Close

Dubbi su Backup ps3 da FAT a SLIM

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Dubbi su Backup ps3 da FAT a SLIM

Ciao ragazzi, ho il seguente dubbio: è possibile fare il backup di una ps3 FAT con CFW per poi ripristinarlo su una SLIM?
    Ulteriori chiarimenti:
    1) Bisogna formattare HDD della SLIM per farlo?
    2) Se lo formatto (sempre HDD SLIM) si può montare un OFW 4.82 ed in seguito un CFW 4.84 Ferrox?
    Curiosità:
    3) Posso mettere un ssd su una ps3 FAT? ovviamente uno scadente da 120 Gb giusto per velocizzare accensione/caricamento.

Grazie

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Si, puoi mettere un ssd, puoi fare il backup del sistema dalla fat su un hdd esterno e ripristinarlo sulla slim! Nn c è bisogno di formattare l hdd della ps3 slim..! Gli account e i contenuti della ps3 fat (savedata, savegame, giochi psn, dlc, temi, ecc...) Verranno aggiunti al sistema attuale..!

ok capito. Quindi ricapitolando se ad esempio ho una SLIM OFW 4.82 mi basta mettere il CFW 4.84 sulla pennetta e poi caricarlo dalla play giusto? Per quanto riguarda il dump della play, non farlo che problemi mi causa ?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Se vuoi installare un cfw devi prima passare a 4.84.2 hfw (puoi farlo anche da ofw 4.82 ma è consigliato da hfw 4.84.2).

Per dump intendi il backup del sistema?
    In questo caso, se nn fai il backup del sistema (ps3 fat) perderai i salvataggi dei giochi, gli acquisti effettuati dagli account presenti nella console potranno essere riscaricati nella nuova ps3 una volta inserito l account con cui sono stati acquistati..! Se nn hai acquisti puoi anche nn effettuare il backup...

Se invece intendevi dump della memoria NAND/NOR devi farlo prima di installare un cfw, devi essere sicuro che sia valido prima e dopo aver applicato la patch..! È la parte più delicata della guida, quindi occhio!!
    Ultima modifica di MiZiO90; 11-07-19 alle 12:52

ma quindi se non faccio dump della memoria NAND/NOR non mi fa installare il CFW? Se parto da OFW 4.82 quante possibilità ho di fallire? In caso di fallimento la play si brickka ?
    Ho letto di persone che hanno collegato un HDD interno (nuovo) e installato direttamente CFW, si puo fare con CFW 4.84?

Grazie
    Ultima modifica di Angel_Devil94; 11-07-19 alle 13:55

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da Angel_Devil94 Visualizza Messaggio
    ma quindi se non faccio dump della memoria NAND/NOR non mi fa installare il CFW? Se parto da OFW 4.82 quante possibilità ho di fallire? In caso di fallimento la play si brickka ?
    Ho letto di persone che hanno collegato un HDD interno (nuovo) e installato direttamente CFW, si puo fare con CFW 4.84?

Grazie
    Quelli che dici non è possibile. Non si può installare un cfw semplicemete cambiando HDD. L'unico caso in cui è possibile farlo, e se hai già installato un cfw e vuoi cambiare HDD. Se ti trovi su cfw nel momento in cui inserisci un nuovo HDD/SSD, dovri reinstallare il cfw che avevi attualmente al momento del cambio.
    Senza dump non puoi modificare la tua console e quindi niente cfw. Hanno creato un firmware hibrido apposito per eseguire poi la modifica e mettere un cfw "QUESTO è POSSIBILE SE LA TUA CONSOLE è MODIFICABILE CON CFW, ALTRIMENTI ESISTE UN ALTRA MODIFICA CHIAMATA HAN".
    Per schiarirti un pò le idee e capire quale modello di ps3 possiede, ti consiglio di leggerti questa guida
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ok ora è tutto più chiaro grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •