Close

Memoria estesa su PS4 tramite HDD esterno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da giulio1992 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    io ho un problema con il mio hard disk esterno.. in pratica ha sempre funzionato e ora tutto ad un tratto non va più.. allora l'ho collega al pc e l'ho formatto, da pc mi funziona posso mettere dei file sopra e cancellarli. il problema e che la mia ps4 non mi legge più la mia memoria esterna quando a stamattina ci avevo più di 10 giochi installati.. non riesco a capire per la ps4 non mi legge piu l'hard disk, qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema? se si gradirei una mano grazie.
    Ciao, l'hdd per farlo leggere alla ps4 per l'installazione dei giochi, devi formattarlo tramite la ps4 scegliendo l'opzione come estensione di memoria. A quel punto la ps4 lo formatta e tu portati usarlo solo ed esclusivamente per i giochi della ps4. Non potrai usarlo per trasferire file o cose simili.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho trovato molto interessante la discussione che mi ha chiarito il motivo per cui il mio pc non legge l’hdd che ho formattato come memoria esterna per ps4. Il mio problema ora è fare l’operazione inversa... come faccio a formattare questa memoria esterna ps4 per tornare ad utilizzarla su pc? Collegandolo al pc non viene fuori su “Computer” per poterlo formattare... non lo vedo da nessuna parte!

Grazie

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    51
    Citazione Originariamente Scritto da Demaclo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho trovato molto interessante la discussione che mi ha chiarito il motivo per cui il mio pc non legge l’hdd che ho formattato come memoria esterna per ps4. Il mio problema ora è fare l’operazione inversa... come faccio a formattare questa memoria esterna ps4 per tornare ad utilizzarla su pc? Collegandolo al pc non viene fuori su “Computer” per poterlo formattare... non lo vedo da nessuna parte!

Grazie
    Premetto che formattandolo ovviamente perderai tutti i dati salvati.
    Comunque il pc dovrebbe vederlo da "gestione disco" (tra i vari modi per aprirlo c'è tasto WIN + X). Una volta individuato potrai formattarlo.

Si sì so che andrei a perdere tutto, infatti quello che mi interessa l’ho già riportato sull’hdd principale della console... solo mi bloccavo sul passaggio successivo!

Grazie per il tuo aiuto!

Ciao, ho avuto recentemente un problema: un bel giorno la mia ps4 ha smesso di riconoscere l'hard disk. L'ho fatto analizzare e mi hanno detto che il file system era danneggiato; l'ho provato ad analizzare da pc con mini tool partition (perchè dalle risorse del pc non viene riconosciuto) e diceva che il disco era danneggiato. C'è per caso un metodo per poter riutilizzare la scheda senza doverla formattare, magari usando mini tool partition? PS: Ho comprato un'altra memoria esterna in cui dovevo mettere i dati recuperati dalla memoria danneggiata con la stessa capienza.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Alyathu Visualizza Messaggio
    Ciao, ho avuto recentemente un problema: un bel giorno la mia ps4 ha smesso di riconoscere l'hard disk. L'ho fatto analizzare e mi hanno detto che il file system era danneggiato; l'ho provato ad analizzare da pc con mini tool partition (perchè dalle risorse del pc non viene riconosciuto) e diceva che il disco era danneggiato. C'è per caso un metodo per poter riutilizzare la scheda senza doverla formattare, magari usando mini tool partition? PS: Ho comprato un'altra memoria esterna in cui dovevo mettere i dati recuperati dalla memoria danneggiata con la stessa capienza.
    Ciao, la tua ps4 è modificata? L'hdd che usi è un estensione di memoria oppure serve per avviare i giochi?

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ciao, la tua ps4 è modificata? L'hdd che usi è un estensione di memoria oppure serve per avviare i giochi?

No, la mia ps4 non è modificata; il mio hd viene usato come memoria di archiviazione estesa (quindi per i giochi).

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    No, la mia ps4 non è modificata; il mio hd viene usato come memoria di archiviazione estesa (quindi per i giochi).
    Allora l'unica cosa che puoi fare è ricollegarlo alla ps4 e poi da modalità recovery scegli di fare una ricostruzione del database

C'è un problema però: io ho rotto il pulsante di accensione della ps4; devo mandarla per forza a riparare o c'è un altro modo per entrare nella modalità provvisoria?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    C'è un problema però: io ho rotto il pulsante di accensione della ps4; devo mandarla per forza a riparare o c'è un altro modo per entrare nella modalità provvisoria?
    Ah... No non ci sono altri metodi

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •