Close

PS3 HEN: Installazione ISO PS2 su HEN

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
    L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313

PS3 HEN: Installazione ISO PS2 su HEN

Ecco a voi una piccola guida per convertire i giochi PS2 per quelle PS3 che usano HEN!
    Per poter avviare le ISO PS2 su HEN, avremo bisogno di due strumenti. Il primo è PS2 Classic GUI e il secondo è PS2 Placeholder. La guida sarà molto semplice e veloce ma con passaggi obbligatori da fare...Iniziamo

Prima parte:
    Premessa: Assicuriamoci di non aver nessuna ISO/gioco PS2 presente nell'HDD interno PS3

• Per prima cosa scarichiamo e scompattiamo il pacchetto zip
    • Attiviamo HEN su PS3
    • Installiamo ISO_LAUNCHER_1.03 su ps3, essendo un pkg il procedimento è semplice
    • Una volta installato il pkg del Placeholder, assicuriamoci di aver attivato HEN e avviamo il Placeholder.
    • Ci metterà un po' ad avviarsi ma una volta fatto, vedremo partire il gioco TETRIS (Questo passaggio è importante per la sincronizzazione del controller)
    • Una volta che ci siamo assicurati della sincronizzazione del controller, possiamo uscire dal PS2 Placeholder

Seconda parte:

• Scaricare il pacchetto zip e fare l'estrazione in una nuova cartella
    • Avviare PS2 Classic GUI.exe su PC
    • Clicchiamo sulla cartella nera a destra per andare a selezionare la nostra ISO su PC
    • Clicchiamo su Encrypt
    • A fine processo salviamo la ISO che è stato convertito in formato ISO.BIN (nome file: ISO.BIN.ENC.BIN.ENC)
    • Prendiamo una USB/HDD e creiamo una cartella con il nome del gioco che abbiamo appena convertito
    • Dentro la cartella appena creata dovremo mettere il file ISO.BIN appena convertito
    • Avviamo la ps3 e attiviamo HEN
    • Con un qualsiasi file manager (
      !!
      ATTENZIONE!!
      Collegati o registrati per vedere i link.
      o
      !!
      ATTENZIONE!!
      andranno benissimo) copiamo la cartella creata con dentro il file BIN:ISO in dev_hdd0/PS2ISO
    • Finito il trasferimento facciamo un aggiornamento della lista game e andremo a montare la nostra ISO PS2
    • Ritornati alla XMB dopo il caricamento della ISO, avviamo il Placeholder ed il gioco è fatto

!!
    ATTENZIONE
    Guida per usare il file manager di irisMAN se i vostri file superano i 4GB
    !!
    ATTENZIONE!!
    Come ho detto i passaggi sono pochi e semplici, ricordatevi di rispettare i passaggi e la premessa. Se ci saranno problemi di schermo nero, assicuriamoci di aver fatto i passaggi corretti e che la conversione della ISO sia avvenuta in modo regolare.

PS2 CLASSIC GUI
    !!
    ATTENZIONE!!

PS2 PLACEHOLDER
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di GUERRA; 10-09-19 alle 23:40

Ciao, ho da poco modificato la mia ps3 super slim con il metodo hen, quando provo ad avviare un gioco ps2 con questo metodo la mia playstation fa schermo nero e si spegne non riesco ad avere una soluzione a questo problema sto provando e riprovando ma niente, mi potreste dare una mano? grazie

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da PAKOPAKOPAKO Visualizza Messaggio
    Ciao, ho da poco modificato la mia ps3 super slim con il metodo hen, quando provo ad avviare un gioco ps2 con questo metodo la mia playstation fa schermo nero e si spegne non riesco ad avere una soluzione a questo problema sto provando e riprovando ma niente, mi potreste dare una mano? grazie
    Che homebrew usi per caricare i giochi ps2? Prima di tutto però controlla da questa lista se il tuo gioco è presente ed è compatibile perchè non tutti i giochi ps2 lo sono.
    !!
    ATTENZIONE!!

Ho provato ad installare crash twnisanity, gran turismo, e Dragon ball BDT3
    Ultima modifica di PAKOPAKOPAKO; 08-10-19 alle 17:40

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Ho provato ad installare crash twnisanity, gran turismo, e Dragon ball BDT3
    Sono presenti nella lista che ti ho detto? Sono compatibili? Che homebrew usi per avviare il gioco?

Inviato utilizzando Tapatalk

Si ieri sera provai con dragon ball Budokai che dicevano fosse compatibile ma all avvio del gioco la play si spegne.
    Come homebrew uso multiman per usare i giochi ps3 e PS1 ed ora ho usato questo della discussione corrente, sto impazzendo da due settimane a capire come avviare un gioco PS2 .

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Si ieri sera provai con dragon ball Budokai che dicevano fosse compatibile ma all avvio del gioco la play si spegne.
    Come homebrew uso multiman per usare i giochi ps3 e PS1 ed ora ho usato questo della discussione corrente, sto impazzendo da due settimane a capire come avviare un gioco PS2 .
    Io da quando ho scoperto webman Mod ho sempre usato quello ed avviato ps1,ps2,ps3 e psp senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

In qualsiasi modo provo ad avviarlo la PlayStation si spegne...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    In qualsiasi modo provo ad avviarlo la PlayStation si spegne...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Hai avviato per la prima volta il placeholder senza avere nessuna iso/gioco ps2 presente sulla PS3? Che versione di HEN stai usando? Hai aggiornato all'ultima versione, cioè la 2.4.0?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •