Close

Memoria estesa su PS4 tramite HDD esterno

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Memoria estesa su PS4 tramite HDD esterno

Salve, mi chiedevo se utilizzo un HDD esterno come memoria estesa su ps4 e poi lo scollego dalla consolle posso utilizzarlo su pc archiviando magari delle foto senza perdere i giochi della ps4?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da mparipe Visualizza Messaggio
    Salve, mi chiedevo se utilizzo un HDD esterno come memoria estesa su ps4 e poi lo scollego dalla consolle posso utilizzarlo su pc archiviando magari delle foto senza perdere i giochi della ps4?
    Ciao, a dir la verità non lo so. Ma credo che diventando un'estensione di memoria, non potrai usarlo per altro. La ps4 se non erro formatta l'hd in exfat.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Anche io ho avuto lo stesso dilemma. La partizione della PS4 sull'HDD esterno deve essere in exFat e la dentro metterai tuti i tuoi giochi PS4. Se vuoi tenere pulito il tuo HDD puoi fare 2 partizioni di cui una exFat e l'altra NTFS per esempio e li dentro potrai mettere tutto cio' che vuoi. Il Pc vedra' entrambe le partiziono mentre la PS4 solo la exFat da dove metterai i tuoi giochi e il gioco e' fatto.
    Se dell'ordine non ti importa niente allora metti tutto nella HDD esterno e amen, stai attento a non installare le tue foto

Citazione Originariamente Scritto da spaceman Visualizza Messaggio
    Anche io ho avuto lo stesso dilemma. La partizione della PS4 sull'HDD esterno deve essere in exFat e la dentro metterai tuti i tuoi giochi PS4. Se vuoi tenere pulito il tuo HDD puoi fare 2 partizioni di cui una exFat e l'altra NTFS per esempio e li dentro potrai mettere tutto cio' che vuoi. Il Pc vedra' entrambe le partiziono mentre la PS4 solo la exFat da dove metterai i tuoi giochi e il gioco e' fatto.
    Se dell'ordine non ti importa niente allora metti tutto nella HDD esterno e amen, stai attento a non installare le tue foto
    Avevo pensato anch'io a partizionare l'hard disk, ma poi la ps4 a detta di alcuni darà l'avviso che l'hard disk va formattato e formatterà tutto... tu hai provato a fare ciò che hai detto?

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da mparipe Visualizza Messaggio
    Avevo pensato anch'io a partizionare l'hard disk, ma poi la ps4 a detta di alcuni darà l'avviso che l'hard disk va formattato e formatterà tutto... tu hai provato a fare ciò che hai detto?
    Ciao io ho messo un hdd esterno da 1.5tb ed appena collegato mi ha chiesto di formattarlo ed era tutto in ntfs quindi occhio o rischi di perdere i dati che hai sopra....
    Non ho provato con 2 partizioni perché non mi interessava quindi quello non saprei nemmeno io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

SI certo,
    ho un HDD da 2 Tera partizionato: una partizione exFat da 1,5G e una NTFS 500Mega. L'idea iniziale era quella di usare uno stesso HDD per le copie di backup della PS3 e della PS4. La PS4 riconosce correttamemte la sua partizione e non ho nessun problema. Purtroppo la PS3 ha difficoltà a leggere un disco partizionato (presumo) oppure la presenza della exFat gli crea qualche problema e non riesco e riconoscerlo. Mi ero prefissato di fare qualche altra prova con altri Backup Manager tipo IrisMan (cosigliato da Mizio) ma non l'ho mai concluso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da dodero4 Visualizza Messaggio
    Ciao io ho messo un hdd esterno da 1.5tb ed appena collegato mi ha chiesto di formattarlo ed era tutto in ntfs quindi occhio o rischi di perdere i dati che hai sopra....
    Non ho provato con 2 partizioni perché non mi interessava quindi quello non saprei nemmeno io...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao dodero, credo che la formattazione del disco la faccia quando non trova una partizione exFat valida (vedi il tuo caso che montavi una NTFS) mentre se hai gia una partizione exFat esistente allora la formattazione non e' richiesta, come nel mio caso.
    Cmq: state sempre allerta a non fare cavolate altrimenti rischiate di perdere i dati presenti sull'HDD, e formattare significa cancellare tutto ovvio.

SI certo,
    ho un HDD da 2 Tera partizionato: una partizione exFat da 1,5G e una NTFS 500Mega. L'idea iniziale era quella di usare uno stesso HDD per le copie di backup della PS3 e della PS4. La PS4 riconosce correttamemte la sua partizione e non ho nessun problema. Purtroppo la PS3 ha difficoltà a leggere un disco partizionato (presumo) oppure la presenza della exFat gli crea qualche problema e non riesco e riconoscerlo. Mi ero prefissato di fare qualche altra prova con altri Backup Manager tipo IrisMan (cosigliato da Mizio) ma non l'ho mai concluso.

- - - Aggiornato - - -

Ciao dodero, credo che la formattazione del disco la faccia quando non trova una partizione exFat valida (vedi il tuo caso che montavi una NTFS) mentre se hai gia una partizione exFat esistente allora la formattazione non e' richiesta, come nel mio caso.
    Cmq: state sempre allerta a non fare cavolate altrimenti rischiate di perdere i dati presenti sull'HDD, e formattare significa cancellare tutto ovvio.
    Grazie mille per la risposta, ma credo che partizionare l'HDD nel mio caso non serve, mettero qualche soldo da parte per prendere un HDD da dedicare interamente alla console in attesa di Modern Warfare.
    Grazie mille per la risposta ancora

SI certo,

- - - Aggiornato - - -

La partizione principale sarebbe l'exfat?

Non ho citato 'principale', cmq sì, l'unica partizione visibile alla PS4 e' la exFat se vuoi vederla tale allora per me e' ok.

mi introduco perchè avrei un caso analogo da chiarire.
    ho collegato l'HDD da un TB alla play, il quale ha formattato come memoria estesa.
    dopo collegandoil sudde l'HDD al pc esso non viene riconosciuto. In pratica il pc non riesce a gestire il file system della ps4

Come dovrei procedere?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •