Close

Memoria estesa su PS4 tramite HDD esterno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
    L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da Chaykin Visualizza Messaggio
    mi introduco perchè avrei un caso analogo da chiarire.
    ho collegato l'HDD da un TB alla play, il quale ha formattato come memoria estesa.
    dopo collegandoil sudde l'HDD al pc esso non viene riconosciuto. In pratica il pc non riesce a gestire il file system della ps4

Come dovrei procedere?
    Non puoi fare nulla, una volta formattato come memoria estesa, non puoi accedere ai file al suo interno perchè viene criptato. Solo se hai una ps4 modificata puoi accedere tramite ftp.

ciao Guerra,
    ma in questo stesso post viene detto che la ps4 formatta l'HDD nel file system exfat...........l'exfat sarebbe gestibile del pc
    Ultima modifica di Chaykin; 08-10-19 alle 18:16

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    ciao Guerra,
    ma in questo stesso post viene detto che la ps4 formatta l'HDD nel file system exfat...........l'exfat sarebbe gestibile del pc
    La questione non è che il pc non riesce a gestire ex fat perché so che riesce a leggerlo. Quando usi un HD come estensione di memoria, viene bloccato da scrittura e lettura da altri dispositivi. Questo è un blocco anti pirateria altrimeti tutti prenderebbero dati di giochi da HD esterni. Lo stesso discorso vale per l'hd interno della Ps4. Non puoi leggerlo con il pc una volta usato come estensione.

Inviato utilizzando Tapatalk

quindi non si possono trasferire via usb file dal pc alla ps4, e viceversa

allora volendo aggiornare manualmente il firmware, come si potrebbe procedere?

io sono al 5.55 e vorrei aggiornare al 6.20.
    eviterei appositamente di aggiornare al 7.00(uscito oggi), in previsione di un exploit basato su firmware 6.xx

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    quindi non si possono trasferire via usb file dal pc alla ps4, e viceversa

allora volendo aggiornare manualmente il firmware, come si potrebbe procedere?

io sono al 5.55 e vorrei aggiornare al 6.20.
    eviterei appositamente di aggiornare al 7.00(uscito oggi), in previsione di un exploit basato su firmware 6.xx
    Ti scarichi il fw 6.20 ed aggiorni, attento a dove lo recuperi che non sia superiore o addio...
    E poi si va come si faceva sulla 3, una bella chiavetta usb formattata in fat32 e poi fai le solite cartelle PS4/UPDATE/ qui il fw PS4UPDAT.pup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Ti scarichi il fw 6.20 ed aggiorni, attento a dove lo recuperi che non sia superiore o addio...
    E poi si va come si faceva sulla 3, una bella chiavetta usb formattata in fat32 e poi fai le solite cartelle PS4/UPDATE/ qui il fw PS4UPDAT.pup

magari fosse come la ps3!

prendo i file di aggiornamento li metto sulla chiavetta da 32gb in fat32 ma quando la collego all ps4 mi viene detto "capacità minima 250gb".
    così prendo l'hdd da 1T formatto in fat32 metto i file di aggiornamento e quando lo collego alla ps4 mi viene detto di formattarlo come memoria estesa. una volta formattato come memoria estesa il pc non riesce a gestire il fie system della ps4,perchè criptato.

p.s. ma non hai letto cosa mi ha scritto Guerra qualche battuta sopra?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10

prendo i file di aggiornamento li metto sulla chiavetta da 32gb in fat32 ma quando la collego all ps4 mi viene detto "capacità minima 250gb".
    così prendo l'hdd da 1T formatto in fat32 metto i file di aggiornamento e quando lo collego alla ps4 mi viene detto di formattarlo come memoria estesa. una volta formattato come memoria estesa il pc non riesce a gestire il fie system della ps4,perchè criptato.

Si ho letto sopra ma ti ho solo detto per il discorso di aggiornarla, è praticamente identico alla ps3 solo che esistano 2 fw per versione uno di aggiornamento ed uno completo, ho cambiato hdd al mio amico preso il fw ultimo attuale che c’era in versione completa, e dalla recovery ho fatto tutto senza problemi, hdd esteso ne ho uno anche io da 1tb lò fatto ovviamente dalle impostazioni della console e via, e sì certo dal computer non potrai farci niente di niente

Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313

Il procedimento è come quello di Ps3 come detto da Dodero4. Quando inserisci la chiavetta USB oppure l'hd alla ps4 e ti chiede di formattarlo, tu devi rifiutare. Dopo vai nelle impostazioni e aggiorni il sistema con il firmware che avevi messo su USB. Tu che devi solo fare un update (e quindi non installare il firmware dopo una rinizializzazione della console), devi scaricarti il firmware nominato come upade. Ti accorgerai della differenza perché pesa meno del firmware completo. Adesso per riformattare l'hd da pc devi andare nella gestione dei dispositivi collegati e formattare, dopo che hai fatto sarà di nuovo accessibile dal pc e potrai riusarlo per installare l'update del firmware.

Inviato utilizzando Tapatalk

ok,ho capito e proceduto.
    vi ringrazio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •