Close

Modifica con CFW ps3 slim

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Modifica con CFW ps3 slim

Salve, qualche giorno fa ho acquistato su eBay una ps3 slim che dovrebbe arrivarmi a breve con CECH-2004B, quindi portante con un ofw minimo 3.50 se non erro, e visto che mi sono ricordato che con questa versione il cfw viene supportato vorrei sapere come installarlo, e in qualche modo camuffare la console onde evitare ban. Purtroppo sono ignorante in materia di modding su ps3 ma di utilizzo e manipolazione software me ne intendo. Avrei bisogno di qualche consiglio su quale cfw installare, come installarlo e, appunto come ho detto prima evitare eventuali ban alla console o all'account psn se volessi andare online. Inoltre vorrei sapere qualche dettaglio in piu' riguardo al CID. Grazie per l'aiuto.
    Ultima modifica di GhostFire911; 30-07-19 alle 18:17

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Citazione Originariamente Scritto da GhostFire911 Visualizza Messaggio
    Salve, qualche giorno fa ho acquistato su eBay una ps3 slim che dovrebbe arrivarmi a breve con CECH-2004B, quindi portante con un ofw minimo 3.50 se non erro, e visto che mi sono ricordato che con questa versione il cfw viene supportato vorrei sapere come installarlo, e in qualche modo camuffare la console onde evitare ban. Purtroppo sono ignorante in materia di modding su ps3 ma di utilizzo e manipolazione software me ne intendo. Avrei bisogno di qualche consiglio su quale cfw installare, come installarlo e, appunto come ho detto prima evitare eventuali ban alla console o all'account psn se volessi andare online. Inoltre vorrei sapere qualche dettaglio in piu' riguardo al CID. Grazie per l'aiuto.
    Ciao, per modificare la console ti consiglio di seguire questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Poi per la sicurezza online c'è una guida apposita nella sezione guide Ps3. In ogni caso inizia con il modificare la console e poi ti seguiremo passo passo per istruiti al meglio.
    Intanto puoi leggerti anche questa come introduzione
    !!
    ATTENZIONE!!

Inviato utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, per modificare la console ti consiglio di seguire questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!

Poi per la sicurezza online c'è una guida apposita nella sezione guide Ps3. In ogni caso inizia con il modificare la console e poi ti seguiremo passo passo per istruiti al meglio.
    Intanto puoi leggerti anche questa come introduzione
    !!
    ATTENZIONE!!

Invece in caso di brick avrei bisogno di utilizzare per forza un e3 flasher o ci sono altri metodi?
    Ultima modifica di GhostFire911; 30-07-19 alle 19:06

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Invece in caso di brick avrei bisogno di utilizzare per forza un e3 flasher o ci sono altri metodi?
    In caso di brick si può risolvere solo via hardware e quindi si, hai bisogno di strumenti appositi per recuperare la play (se sei pratico) oppure darla ad un modder con il dump che hai fatto. Il dump è la prima cosa che fai e li non c'è rischio di brick (fanne più di uno e controllalo).
    Comuque la guida è testata e provata da molti utenti... Nessun brick fino adesso.

In caso di brick si può risolvere solo via hardware e quindi si, hai bisogno di strumenti appositi per recuperare la play (se sei pratico) oppure darla ad un modder con il dump che hai fatto. Il dump è la prima cosa che fai e li non c'è rischio di brick (fanne più di uno e controllalo).
    Comuque la guida è testata e provata da molti utenti... Nessun brick fino adesso.

Se l'e3 flasher si potesse utilizzare senza bisogno di saldarlo nella NOR potrei magari comprarne uno a Natale con qualche sconto xD

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GhostFire911; 30-07-19 alle 21:28

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Se l'e3 flasher si potesse utilizzare senza bisogno di saldarlo nella NOR potrei magari comprarne uno a Natale con qualche sconto xD

Il problema è che devi averci un po' dimestichezza e chi te lo programma... Non sono cose da improvvisati se hai a disposizione una sola Ps3 .

Il problema è che devi averci un po' dimestichezza e chi te lo programma... Non sono cose da improvvisati se hai a disposizione una sola Ps3 .

Ho visto un video riguardo l'installazione di un e3 però su Fat e sembrava semplice da utilizzare, anche da come si utilizzano gli switch... Per il dump della nor mi basta utilizzare anche ps3xploit

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Ho visto un video riguardo l'installazione di un e3 però su Fat e sembrava semplice da utilizzare, anche da come si utilizzano gli switch... Per il dump della nor mi basta utilizzare anche ps3xploit

Si a vederlo sembra semplice...

Arrivata oggi con corriere SDA. Sfortunatamente avevo trovato il pad con l'analogico sinistro praticamente mangiato xD e ho dovuto sostituirlo con uno buono. Ho notato che monta la batteria da 3.7V, se glie ne mettessi una da 5V faccio solo danni? Poi un altra cosa che riguarda adesso il mod: l'ho trovato con ancora installato il firmware 4.76. Devo aggiornarlo alla 4.84 per installare poi una custom?

Ultima modifica di GhostFire911; 31-07-19 alle 20:10

io quest'anno ho montato il mio primo e3flasher da novellino ho briccato la ps3 perche' non era stato scritto bene il dump proprio perche' l'unica rottura di scatole e' far si che il flat con i dentini si posi bene in modo tale che venga eseguita correttamente la scrittura. Dopo il brick ho saldato il cavetto di rame sulla nor tristate seguendo una foto (in base alla mia scheda madre del modello della mia ps3) per farla tenere accesa ed ho riscritto il dump come si deve e sono riuscito alla fine a modificarla.
    Ultima modifica di flaviuccio91; 31-07-19 alle 22:04

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •