Close

Problema schermata nera dopo avvio gioco ps3 hen

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Problema schermata nera dopo avvio gioco ps3 hen

Salve Ragazzi, mi ritrovo con questo problema e chiedo Vs aiuto: Ho provato 3/4 giochi convertiti da pkg a iso ma dopo averli caricati con multiman, al momento dell'avvio mi ritrovo con schermata nera e la PS bloccata. Provato anche con irisman e webman ma stesso problema. Il tool utilizzato x la conversione è liberator psn. Con altri giochi (giÃ* iso) invece mi restituisce questo messaggio: immagine ps3 iso non compatibile, provare altre applicazioni per avviare il gioco. Quale può essere il problema? Grz a tutti

L'avatar di spalmer
    Registrato il
    13-03-16
    Potere Reputazione
    31
    quasi sicuramente ci sono errori nella conversione dei giochi. cerca su altri backup.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da wolfy78 Visualizza Messaggio
    Salve Ragazzi, mi ritrovo con questo problema e chiedo Vs aiuto: Ho provato 3/4 giochi convertiti da pkg a iso ma dopo averli caricati con multiman, al momento dell'avvio mi ritrovo con schermata nera e la PS bloccata. Provato anche con irisman e webman ma stesso problema. Il tool utilizzato x la conversione è liberator psn. Con altri giochi (giÃ* iso) invece mi restituisce questo messaggio: immagine ps3 iso non compatibile, provare altre applicazioni per avviare il gioco. Quale può essere il problema? Grz a tutti
    È un processo complesso da pkg a ISO, probabilmente il tool non è aggiornato o non funziona con tutti i giochi.
    Ti consiglio di scaricare in formato cartella, così puoi convertire facilmente con tool su pc o direttamente da irisman.

potrebbe essere.....
    invece è possibile convertire i pkg in iso tramite multiman, irisman o altri ? purtroppo ho trovato questi giochi in formato pkg e non in cartella.

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    13
    potrebbe essere.....
    invece è possibile convertire i pkg in iso tramite multiman, irisman o altri ? purtroppo ho trovato questi giochi in formato pkg e non in cartella.
    No, che io sappia non è possibile con le homebrews.
    Comunque se hai anche il rap relativo al pkg puoi resignare i giochi e installarli direttamente tramite package manager.
    Così facendo all'avvio della PS3 ti troverai i giochi già sulla xmb come se li avessi scaricati dal PSN.
    Ovviamente in un caso ipotetico di controllo l'acquisto di quel gioco non risulta nel server dato che non è mai stato fatto, per questo avviarli tramite ISO è un po' più sicuro.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Ciao, i problemi sono due. Il primo e che la conversione con liberator non è andata bene. Il secondo problema e che lai iso sia corrotta. Il tool funziona e non ha bisogno di aggiornamenti.
    Ultima modifica di GUERRA; 04-09-19 alle 22:43

[QUOTE=nicomora;57777]No, che io sappia non è possibile con le homebrews.
    Comunque se hai anche il rap relativo al pkg puoi resignare i giochi e installarli direttamente tramite package manager.

Mi potresti spiegare la procedura per resignare questi file e con quale tool, purtroppo ancora sono alle prime "armi"..... successivamente li installerà su hd interno?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, i problemi sono due. Il primo e che la conversione con liberator non è andata bene. Il secondo problema e che lai iso sia corrotta. Il tool funziona e non ha bisogno di aggiornamenti.
    ma allora perchè mi da conferma positiva dopo la conversione? quale altra prova posso fare?

- - - Aggiornato - - -

ma allora perchè mi da conferma positiva dopo la conversione? quale altra prova posso fare?
    ho una ps3 superslim, l'ho moddata seguendo la vs guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

installando il firmw 4.84.2.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    [QUOTE=wolfy78;57788]
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    No, che io sappia non è possibile con le homebrews.

Mi potresti spiegare la procedura per resignare questi file e con quale tool, purtroppo ancora sono alle prime "armi"..... successivamente li installerà su hd interno?

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

ho una ps3 superslim, l'ho moddata seguendo la vs guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

installando il firmw 4.84.2.
    Se sono pkg devi avere anche il loro relativo file rap per sbloccarli e convetrli per bene. In psn liberator c'è la casella per inserirli e dopo fai la conversione. Non tutti i giochi si posso però convertire in ISO o cartella. Se li hai in pkg e con il loro file rap, ti consiglio di installare semplicemente il pkg dal packages manager e poi tramite psnpatch attivi il file rap.

Inviato utilizzando Tapatalk

[QUOTE=GUERRA;57806]
    Se sono pkg devi avere anche il loro relativo file rap per sbloccarli e convetrli per bene. In psn liberator c'è la casella per inserirli e dopo fai la conversione. Non tutti i giochi si posso però convertire in ISO o cartella. Se li hai in pkg e con il loro file rap, ti consiglio di installare semplicemente il pkg dal packages manager e poi tramite psnpatch attivi il file rap.

Inviato utilizzando Tapatalk
    Ma io ho fatto proprio questo con liberator però ho avuto questo problema con tutti i giochi. Ad ogni modo voglio provare quest'altra cosa che dici tu, mi illustri i passaggi per l'attivazione con pnspatch?

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    13
    [QUOTE=wolfy78;57811]

Ma io ho fatto proprio questo con liberator però ho avuto questo problema con tutti i giochi. Ad ogni modo voglio provare quest'altra cosa che dici tu, mi illustri i passaggi per l'attivazione con pnspatch?
    Ho trovato questo su reddit:

1.Place RAPs and/or EDATs in a folder named "exdata" on your USB storage device. Ensure that the files end in ".rap" and not ".RAP".
    2.Plug the USB device into the right-most USB port of your PS3.
    3.Launch PSNpatch, and press L1. It should process them, and your content will be activated. You can now remove the flash drive.[*]RAPs are installed using the current IDPS (whether it's the original, or spoofed). Your content will only work when using that IDPS.

Quindi: Metti i .rap in una chiavetta usb (FAT32) all'interno della cartella "exdata". Colleghi la chiavetta alla porta 000 (la più vicina al lettore CD). Apri PSNpatch e premi L1. Dovrebbe caricarti i rap e attivare i giochi.
    N.B: I rap vengono installati con l'IDPS corrente della PS3, quindi facendo uno spoof o cambiandolo bisognerà riattivare i giochi affinché funzionino.
    Ultima modifica di nicomora; 05-09-19 alle 21:26

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •