Close

ISO ps2 su ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ISO ps2 su ps3

ISO ps2 su ps3

Ciao ragazzi possiedo una ps3 superslim, moddata com cw homebrew 4.84. Il problema si pone quando provo a caricare le iso ps2. Metto la iso su una usb formattata in NTFS e dentro la cartella PS2ISO, con webman rilevo la chiavetta e copio il gioco su hdd0 dentro la sezione games > ps2. Clicco sul gioco, viene caricato sulla home ma non appena seleziono mi compare il disco con dentro un punto interrogativo con la scritta dati non supportati. Ho provato anche ad utilizzare managunz ma non appena clicco sul gioco mi compare una scritta rossa in alto a destra con scritto TODO. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie.

L'avatar di spalmer
    Registrato il
    13-03-16
    Potere Reputazione
    32
    purtroppo il formato ISO non è riconosciuto almeno per i game PS2. puoi utilizzare il formato PKG, trovi la guida qui sul forum. in alternativa seguendo sempre quella guida ti fermi fino a che arrivi alla trasformazione della iso in .bin.enc è un po macchinosa ma si può fare.
    guarda questo:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

potrebbe esserti utile.
    Ultima modifica di spalmer; 16-10-19 alle 12:25

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

ISO ps2 su ps3

Le ISO Ps2 funzionano.
    Vanno messe nella cartella dev_hdd0/PS2ISO e non in games.

Edit: sorry ho letto Super Slim ora, quindi hai Hen. Su Hen sono sincero, non so se vanno. Prova con il pkg come consigliato per ora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di LizZo; 16-10-19 alle 13:45

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    318
    C'è una guida nella sezione hen su come comportarsi con le ISO Ps2.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ok ragazzi seguo la procedura per convertire le iso in pkg ma per recuperare gli act/idps su ps2exploit la procedura non va mai a buon fine, allora ho provato ad accedere al psn e riprovare solo che non riesco ad entrare perchè chiede il software di sistema aggiornato. A questo punto mi chiedo una cosa, ma se dovessi aggiornare il sfw di sistema, non perdo tutta la modifica?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da andromeda88 Visualizza Messaggio
    Ok ragazzi seguo la procedura per convertire le iso in pkg ma per recuperare gli act/idps su ps2exploit la procedura non va mai a buon fine, allora ho provato ad accedere al psn e riprovare solo che non riesco ad entrare perchè chiede il software di sistema aggiornato. A questo punto mi chiedo una cosa, ma se dovessi aggiornare il sfw di sistema, non perdo tutta la modifica?
    Sì, aggiornando perdi la modifica.
    Per poterla rimodificare ti serve un firmware moddato, perciò ti conviene scaricare direttamente HFW 4.85.1. Così facendo eviti di aggiornare e poi installare il firmware modificato, dato che puoi installare direttamente quello come se fosse un normale aggiornamento del sistema.
    Visto che hai una superslim segui
    !!
    ATTENZIONE!!
    , ti spiega come fare (anche se già dovresti saperlo dato che hai HEN).
    Il metodo migliore per installare HFW 4.85.1 è tramite recovery: dopo aver preparato la chiavetta (formattata in FAT32, all'interno della chiavetta deve esserci una cartella chiamata "PS3", dentro a quest'ultima ce ne va un'altra chiamata "UPDATE" con all'interno il file "PS3UPDAT.PUP") accedi alla recovery e installi HFW due volte di seguito, poi ricostruisci file system e database.
    È MOLTO IMPORTANTE procedere a un'installazione pulita tramite il metodo appena descritto, perché altrimenti è facile che ci siano errori che rendono instabile la PS3, e l'unico modo per ripulire il sistema come si deve è ripetere l'installazione da capo.
    Ultima modifica di nicomora; 17-10-19 alle 20:13

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Sì, aggiornando perdi la modifica.
    Per poterla rimodificare ti serve un firmware moddato, perciò ti conviene scaricare direttamente HFW 4.85.1. Così facendo eviti di aggiornare e poi installare il firmware modificato, dato che puoi installare direttamente quello come se fosse un normale aggiornamento del sistema.
    Visto che hai una superslim segui
    !!
    ATTENZIONE!!
    , ti spiega come fare (anche se già dovresti saperlo dato che hai HEN).
    Il metodo migliore per installare HFW 4.85.1 è tramite recovery: dopo aver preparato la chiavetta (formattata in FAT32, all'interno della chiavetta deve esserci una cartella chiamata "PS3", dentro a quest'ultima ce ne va un'altra chiamata "UPDATE" con all'interno il file "PS3UPDAT.PUP") accedi alla recovery e installi HFW due volte di seguito, poi ricostruisci file system e database.
    È MOLTO IMPORTANTE procedere a un'installazione pulita tramite il metodo appena descritto, perché altrimenti è facile che ci siano errori che rendono instabile la PS3, e l'unico modo per ripulire il sistema come si deve è ripetere l'installazione da capo.
    Chiarissimo ed efficace, grazie, proverò !!
    Ultima modifica di andromeda88; 17-10-19 alle 20:16

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •