Close

PS3 brikkata con HFW 4.85.1

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

PS3 brikkata con HFW 4.85.1

Ho seguito alla lettera il vostro tutorial, ma il processo si blocca con una schermata che avvisa che è già presente la versione aggiornata e che non è necessario aggiornamento.
    Ovviamente ad ogni accensione si arriva alla stessa schermata di blocco.
    Cosa posso fare?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Citazione Originariamente Scritto da taltibio61 Visualizza Messaggio
    Ho seguito alla lettera il vostro tutorial, ma il processo si blocca con una schermata che avvisa che è già presente la versione aggiornata e che non è necessario aggiornamento.
    Ovviamente ad ogni accensione si arriva alla stessa schermata di blocco.
    Cosa posso fare?
    Ciao, perché dici brikkata? Una Ps3 brikkata nemmeno si accende. Che prcedura hai seguito? Devi installare un cfw oppure hen? Hai controllato il tuo firmware minimo prima di procedere con la modifica?

Inviato utilizzando Tapatalk

Si hai ragione si accende , tenta di fare l'aggiornamento ma poi si blocca e non risponde più ai comandi.
    Tentavo di installare il firmware ibrido HFW che dovrebbe essere compatibile con la mia superslim , il firmare originale era l'ultimo rilasciato 4.85. Non mi entra nella recovery, ammesso che possa servire a qualcosa.

Aggiornamento...evidentemente mi sono fatto prendere dal panico. Ho collegato il pad con il cavo usb e quindi sono riuscito ad annullare l'aggiornamento del fw (quindi non era proprio iniziato avendo rilevato la presenza della versione aggiornata).
    Ora a questo punto il quesito è come mai non ha gradito l' HFW 4.85.1 presente nella pendrive?
    Grazie Guerra del tuo interessamento.
    Ultima modifica di taltibio61; 17-10-19 alle 23:08

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Citazione Originariamente Scritto da taltibio61 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione si accende , tenta di fare l'aggiornamento ma poi si blocca e non risponde più ai comandi.
    Tentavo di installare il firmware ibrido HFW che dovrebbe essere compatibile con la mia superslim , il firmare originale era l'ultimo rilasciato 4.85. Non mi entra nella recovery, ammesso che possa servire a qualcosa.

Aggiornamento...evidentemente mi sono fatto prendere dal panico. Ho collegato il pad con il cavo usb e quindi sono riuscito ad annullare l'aggiornamento del fw (quindi non era proprio iniziato avendo rilevato la presenza della versione aggiornata).
    Ora a questo punto il quesito è come mai non ha gradito l' HFW 4.85.1 presente nella pendrive?
    Grazie Guerra del tuo interessamento.
    Allora il procedimento da fare è questo: inserisci la chiavetta USB nella ps3 ( la usb deve contenere la cartella PS3 che a sua volta deve contenere un altra cartella denominata UPDATE e dentro quest'ultima metti il file per l'aggiornamento denominato esattamente in PS3UPDAT.pup... Ricorda di scrivere in MAIUSCOLO i nomi delle cartelle). Adesso entra in recovery, collega il pad e seleziona aggiornato da morizzazione esterna.
    L'aggiornamento deve partire in ogni caso. Se parte e ti da l'errore che non è possibile aggiornare perché già presente l'ultimo firmware, allora non ti resta che formattare l'hd e installare l'hfw. Se invece ti da l'errore di dati corrotti o non trovati, allora hai sbagliato qualcosa nel nominare le cartelle oppure l'usb funziona male e tocca cambiarla.

mi è arrivata stasera una nuova superslim con già OFW 4.85 e mi è capitato il messaggio "aggiornamento non necessario" anche a me ,
    ma solo se aggiornavo da XMB , andando in recovery invece me lo ha installato tranquillamente ;

con la slim un messaggio del genere non mi è mai capitato , installando da recovery vedrai che risolvi tutto

da notare che prima di andare in recovery ho installato un hard disk ,ho il modello con 12 gb di flash storage
    Ultima modifica di Matt85R22; 18-10-19 alle 01:07

Citazione Originariamente Scritto da Mariaweatt Visualizza Messaggio
    Se questo ti succede solo su SA-MP potrebbe darsi che lerrore è dovuto a qualche mod installata su SA. Per esempio quando ho provato la ENB Series a me SA-MP non funzionava.Se invece ti da lo stesso problema anche con altri giochi il problema sarà del PC.
    Sbaglio o hai sbagliato discussione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Le Mie Console:
    PS3 Slim CECH2104A 120GB CFW CEX: 4.84 FERROX COBRA 7.55
    PS4 Fat CUH-1216B 1TB OFW: 6.72
    PS4 Slim CUH-2116B 1TB OFW: 5.05 HEN
    PSVITA Fat PCH-1004 8GB CFW: 3.65 HENkaku Ensō
    PC Gaming

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    322
    Citazione Originariamente Scritto da TheTygher Visualizza Messaggio
    Sbaglio o hai sbagliato discussione?

No era solo spam...

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    No era solo spam...

Ah ok, buona giornata!

Le Mie Console:
    PS3 Slim CECH2104A 120GB CFW CEX: 4.84 FERROX COBRA 7.55
    PS4 Fat CUH-1216B 1TB OFW: 6.72
    PS4 Slim CUH-2116B 1TB OFW: 5.05 HEN
    PSVITA Fat PCH-1004 8GB CFW: 3.65 HENkaku Ensō
    PC Gaming

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Allora il procedimento da fare è questo: inserisci la chiavetta USB nella ps3 ( la usb deve contenere la cartella PS3 che a sua volta deve contenere un altra cartella denominata UPDATE e dentro quest'ultima metti il file per l'aggiornamento denominato esattamente in PS3UPDAT.pup... Ricorda di scrivere in MAIUSCOLO i nomi delle cartelle). Adesso entra in recovery, collega il pad e seleziona aggiornato da morizzazione esterna.
    L'aggiornamento deve partire in ogni caso. Se parte e ti da l'errore che non è possibile aggiornare perché già presente l'ultimo firmware, allora non ti resta che formattare l'hd e installare l'hfw. Se invece ti da l'errore di dati corrotti o non trovati, allora hai sbagliato qualcosa nel nominare le cartelle oppure l'usb funziona male e tocca cambiarla.

Buongiorno, la chiavetta è stata configurata correttamente.
    Selezionando l'aggiornamento dalla XMB parte il disclaimer di PS3Xploit, accetto e vado avanti, inizia il processo con la verifica dei dati di aggiornamento e termina con il messaggio. Probabilmente il risultato sarà lo stesso se parto da recovery.
    Ma se formatto l'hd perdo tutto , c'è modo di fare un backup? Potrei in alternativa smontare il disco, ho la versione 12 Gb è il disco lo inserito io successsivamente all'acquisto.
    ...mi rispondo da solo , per il backup utilizzero la funzione presente nella PS3 , poi proverò come suggerito da Matt85R22.
    Ultima modifica di taltibio61; 18-10-19 alle 09:37

io inizierei a fare la prova di installare da recovery l' HFW , anche io ero scettico ed invece ha funzionato, come ovvio che sia non ho perso nessun dato;
    se ti trovassi costretto a dover formattare un hard disk , non formattare quello buono , se ne hai un altro anche da pochi GB svuotalo ed usa quello , io ne ho 3 o 4 da 60GB che uso per prove del genere ;

i dati sull hard disk sono criptati con la un chiave univoca della tua ps3 , non è possibile estrarla con HFW , ma solo con CFW , quindi oltre alla funzione di backup della ps3 non puoi fare
    Ultima modifica di Matt85R22; 18-10-19 alle 13:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •