Close

Domanda su modifica ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Domanda su modifica ps3

Salve a tutti, mi sto avvicinando al mondo del modding di ps3 per la prima e mi trovo molto disorientato. Per iniziare vi spiego come mai mi sono interessato a questo ambito, mi piace molto collezionare i trofei playstation, ho diversi platini ottenuti tutti legittimamente, ma essendo un giocatore prettamente singleplayer, da un po di mesi inizio a vedere con cattivo occhio diversi giochi bloccati al 90% a cui mancano 4/5 trofei dove viene richiesto di giocare un sacco di tempo online per magari raggiungere un determinato livello.
    Ho quindi iniziato ad informarmi se esiste un modo per aggiungere solamente alcuni trofei con un filestamp legittimo agli altri trofei ottenuti legittimamente. A quanto ho capito questo è possibile ma poi ho iniziato a non capire quale procedura io debba utilizzare per giungere al mio scopo. xploit, cfw, bruteforce, ps3trophyisgood ed altri termini per me sono tutti ignoti, vedo siti dove vi è il download di alcuni salvataggi con la scritta xploit, altri siti dove vi è una procedura da fare con un programma che sblocca automaticamente i trofei ecc, e sono quindi completamente disorientato, vorrei quindi chiedervi un aiuto sui vari step che dovrei fare per poter aggiungere quel 10% di trofei che mi manca per raggiungere il platino, considerando che parto con una ps3 di fabbrica, mai moddata o altro, solamente aggiornata coi vari aggiornamenti sony.
    Ovviamente non vi chiedo di scrivermi qui un tutorial passo per passo, ma vorrei ad esempio una scaletta sulle cose da dover fare, ipotizzando un esempio che faccio ora a caso: "devi modificare la ps3 tramite XXX, poi devi installare YYY, e terminare il processo con ZZZ".
    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi darete.
    Ultima modifica di Saphirat; 02-08-19 alle 15:42

La migliore soluzione è usare il programma ps3trophyisgood.In pratica scarichi su penna USB il file dei trofei del gioco, poi aggiungi manualmente, con data e ora, il trofeo che ti interessa, dopodiché lo porti di nuovo su console apri il gioco e voilà

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, intanto grazie per la risposta, mi sono informato su come poter copiare la cartella dei trofei per poi utilizzarla con ps3trophyisgood e da quello che ho capito è possibile solo avendo il CFW nella console. Ho iniziato seguendo una guida ad installare il CFW ma mi son bloccato subito dato che viene detto che usando MinVerChk se la versione della console è superiore a 3.56 non è possibile proseguire.
    Essendo la mia console versione 4.20 non posso proseguire. Devo arrendermi o esiste un altro modo per accedere alla cartella dei trofei?
    Ultima modifica di Saphirat; 02-08-19 alle 22:15

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    317
    Citazione Originariamente Scritto da Saphirat Visualizza Messaggio
    Ciao, intanto grazie per la risposta, mi sono informato su come poter copiare la cartella dei trofei per poi utilizzarla con ps3trophyisgood e da quello che ho capito è possibile solo avendo il CFW nella console. Ho iniziato seguendo una guida ad installare il CFW ma mi son bloccato subito dato che viene detto che usando MinVerChk se la versione della console è superiore a 3.56 non è possibile proseguire.
    Essendo la mia console versione 4.20 quindi non posso proseguire. Devo arrendermi o esiste un altro modo per accedere alla cartella dei trofei?
    Ciao, con minverchk ti da un firmware nativo di 4.20 oppure adesso tu ti trovi su tale firmware? E una Ps3 super slim?
    In questo caso non preoccuparti che esiste una modifica simile ad un cfw e quindi avrai accesso a tale cartella.
    Segui questa guida se hai una super slim
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, con minverchk ti da un firmware nativo di 4.20 oppure adesso tu ti trovi su tale firmware? E una Ps3 super slim?
    In questo caso non preoccuparti che esiste una modifica simile ad un cfw e quindi avrai accesso a tale cartella.
    Segui questa guida se hai una super slim
    !!
    ATTENZIONE!!

Ciao, grazie mille per la risposta, ho seguito la guida e sono riuscito ad installare corretamente HEN. Ho copiato la cartella dei trofei sul pc, e ho usato ps3trophyisgood ma mi da questo errore ogni volta che tento di modificare un trofeo, come posso risolvere?
    !!
    ATTENZIONE!!

Altra domanda, una volta usato correttamente basta riportare la cartella sulla ps3 e copiarla o serve fare qualche altro passaggio? E con ps3trophyisgood posso modificare la data di trofei già ottenuti e sincronizzati al psn?
    Ultima modifica di Saphirat; 10-08-19 alle 12:57

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    317
    Ciao, grazie mille per la risposta, ho seguito la guida e sono riuscito ad installare corretamente HEN. Ho copiato la cartella dei trofei sul pc, e ho usato ps3trophyisgood ma mi da questo errore ogni volta che tento di modificare un trofeo, come posso risolvere?
    !!
    ATTENZIONE!!

Altra domanda, una volta usato correttamente basta riportare la cartella sulla ps3 e copiarla o serve fare qualche altro passaggio? E con ps3trophyisgood posso modificare la data di trofei già ottenuti e sincronizzati al psn?
    Non ho la minima idea di cosa voglia dire. Cioè ti dice che manca un programma ma quale non lo capisco, comunque prova ad ignorare il messaggio premendo su "continue".
    Una volta modificato il trofeo ti basta rimettere la cartella da dove l'hai presa e magari fare una ricostruzione del database. Ti consiglio sempre di farti una backup della cartella che vai a modificare in modo tale che se qualcosa va storto, potrai ripristinare con quella originale. Con il tool puoi modificare qualsiasi data e ora tu voglia.

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Non ho la minima idea di cosa voglia dire. Cioè ti dice che manca un programma ma quale non lo capisco, comunque prova ad ignorare il messaggio premendo su "continue".
    Una volta modificato il trofeo ti basta rimettere la cartella da dove l'hai presa e magari fare una ricostruzione del database. Ti consiglio sempre di farti una backup della cartella che vai a modificare in modo tale che se qualcosa va storto, potrai ripristinare con quella originale. Con il tool puoi modificare qualsiasi data e ora tu voglia.
    Si avevo già provato a cliccare continue senza successo, ho anche cercato online e non ho trovato niente, ho riprovato dopo 2 ore e magicamente è andato tutto bene, problema risolto quindi.
    Per quanto riguarda il modificare i filestamp dei trofei già sincronizzati c'è qualche modo?
    Ultima modifica di Saphirat; 10-08-19 alle 17:41

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    317
    Si avevo già provato a cliccare continue senza successo, ho anche cercato online e non ho trovato niente, ho riprovato dopo 2 ore e magicamente è andato tutto bene, problema risolto quindi.
    Per quanto riguarda il modificare i filestamp dei trofei già sincronizzati c'è qualche modo?
    No quelli già sincronizzati non cambiarli perché creerebbe un errore nel server e nella sincronizzazione... Ciò potrebbe creare sospetti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •