Close

Ps3 cwf con chip video morto. posso recuperare backup da HD ? e cionsigli per gli acquisti :-)

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Ps3 cwf con chip video morto. posso recuperare backup da HD ? e cionsigli per gli acquisti :-)

Buongiorno a tutti,

nell'oggetto del post ho praticamente descritto il problema.

Ho una PS3 che si accende regolarmente ma avendo il chip video andato non riesco a visualizzare nulla.
    Poichè pur avendo la PS4 mio figlio mi sta martellando per riavere la sua ps3 (dove avevo vari giochi per la sua età tipo Disney) stavo valutando l'acquisto di una PS3 mod ma vorrei in qualche modo recuperare i giochi dal vecchi hd interno già so che mettendo l'HD in un'altra PS3 non serve a niente.
    via FTP ? se collego un PC al PS3 con un programma tipo filezilla potrei accedere ? Quali sono user e pwd standard e IP assegnato di default ?
    Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

Per quanto riguarda il consiglio per gli acquisti è molto semplice ... quale PS3 scalda meno ? Dovendo prenderne un'altra già moddata al 99% usato garantito non vorrei che in breve facesse la fine di quella che ho (surriscaldamento e fusione di qualche chip). o quale accoppiata console+mod è la migliore ?

Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.

Saluti,
    Brunix

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da brunix Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

nell'oggetto del post ho praticamente descritto il problema.

Ho una PS3 che si accende regolarmente ma avendo il chip video andato non riesco a visualizzare nulla.
    Poichè pur avendo la PS4 mio figlio mi sta martellando per riavere la sua ps3 (dove avevo vari giochi per la sua età tipo Disney) stavo valutando l'acquisto di una PS3 mod ma vorrei in qualche modo recuperare i giochi dal vecchi hd interno già so che mettendo l'HD in un'altra PS3 non serve a niente.
    via FTP ? se collego un PC al PS3 con un programma tipo filezilla potrei accedere ? Quali sono user e pwd standard e IP assegnato di default ?
    Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

Per quanto riguarda il consiglio per gli acquisti è molto semplice ... quale PS3 scalda meno ? Dovendo prenderne un'altra già moddata al 99% usato garantito non vorrei che in breve facesse la fine di quella che ho (surriscaldamento e fusione di qualche chip). o quale accoppiata console+mod è la migliore ?

Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio.

Saluti,
    Brunix
    Ciao, esiste un tool per decriptare la chiave dell'hd in modo da poterci accedre con il PC. Puoi però provare con filezilla se l'ftp è attivo già all'avvio. Se sulla Ps3 hai multiman o webman mod installato, l'ftp dovrebbe esser attivio. Il problema sta nel reperire l'indirizzo IP della Ps3.
    Per reperirlo puoi provare a prendere l'indirizzo IP del tuo PC e cambiare l'ultima cifra per tentare di azzeccare quello della Ps3. Esempio pc:192.168.0.60, ps3: 192.168.0.61 oppure 192.168.0.59
    Per quanto riguarda l'acquisto della Ps3 ti consiglio di prende un slim e possibilmente su cui si può installare un cfw invece di hen. Le super slim le escludere perché si può installare solo hen. Sulle slim invece il cfw si può installare solo su alcuni modelli e li dovrai affidarti al datacode scritto dietro o sotto. Se il codice va oltre il 25xx allora si potrà installare solo han, uguale o minore si può installare un cfw.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ottimo Guerra,
    il multiman è installato quindi l'FTP dovrebbe essere attivo.
    Speriamo bene dai ti terrò aggiornato.
    Per il consiglio sull'acquisto mi hai dato la conferma di quello che pensavo SLIM con CFW tutta la vita !!!

Solo una cosa per caso ti ricordi il nome del tool per leggere l'HD da PC ? lo trovo qui sul forum da qualche parte ? Un tentativo lo farei in ogni caso.

Grazie,
    Brunix
    Ultima modifica di brunix; 17-08-19 alle 07:35

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Ottimo Guerra,
    il multiman è installato quindi l'FTP dovrebbe essere attivo.
    Speriamo bene dai ti terrò aggiornato.
    Per il consiglio sull'acquisto mi hai dato la conferma di quello che pensavo SLIM con CFW tutta la vita !!!

Solo una cosa per caso ti ricordi il nome del tool per leggere l'HD da PC ? lo trovo qui sul forum da qualche parte ? Un tentativo lo farei in ogni caso.

Grazie,
    Brunix
    Purtroppo il tool che ricordavo non va bene per il tuo caso. Prima bisogna installarlo su Ps3 (e tu non puoi farlo) e secondo non è aggiornato per gli ultimi firmware ma solo fino al 4.75.
    Quindi l'unica è sperare che funzioni l'ftp.

Inviato utilizzando Tapatalk

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10

Grazie,
    Brunix
    Per leggere l’hdd dal pc se non hai il dump della eid root key non riesci ad entrarci

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •