Close

Ps3 super slim errore 8002f1f9

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Ps3 super slim errore 8002f1f9

Ciao a tutti, ho una ps3 superslim senza hard disk. Aveva il firmware 4.66, quando l'ho collegata a internet tramite ethernet mi ha detto che bisognava aggiornarla. Ho dato l'ok e al momento dell'installazione si blocca sempre al 38% e compare l'errore 8002f1f9. Ho provato più volte a spegnerla e riaccenderla ma parte sempre l'installazione. Ho anche provato a farla entrare in recovery mode ma non ne vuole sapere. Aiutatemi vi prego.

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da billybjr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho una ps3 superslim senza hard disk. Aveva il firmware 4.66, quando l'ho collegata a internet tramite ethernet mi ha detto che bisognava aggiornarla. Ho dato l'ok e al momento dell'installazione si blocca sempre al 38% e compare l'errore 8002f1f9. Ho provato più volte a spegnerla e riaccenderla ma parte sempre l'installazione. Ho anche provato a farla entrare in recovery mode ma non ne vuole sapere. Aiutatemi vi prego.
    Ciao è molto probabile che sia la scheda Wi-Fi o Bluetooth difettosa quindi dovresti provare ad installare un fw modificato appositamente o la dovrei far vedere a personale esperto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Ciao è molto probabile che sia la scheda Wi-Fi o Bluetooth difettosa quindi dovresti provare ad installare un fw modificato appositamente o la dovrei far vedere a personale esperto

Ciao, e come faccio ad installarlo visto che non entra in recovery?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, e come faccio ad installarlo visto che non entra in recovery?
    Se non ho capito male oltretutto è il modello da 12GB comunque mandala a riparare da qualcuno perché nemmeno ti posso consigliare di formattare l’hdd visto che non lo ha

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male oltretutto è il modello da 12GB comunque mandala a riparare da qualcuno perché nemmeno ti posso consigliare di formattare l’hdd visto che non lo ha

Non lo ha però si può mettere. Io ne ho messo uno formattato sia in fat che ntfs ma non è cambiato niente. C'è un modo di far riconoscere l'hd? Quanto può costare ripararla?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Non lo ha però si può mettere. Io ne ho messo uno formattato sia in fat che ntfs ma non è cambiato niente. C'è un modo di far riconoscere l'hd? Quanto può costare ripararla?
    Che si possa mettere si sì lo sapevo ma non ho idea di come isolare la parte dei 12GB se avesse qualche problema, per quello ti ho consigliato di farla vedere da personale esperto che puoi trovare sulla nostra mappa modder, contatta direttamente uno di loro e senti cosa ti dice.

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Ciao, ho diverse ps3. Una ha il tuo stesso problema: il modulo wifi/bluetooth non funzionante.

1 La ps3 non è modificabile con alcun cfw che bypassi il modulo wifi/blutooth (che io sappia, c'è solo quello di Bobby Downgrade, ma funziona solo per le Fat e alcune Slim. No assolutamente per superslim)

2 Non c'è modo di uscire dalla schermata di istallazione e ritornare al fw precedente. Se cambi hard disk, ti verrà chiesto di istallare il fw, che si ribloccherà al 38%. La ps3 è praticamente un soprammobile.

3 L'unica soluzione è la sostituzione del chip wifi/bluetooth... nel mio caso è saldato sulla scheda madre, e una riparazione costa più di una ps3 usata.

4 L'unica speranza, se mai sarà possibile, è il rilascio di un HFW speciale da parte di qualche sviluppatore (non certo da s#ny).

Sarei felice di essere contraddetto

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da chicane Visualizza Messaggio
    Ciao, ho diverse ps3. Una ha il tuo stesso problema: il modulo wifi/bluetooth non funzionante.

1 La ps3 non è modificabile con alcun cfw che bypassi il modulo wifi/blutooth (che io sappia, c'è solo quello di Bobby Downgrade, ma funziona solo per le Fat e alcune Slim. No assolutamente per superslim)

2 Non c'è modo di uscire dalla schermata di istallazione e ritornare al fw precedente. Se cambi hard disk, ti verrà chiesto di istallare il fw, che si ribloccherà al 38%. La ps3 è praticamente un soprammobile.

3 L'unica soluzione è la sostituzione del chip wifi/bluetooth... nel mio caso è saldato sulla scheda madre, e una riparazione costa più di una ps3 usata.

4 L'unica speranza, se mai sarà possibile, è il rilascio di un HFW speciale da parte di qualche sviluppatore (non certo da s#ny).

Sarei felice di essere contraddetto
    In parte hai ragione ma se uno ha voglia di rischiare basta usare mfw e provi ad applicare al fw hfw le patch del Wi-Fi e Bluetooth e da lì vai di recovery e dovrebbe risolvere, già un’utenza qui fece così e ha risolto ma se non si sa quello che si fa sicuramente si fa danni

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Wow, mfw non l'avevo mai sentito!
    Non ho la minima idea di come funziona... forse trovo qualche guida online, ma a occhio non mi pare newbie friendly.
    Tanto persa per persa... dubito esca un hfw per bypassare il chip wifi/bluetooth.
    Io la conservavo solo perché ha lo stesso lettore e alimentatore della ps3 che uso più spesso...
    Se mi ci metto vi faccio sapere.
    Ultima modifica di chicane; 13-08-19 alle 13:04

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da chicane Visualizza Messaggio
    Wow, mfw non l'avevo mai sentito!
    Non ho la minima idea di come funziona... forse trovo qualche guida online, ma a occhio non mi pare newbie friendly.
    Tanto persa per persa... dubito esca un hfw per bypassare il chip wifi/bluetooth.
    Io la conservavo solo perché ha lo stesso lettore e alimentatore della ps3 che uso più spesso...
    Se mi ci metto vi faccio sapere.
    È un tool per modificare i fw e/o fare i cfw applica solo le patch che ti servano e non toccare altro mi raccomando, facci sapere come va ed ovviamente la responsabilità è tua

Lo hai trovato utile?
    un commento alle release

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •