Close

PS3 non carica ISO da USB

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterÓá alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

PS3 non carica ISO da USB

Ciao a tutti.
    Premesse: sono nuovo del forum e anche abbastanza ignorante, abbiate piet├*!

Ho preso molti anni fa una PS3 gi├* "pronta" con CFW ed MMCM (Multiman suppongo). Ha l'hard disk piccolo quindi la cosa pi├╣ comoda che avevo deciso di fare ├Ę mettere i backup dei giochi su un PC in rete e farli leggere da li. Sul PC c'├Ę PS3 NET SERVER e gli ISO dei giochi. Sulla PS3 in mmcm ho configurato IP e porta del server, e funziona tutto a meraviglia.

Ora il mio bimbo ha smesso da tempo di usare la PS3 e ho deciso di darla ad un amico che invece ha un bimbo di 6 anni che pu├▓ iniziare a divertirsi. A sto punto per fargli un pacchetto completo e stand alone volevo mettergli i giochi ISO su un hard disk USB.

Ho fatto un tentativo con un disco che ho, "gi├* in uso" con altra roba sopra. Creato cartella PS3ISO e messi dentro un paio di giochi. Il disco ├Ę un 4Tb Toshiba NTFS.

Mmcm vede ed elenca senza problemi i giochi che ho messo sul disco USB. Clicco X e il gioco viene caricato come "disco virtuale", la PS3 esce da mmcm torna al suo menu standard, e vedo come se ci fosse il disco fisico nel lettore. (Tutto esattamente come quando leggo gli ISO dalla LAN). Il problema ├Ę che poi quando lancio il gioco, si blocca il caricamento. Sento l'hard disk USB che fa "pfiuuuuuuuu" come se gli venisse a mancare l'alimentazione (e probabilmente ├Ę proprio cos├Č, si spegne pure il led). Allora ho pensato, la USB non d├* abbastanza corrente per far girare sto disco.... e sono passato ad una chiavetta USB da 32 Gb. Sempre NTFS, cartella PS3ISO, ci metto un ISO da 4GB e uno da 9Gb. Ritento: il gioco da 4Gb si carica tutto e parte.... quello da 9Gb invece no. Come succedeva con l'hard disk USB, a un certo punto si blocca il caricamento, durante le animazioni/filmati iniziali, a volte anche prima. Si blocca sempre in punti diversi. Ho provato a inserire HDD o Chiavetta in entrambe le USB, il risultato non cambia.

Qualche idea ??

Se serve che vi scrivo le versioni di mmcm o qualcos'altro....ditemi dove guardare, proprio non saprei. l'mmcm non l'ho mai cambiato, ho visto che se faccio "verifica aggiornamenti" mi trova una nuova versione, posso scaricarla senza rischi ? Potrebbe risolvere o non c'entra nulla ? Io per├▓ temo che sia un problema hardware....

Grazie per l'aiuto!
    Ser

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da ZioPino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Ho preso molti anni fa una PS3 gi├* "pronta" con CFW ed MMCM (Multiman suppongo). Ha l'hard disk piccolo quindi la cosa pi├╣ comoda che avevo deciso di fare ├Ę mettere i backup dei giochi su un PC in rete e farli leggere da li. Sul PC c'├Ę PS3 NET SERVER e gli ISO dei giochi. Sulla PS3 in mmcm ho configurato IP e porta del server, e funziona tutto a meraviglia.

Ora il mio bimbo ha smesso da tempo di usare la PS3 e ho deciso di darla ad un amico che invece ha un bimbo di 6 anni che pu├▓ iniziare a divertirsi. A sto punto per fargli un pacchetto completo e stand alone volevo mettergli i giochi ISO su un hard disk USB.

Ho fatto un tentativo con un disco che ho, "gi├* in uso" con altra roba sopra. Creato cartella PS3ISO e messi dentro un paio di giochi. Il disco ├Ę un 4Tb Toshiba NTFS.

Mmcm vede ed elenca senza problemi i giochi che ho messo sul disco USB. Clicco X e il gioco viene caricato come "disco virtuale", la PS3 esce da mmcm torna al suo menu standard, e vedo come se ci fosse il disco fisico nel lettore. (Tutto esattamente come quando leggo gli ISO dalla LAN). Il problema ├Ę che poi quando lancio il gioco, si blocca il caricamento. Sento l'hard disk USB che fa "pfiuuuuuuuu" come se gli venisse a mancare l'alimentazione (e probabilmente ├Ę proprio cos├Č, si spegne pure il led). Allora ho pensato, la USB non d├* abbastanza corrente per far girare sto disco.... e sono passato ad una chiavetta USB da 32 Gb. Sempre NTFS, cartella PS3ISO, ci metto un ISO da 4GB e uno da 9Gb. Ritento: il gioco da 4Gb si carica tutto e parte.... quello da 9Gb invece no. Come succedeva con l'hard disk USB, a un certo punto si blocca il caricamento, durante le animazioni/filmati iniziali, a volte anche prima. Si blocca sempre in punti diversi. Ho provato a inserire HDD o Chiavetta in entrambe le USB, il risultato non cambia.

Qualche idea ??

Se serve che vi scrivo le versioni di mmcm o qualcos'altro....ditemi dove guardare, proprio non saprei. l'mmcm non l'ho mai cambiato, ho visto che se faccio "verifica aggiornamenti" mi trova una nuova versione, posso scaricarla senza rischi ? Potrebbe risolvere o non c'entra nulla ? Io per├▓ temo che sia un problema hardware....

Grazie per l'aiuto!
    Ser
    Ciao, devi fare un po' di cose perchÚ secondo me hai un cfw e homebrew un po' datati. La prima cosa Ŕ aggiornare il cfw (metti pure il ferrox 4.85 cobra 8.2 che Ŕ semplice da usare), installo due volte consegutive. DopodichÚ fai un ripristino del file System e una ricostruzione del database. Per ultimo aggiorni multiman e vedrai che cosý secondo me risolvi.

Inviato utilizzando Tapatalk

Registrato il
    17-07-18
    EtÓ
    21
    Potere Reputazione
    46
    Ciao a tutti.

Qualche idea ??

Grazie per l'aiuto!
    Ser
    Per l'hard disk esterno (soprattutto se un po' datato) pu˛ essere che la porta usb non fornisca abbastanza corrente, dovresti provare ad usare uno sdoppiatore e collegarlo ad entrambe le porte.
    Come prima cosa per˛, come ti Ŕ giÓ stato detto aggiorna tutto e poi si valuta la situazione.

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    : grazie x la risposta... alla fine l'amico ha ragionato sul fatto che tutto sto sistema per il bimbo di 6 anni Ŕ un po' complicato, e comprerÓ qualcos'altro. Io non ho troppa voglia di impazzire, e se la PS resta qui, continuerÓ a leggere gli ISO da LAN.... comunque dimmi... puoi linkarmi una guida semplice semplice per il cambio di CFW e Multiman ??
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : grazie anche a te, il disco USB essendo un 4Tb Ŕ tutt'altro che datato, ma magari consuma pi¨ di un disco da 512Gb di qualche anno fa. BOH ! Sta di fatto che invece un pendrive cosý a naso consuma infinitamente meno, e non funziona comunque. Anyway, ricordo sdoppiatori USB 2, ma ci sono anche per le USB 3.0 / 3.1 ???

E invece secondo voi fare un tentativo magari con un disco FAT32 e un gioco in formato "cartella" invece che ISO ? Potrebbe aver senso ?
    Ma voi avete mai visto o avuto notizia di una PS3 con porte USB difettose ?

Tra l'altro la mia da anni non legge + i dischi, quindi se decido di farla fuori la vender˛ come fermacarte....

Ser

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : grazie x la risposta... alla fine l'amico ha ragionato sul fatto che tutto sto sistema per il bimbo di 6 anni Ŕ un po' complicato, e comprerÓ qualcos'altro. Io non ho troppa voglia di impazzire, e se la PS resta qui, continuerÓ a leggere gli ISO da LAN.... comunque dimmi... puoi linkarmi una guida semplice semplice per il cambio di CFW e Multiman ??
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : grazie anche a te, il disco USB essendo un 4Tb Ŕ tutt'altro che datato, ma magari consuma pi¨ di un disco da 512Gb di qualche anno fa. BOH ! Sta di fatto che invece un pendrive cosý a naso consuma infinitamente meno, e non funziona comunque. Anyway, ricordo sdoppiatori USB 2, ma ci sono anche per le USB 3.0 / 3.1 ???

E invece secondo voi fare un tentativo magari con un disco FAT32 e un gioco in formato "cartella" invece che ISO ? Potrebbe aver senso ?
    Ma voi avete mai visto o avuto notizia di una PS3 con porte USB difettose ?

Tra l'altro la mia da anni non legge + i dischi, quindi se decido di farla fuori la vender˛ come fermacarte....

Ser
    Il fatto che hai il lettore rotto, implica un po' di problemi. Al momento che cfw hai?

dove posso leggerlo ????

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    10
    dove posso leggerlo ????
    Vai nelle impostazioni e infoazioni di sistema e ti dirÓ la versione del firmware. Invece per sapere quale cfw monti, ti basta sapere cosa c'Ŕ scritto nel logo che appare quando accendi la ps3. Ma il lettore non funziona in che senso? Non ti prende proprio il disco oppure lo prende ma non lo legge? Hai provato con un CD audio?

Ultima modifica di GUERRA; 28-11-19 alle 19:52

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •