Close

modifica ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: modifica ps3

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    181
    Anche perche fare il dump della NOR (la tua console monta una NOR non NAND), su hdd interno come suggerito in precedenza nn è una buona idea...
    Il dump della memoria nor o nand serve per recuperare la console in caso qualcosa andasse storto durante la modifica... In quel caso, se il dump lo fai su hdd interno nn potrai estrarlo e di conseguenza nn sarà possibile recuperare la console...

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Anche perche fare il dump della NOR (la tua console monta una NOR non NAND), su hdd interno come suggerito in precedenza nn è una buona idea...
    Il dump della memoria nor o nand serve per recuperare la console in caso qualcosa andasse storto durante la modifica... In quel caso, se il dump lo fai su hdd interno nn potrai estrarlo e di conseguenza nn sarà possibile recuperare la console...
    Scusa ma la mia console "CECH-2504B" non monta una nand?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Citazione Originariamente Scritto da max80 Visualizza Messaggio
    Scusa ma la mia console "CECH-2504B" non monta una nand?
    No assolutamente, con quel datacode è sicuramente una NOR perchè è una ps3 slim. Non ricordavo che già nel tuo primo messaggio avevi detto il modello. Comunque se segui le guide che ti ho detto passo passo, non dovresti più sbagliare.
    Ultima modifica di GUERRA; 11-11-19 alle 22:20

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    No assolutamente, con quel datacode è sicuramente una NOR perchè è una ps3 slim. Non ricordavo che già nel tuo primo messaggio avevi detto il modello. Comunque se segui le guide che ti ho detto passo passo, non dovresti più sbagliare.
    Ok fatto tutto come da guida e ho fatto anche 3 dump della memoria copiandoli sul pc,ora però dopo aver flashato la memory ho provato ad installare il custom firmware Ferrox 4.85 cobra 8.2 però il processo si blocca al 99 per cento e anche se provo ad entrare in recovery mi parte il processo di installazione con lo stesso risultato.Qualche suggerimento?

Ho dovuto smontare l'hardisk,formattare da pc e poi rimontarlo sulla ps3.Adesso ho reinstallato "HFW_4.85.1" e sembra funzionare tutto.Ora vi chiedo se per mettere il firmware "Ferrox 4.85 cobra 8.2" devo ripartire da zero oppure posso già provare ad installarlo visto che avevo già flashato la memoria come da guida.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Ho dovuto smontare l'hardisk,formattare da pc e poi rimontarlo sulla ps3.Adesso ho reinstallato "HFW_4.85.1" e sembra funzionare tutto.Ora vi chiedo se per mettere il firmware "Ferrox 4.85 cobra 8.2" devo ripartire da zero oppure posso già provare ad installarlo visto che avevo già flashato la memoria come da guida.
    No devi rifare il flash. Ma perché hai formattato? Magari era corrotto il download del cfw, può capitare. Adesso se sei su HFW, fai il dump, controlla che sia valido e poi fai il flasher e installa il cfw.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ho formattato perchè anche se provavo ad entrare in recovery mi partiva l'aggiornamento ma poi si bloccava al 99 per cento.Se poi c'è un altro sistema felicissimo di saperlo anche perchè formattare il disco fisso della ps3 sul pc non è stata proprio una passeggiata.

- - - Aggiornato - - -

Ok sono riuscito a fare tutto bene
    Posso installare "multiMAN_04.85.01_BASE_(20191010)" o devo cercare un'altra versione?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Ho formattato perchè anche se provavo ad entrare in recovery mi partiva l'aggiornamento ma poi si bloccava al 99 per cento.Se poi c'è un altro sistema felicissimo di saperlo anche perchè formattare il disco fisso della ps3 sul pc non è stata proprio una passeggiata.

- - - Aggiornato - - -

Ok sono riuscito a fare tutto bene
    Posso installare "multiMAN_04.85.01_BASE_(20191010)" o devo cercare un'altra versione?
    Si si va benissimo, oppure trovi anche la versione modificata dal nostro Mizio90 con mod grafiche, musica ed è reso stealth per il gioco online. Ti consiglio anche di installare SMAN tradotto in ita by DINO05 che trovi nella sezione homebrew Ps3...ti servirà per controllo ventola in modo che la tua console non scaldi troppo. Serve anche per avviare giochi come fa multiman ma più velocemente.

Ma i giochi nell'HD interno vanno inseriti tutti ( psx-ps2-ps3) nella cartella games?Dentro una cartella o solo il file ISO?Vanno bene tutti i formati? (bin-iso etc...)

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Ma i giochi nell'HD interno vanno inseriti tutti ( psx-ps2-ps3) nella cartella games?Dentro una cartella o solo il file ISO?Vanno bene tutti i formati? (bin-iso etc...)
    I giochi in che formato li hai?
    ISO Ps3 = dev_hdd0/PS3ISO
    ISO Ps2 = dev_hdd0/PS2ISO
    ISO ps1 = dev_hdd0/PSXISO
    ISO psp = dev_hdd0/PSPISO
    I formati vanno bene iso, bin cue.
    Nelle cartelle PSXISO, PS2ISO, PSPISO e PS3ISO, devi mettere solo il file ISO senza nessuna cartella.
    I giochi Ps3 in formato cartella cioè quelli che hanno la cartella chiamata bles ecc, devi mettere la cartella bles e tutto quello che c'è dentro in dev_hdd0/GAMES (da non confondere con game)

Ultima modifica di GUERRA; 13-11-19 alle 17:06

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •