puoi consigliare qualcosa di meglio?
    Se lo usavi anche prima Multiman va bene, installa sempre l'ultima versione disponibile.

[QUOTE=nicomora;60037]

Se lo usavi anche prima Multiman va bene, installa sempre l'ultima versione disponibile.
    grazie a tutti per l'aiuto!!! sono riuscito a far resuscitare la ps3 ...funziona di nuovo anche meglio di prima

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    24
    [QUOTE=Cena72;60039]
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio

grazie a tutti per l'aiuto!!! sono riuscito a far resuscitare la ps3 ...funziona di nuovo anche meglio di prima
    Ottimo! Ora ti rimane una cosa da tenere presente al proprietario: se dovesse uscire un futuro aggiornamento software (mai dire mai) per la ps3 NON deve farlo! Almeno fino a quando non verrà rilasciato il cfw no bt di quella versione. Altrimenti si rischia il brick della console.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •