Close

Trasferimento account principale, da PS3 CFW a PS4, o PS5.

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Trasferimento account principale, da PS3 CFW a PS4, o PS5.

Buongiorno. Ho una PS3 modificata nel 2017, ora ha il Ferrox 4.84 Cobra. Giocando online ho sempre creato ed usato accounts secondari, che mi sono stati bannati assieme al CID della console, che ho poi fatto cambiare dal negozio di modifiche con l'E3 flasher, preso da una delle mie consoles rotte che avevo. Ne ho cambiate cinque dal 2007, quattro per ILOD (surriscaldamento) ed una per la rottura del lettore Blu Ray Disk. Tre ne ho rimandate indietro alla Sony, pagando 150 euro ogni volta per quelle rigenerate che mi davano, ma due che ho tenuto dopo aver finalmente comprato una PS3 Slim da 320 gb che non aveva problemi di ILOD le ho tenute e da quelle ho fatto prendere i CID e gliele ho vendute per i pezzi.

L'account principale nel quale ho molti trofei, creato nel 2014, dopo che mi avevano bannato il primo del 2007, non è mai stato bannato, non l'ho mai usato con mod menu e mod loaders, o Ccapi, o Tmapi, niente, quando lo usavo toglievo anche i mod menu con Multiman e rimettevo l'eboot e l'update originali di GTA5, presi dal gioco. Ho solamente tre giochi del PS Store (non in vendita nei negozi) che mi sono ricordato ora avevo messo in pkg presi da PSNStuff per prova, agli inizi, poi eliminati assieme alle licenze rap nella cartella license, non c'è più niente lì dentro, solo gli acquisti fatti veramente (altri giochi PS Store, DLC e mappe online, quindi tutto pulito) e durante una delle sincronizzazioni, mi ha sincronizzato i trofei di quei tre giochi, che mi ritrovo ora nella lista trofei online del mio account principale. Questo per spiegare bene.

La domanda è, con il cid bannato, con due cid legalmente cambiati ma non in modo permanente, solo usando PSpatch (quindi ho ancora il cid della console bannato, a parte quando lo spooffo con quello valido che ho usando PSpatch, ma non gioco neanche più online, lo uso solo per sincronizzare i trofei dei giochi che compro su Ebay ed Amazon a basso prezzo) e l'account principale mai bannato, senza licenze false, senza dlc falsi e senza averlo mai usato con mod menu, o altro installati, tenuto sempre pulito, niente Ccapi o Filezilla, o Trofei presi da altre parti, niente, tutto regolare, a parte quei tre giochi sincronizzati (che neanche ho più) che non risulterebbero acquistati, è sicuro se, quando comprerò la PS4, ma aspetterò la PS5 ormai, ci metterò l'account principale, logicamente dopo averlo disattivato ed eliminato dalla PS3?

Non c'è un modo con il quale potrei dire di averli ottenuti, quei trofei, giocando a quei tre giochi con il mio account su un'altra PS3, ad esempio di un amico che li aveva comprati? O i trofei sono legati al cid bannato della mia PS3 e quindi vedrebbero che li ho ottenuti usando la mia PS3? Altrimenti, se solo per quei pochi trofei con quel problema (tre giochi piccoli sul PS Store) rischierei il ban dell'account nella PS4, o nella PS5, o peggio il ban del CID della PS4, o PS5, creerò un account nuovo, ma se si potesse vorrei usarlo, per tutti i trofei che ho ottenuto e molti, da giochi acquistati. Mi sembra una cosa minima, gente ha trasferito accounts sporchissimi, o con molti trofei di giochi non acquistati e non sono stati bannati per anni. Grazie. Non potevo scrivere meno, altrimenti avrei dovuto aggiungere dettagli ad ogni vostra risposta ed aspettare giorni. Così, invece, è tutto chiaro. Scusate la lunghezza quindi.
    Ultima modifica di 90's PLAYER; 06-07-19 alle 20:44

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    59
    Ti stai facendo troppe seghe mentali secondo me:
    1) I trofei NON sono in nessun modo legati a CID oppure giochi che hai comprati sullo store.
    2) Vieni bannato SOLO se vai online su PS3 con Cfw Abilitato, OPPURE se usi MOD Online.
    3) Il ban su PS3 non è “retro attivo”, nel senso, se hai usato mod online, ma dopo un mese non ti hanno bannato allora non È che (magari) ti bannano dopo 1 anno.

Se hai usato mod di recente, magari aspetterei un po prima di investire in giochi “digitali”, perche in caso di ban perdi tutti gli acquisti.

Citazione Originariamente Scritto da R3IZ4 Visualizza Messaggio
    Ti stai facendo troppe seghe mentali secondo me:
    1) I trofei NON sono in nessun modo legati a CID oppure giochi che hai comprati sullo store.
    2) Vieni bannato SOLO se vai online su PS3 con Cfw Abilitato, OPPURE se usi MOD Online.
    3) Il ban su PS3 non è “retro attivo”, nel senso, se hai usato mod online, ma dopo un mese non ti hanno bannato allora non È che (magari) ti bannano dopo 1 anno.

Se hai usato mod di recente, magari aspetterei un po prima di investire in giochi “digitali”, perche in caso di ban perdi tutti gli acquisti.
    Ciao @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    . Piacere. No, è che la cosa è importante, visto che quando avrò la PS5, che penso comprerò all'uscita, vorrei, sempre se si potrà, trasferire il mio account principale, che, come mi avete scritto tu ed anche GUERRA in un altro thread ed anche come pensavo e speravo io, è a posto, ma avevo i dubbi per quei tre piccoli giochi del PS Store non originali che, quando due anni fà ci ho giocato, avevo ottenuto qualche trofeo e me li ha sincronizzati. Ancora ero all'inizio con il modding, non sapevo tutte le cose da non fare e le altre da fare che ormai conosco benissimo.

Come ho scritto, non ho mai usato mods con l'account principale, mai, le ho usate con accounts secondari, bannati ed ogni volta che usavo quello principale, prima di accedere al PSN, oltre ad usare tutte le protezioni, ho sempre tolto i mod menu e mod loaders installati, con Multiman e rimesso l'eboot.bin e l'update.rpf originali del gioco, GTA 5, perchè con l'account principale ci giocavo alle gare e ne ho migliaia con un gran risultato che non volevo perdere (circa 3000 vittorie e 500 sconfitte, senza mods ovviamente), oltre a tutti quelli in altri giochi, i trofei e gli amici di vecchia data, anche non italiani, quindi niente di niente con quell'account, neanche Ccapi ed altro, niente e mai bannato dal 2014.

Quindi, mi assicuri che, secondo quello che ho scritto sul mio account e, ripeto, non c'è niente oltre a quello che ho scritto che ho fatto con l'account, a parte i trofei di quei tre giochi (poi, pochi, quei giochi del PS Store avevano 10 trofei l'uno... e quelli che ho sono tutti regolari), potrò trasferirlo e non rischiare il ban con i controlli, automatici e manuali, o peggio ancora il ban del CID della PS5? In pratica risulterebbe tutto puliito? Con il CID originale bannato e l'account che disattiverò ed eliminerò dalla PS3 CFW, prima di trasferirlo?

Grazie di aver letto tutto e di avermi risposto come piace a me, punto per punto, numerati e la risposta numero uno era quella che cercavo! Ho una risposta in sospeso nel Thread di un altro utente dal titolo Sblocco Trofei Con CFW, da tre giorni, riguarda quest'argomento ed in quel Thread con GUERRA, ci sono molte cose scritte con cui potrai capire ancora meglio la situazione. Potresti dargli una letta e rispondermi anche lì, visto che mi hai dato la risposta più utile? Grazie. .
    Ultima modifica di 90's PLAYER; 07-07-19 alle 18:05

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    59
    Ti assicuro 100%, Sony non monitora trofei guadagnati per bannare account, ergo, puoi guadagnare tutti i trofei illegalmente e rimanere online. L’unica cosa è che se sincronizzi i trofei senza disabilitare il Cfw allora si ti bannano. Ma se quello che hai detto è vero allora tutto apposto.
    Ultima modifica di R3IZ4; 07-07-19 alle 21:27

Ti assicuro 100%, Sony non monitora trofei guadagnati per bannare account, ergo, puoi guadagnare tutti i trofei illegalmente e rimanere online. L’unica cosa è che se sincronizzi i trofei senza disabilitare il Cfw allora si ti bannano. Ma se quello che hai detto è vero allora tutto apposto.
    Ciao. Ok, ma chissà se lo farà quando uscirà la PS5, che avrà controlli rigidissimi penso, dopo tutto quello accaduto con la 3 e se creeranno una cosa tipo le classifiche mondiali per i trofei e premi per chi ha più ori, o platini, come accaduto per la PS3, è sicuro che controlleranno se i trofei della gente sono tutti a posto e, con i mezzi potenti che avranno, basteranno pochi secondi per controllare ogni account, o se chiederò assistenza per un problema ai trofei. Sembrerò esagerato, ma il prossimo anno uscirà e chissà cosa faranno e cosa creeranno per chi prende trofei... Da me vedrebbero quei fastidiosi trofei di tre giochi PSN non acquistati e potrebbe essere un problema, anche se la gente chissà quanti ne avrà ottenuti da giochi e DLC presi da PSstuff e non è stata bannata.

Io ho solo quei tre, per quella volta che ancora non sapevo di non sincronizzare con trofei di giochi PSN non originali, perchè non sarebbero risultati acquistati nella lista degli acquisti e nel mio CID originale, ma, una sola domanda: Come avevo scritto, io potrei averli ottenuti accedendo al PSN con il mio account dalla PS3 di un mio amico, che mi ha fatto giocare qualche volta a quei tre giochi che aveva acquistato e giocando ho ottenuto quei trofei, poi ho sincronizzato per controllare i miei trofei con la sua PS3 e per quel motivo li ho nella mia lista trofei anche se i giochi non li ho acquistati, No? Che c'è di male? Non possono bannarmi, anche perchè molti lo hanno fatto veramente, giocando da amici, o fratelli, o cugini, etc... Poi, se ci si aggiunge, che nella cartella license del mio account (controllata più di una volta ed anche adesso è così) le licenze .rap di quei giochi non ci sono perchè, dopo aver letto il rischio, le avevo eliminate ed ho anche cambiato hard disk quest'anno con uno da 1000 gb interno ed uno da 2000 gb esterno, non c'era proprio più niente nella cartella license, essendo un hard disk diverso e formattato pure. Niente licenze false, più il fatto che posso averli ottenuti nel modo di cui ho scritto sopra, non dovrebbero esserci problemi, neanche in futuro. Giusto?

Per il resto è un account sempre restato pulito. Se avessi trofei di decine di giochi PSN, o DLC, in più con licenze false nella cartella license, nell'account, lì si che avrebbero potuto bannarmelo, ma non c'è niente e li posso aver ottenuti in quel modo, o forse anche in altri, regolari, quindi, anche se controllassero e vedessero i trofei di quei tre giochi non acquistati, ma niente licenze false ed account pulito, in più neanche tracce di CFW, perchè lo disattiverò ed eliminerò dalla PS3 prima di trasferirlo, se bannassero me, dovrebbero bannare milioni di utenti, compresi quelli regolari che hanno ottenuto trofei giocando da amici con il proprio account a giochi degli amici e sincronizzato per controllare a che grado, o percentuale fossero, o per confrontarli con quelli di altri. Quindi, penso sia tutto a posto.

Comunque, i miei trofei, li ho ottenuti tutti regolarmente e si, uso tutte le protezioni, non gioco online da l'anno scorso e non lo farò neanche più nella PS3, uso il Ferrox 4.84 Cobra quindi stò in CEX e non Rebug, tutto più pulito e sicuro ed ho sempre agito così: Pulisco la cronologia con Sen Enabler due volte, poi con PSpatch spooffo il CID con quello valido premendo quadrato e pulisco cronologia e nascondo il cfw premendo triangolo, poi accedo e sincronizzo, in più lo faccio di rado, tanto non c'è bisogno di farlo ogni volta che ne ottengo alcuni, li sincronizzo tipo una volta ogni due mesi, ma anche tre, poi esco subito e disabilito anche la connessione internet. Quindi, no problem per quello. Tutto a posto quindi? Posso riniziare a giocare un pò e prendere i trofei? Sono tre mesi che non gioco per quella preoccupazione, ho pensato: Se per caso me lo bannassero trasferendolo per quella cosa, perderei tutto ed anche i futuri acquisti, quindi, niente, smetto di giocare e prendere trofei e nella PS4, o PS5 creerò un account nuovo. Per questo ho chiesto informazioni a voi, scrivendovi ogni dettaglio, visto che pensavo che, forse, il problema non ci sarebbe stato. Scusa ancora per la lunghezza, dopo questo messaggio e la tua risposta, sono a posto ed avrò meno da scrivere le prossime volte, se avrò bisogno di farlo. Ciao @
    !!
    ATTENZIONE!!
    .
    Ultima modifica di 90's PLAYER; 07-07-19 alle 23:50

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    59
    Scusami, ma neanche ho letto tutto il messaggio. Il Sistema Trofei su PS3 e PS4 ormai non puo essere cambiato (sony non aggiungerà premi o cose simili), e come ti ho gia detto prima, SONY non frega dei Trofei. Io ho un account pieno di trofei hackati ed è ancora online non bannato.

Certo su PS5 potrebbero esserci dei cambiamenti, ma tutto a partire dai trofei PS5. Trofei Hackati su Ps3 o anche PsVita (ps4 non puoi hackare trofei al momento) non possono essere rintracciati.

Per me la discussione chiude qui, chiarire ho chiarito i tuoi dubbi, poi se vuoi crearti un altro account perche hai le paranoie fallo.

Scusami, ma neanche ho letto tutto il messaggio. Il Sistema Trofei su PS3 e PS4 ormai non puo essere cambiato (sony non aggiungerà premi o cose simili), e come ti ho gia detto prima, SONY non frega dei Trofei. Io ho un account pieno di trofei hackati ed è ancora online non bannato.

Certo su PS5 potrebbero esserci dei cambiamenti, ma tutto a partire dai trofei PS5. Trofei Hackati su Ps3 o anche PsVita (ps4 non puoi hackare trofei al momento) non possono essere rintracciati.

Per me la discussione chiude qui, chiarire ho chiarito i tuoi dubbi, poi se vuoi crearti un altro account perche hai le paranoie fallo.
    Ah, mi fà piacere. La domanda principale è sempre state una, a cui nessuno mi ha mai risposto e scrivo in breve, visto che più di qualche linea, quì, si viene scansati. Vedere il Thread Sblocco Trofei Con CFW...

Il problema sono quei tre giochi PSN che non risulterebbero acquistati. Su questo ho, soprattutto, voluto un chiarimento. L'ho scritto in due threads, ma, in uno GUERRA non ha più risposto ed in questo, mi hai chiarito il fatto dei trofei, ora lo sò, non sono collegati al CID, non controllano, etc... Ma chiedevo se ci potessero essere problemi per quei tre giochi, che, se vedranno (controlli automatici, o manuali) che li ho nella lista trofei e guarderanno se li ho acquistati, non risulteranno. Per questo ti ho scritto se quei trofei li avrei potuti ottenere usando la PS3 di un mio amico, con il mio account e giocando a quei tre giochi che lui aveva ed ho sincronizzato da lui per controllare i miei trofei, o per confrontarli con quelli di un altro. Questa è la domanda principale. Logico, che se non hai letto tutto il messaggio, non ho potuto avere risposta a quel dubbio. Non sono paranoie... Per i giochi PSN non nei negozi, anche se sono solo tre che non risultano acquistati c'è il ban, che potrà avvenire nella PS4, o PS5, ma, se li ho ottenuti da un amico, che problema c'è? Solo questo vorrei sapere. A quel punto, si che mi saranno stati chiariti i dubbi, come hai scritto di aver già fatto. @
    !!
    ATTENZIONE!!
    .
    Ultima modifica di 90's PLAYER; 08-07-19 alle 23:12

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    59
    Ancora?! Ti ho gia detto, i trofei non li controllano.
    Se non li controllano puoi avere tutti i trofei di giochi PSN che non hai acquistato che non ti succede niente, capisci oppure no?

E anche (come dici tu) cambiassero qualcosa su Ps5, non andrebbero MAI, e ripeto MAI, a controllare trofei vecchi come quelli su PS3 e PSVITA.

Mi sembra di essere stato chiaro.

Come hai detto tu, puoi avere un secondo account dove hai acquistato sti 3 giochi, e di conseguenza sono giocabili con tutti gli account nella console.
    Ultima modifica di R3IZ4; 08-07-19 alle 23:28

Ancora?! Ti ho gia detto, i trofei non li controllano.
    Se non li controllano puoi avere tutti i trofei di giochi PSN che non hai acquistato che non ti succede niente, capisci oppure no?

E anche (come dici tu) cambiassero qualcosa su Ps5, non andrebbero MAI, e ripeto MAI, a controllare trofei vecchi come quelli su PS3 e PSVITA.

Mi sembra di essere stato chiaro.

Come hai detto tu, puoi avere un secondo account dove hai acquistato sti 3 giochi, e di conseguenza sono giocabili con tutti gli account nella console.
    Guarda, non voglio essere polemico, nè litigare con te, ma se 100 persone (con qualche neurone, neanche molti), leggessero i miei messaggi, ti direbbero tutte e 100: Ancora?!? Non parla dei trofei, te l'ha scritto di nuovo... La domanda è sui tre giochi presi per prova due anni fà da PSstuff ed eliminati, licenze anche, che ad un controllo non risulterebbero acquistati. Capisci o no? Rispondo con il tuo tono, anche se io, avrei capito e non l'avrei usato... Avessi poi io 15 anni... Un pò di rispetto, quando sei tu che non hai mai capito la questione, neanche dopo l'ultimo messaggio in cui te l'ho messa davanti agli occhi, ma non ce l'ho con te, ognuno è diverso.

Hai scritto anche: Come hai detto tu, puoi avere un secondo account dove hai acquistato sti 3 giochi, e di conseguenza sono giocabili con tutti gli account nella console.

Non mi sembra mai di aver scritto in questo thread di avere, o di poter avere un secondo account con il quale ho acquistato "sti 3 giochi", ma che non li ho mai acquistati. Io ho scritto (mi tocca ripeterlo ancora ) del poter averci giocato con la PS3 di un amico, con il mio account (ci sei?) a quei giochi SUOI e che, poi, per controllare i miei trofei, o per confrontarli, ho eseguito la sincronizzazione con la sua PS3 e che, quindi, potrei averli fra i trofei del mio account per quel motivo, anche se quei giochi non risultano acquistati da me, quindi, sarebbe tutto a posto. No? Lascia perdere i trofei, quello era all'inizio del thread. Comunque, se non vuoi rispondere, o non hai compreso ancora, mi ha risposto GUERRA nell'altro thread e sono a posto. Decidi tu. Un altro parere sarebbe ancora meglio, se no, grazie delle risposte, non ce l'ho con te e buona estate anche a te. Ciao. ..
    Ultima modifica di 90's PLAYER; 09-07-19 alle 05:13

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    59
    Ma io non capisco il senso della domanda, dici che i trofei non c’entrano, ma continui a ficcarli in mezzo al messaggio con sta storia della PS3 del tuo amico.
    Non ci sono controlli per vedere 3 giochi che hai giocato 2 anni fa se vuoi sentirti dire questo. Ergo, non sanno neanche che gli hai presi da PsnS****.

Non so cosa dire di piu.

EDIT: Magari la prossima volta sii piu concreto del fare domande, ho fatto molta fatica a capirle. Io ho messo in mezzo sempre i trofei perche gli usavi come prova (console dell’amico) per dire che non gli avevi acquistati, ma comunque gli avevi nei trofei.

La tua domanda l’ho capita come se Sony potesse fare un controllo tra Trofei E giochi che hai acquistato, comunque spero che hai capito.e la risposta è sempre no, Sony non fa questo tipo di controlli.
    Ultima modifica di R3IZ4; 09-07-19 alle 09:18

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •