Close

Modificare giochi eseguendo delle patch

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

Modificare giochi eseguendo delle patch

Salve, vado diritto al punto.
    Ho visto in giro per internet diversi giochi patchati ovvero dei giochi effettivamente usciti ma poi modificati da qualcuno.
    In particolar modo mi ha incuriosito un video in cui veniva mostrata una versione di MotoGP 15 modificata quasi alla perfezione cambiando le livree delle moto nomi dei motociclisti e texture delle piste del 2019.
    In poche parole hanno preso come base MotoGP 15 con la stessa fisica, Gameplay ecc. ma l'hanno trasformato in MotoGP 19.
    Stessa cosa per i giochi di calcio come PES che sono stai modificati a una ipotetica versione 2020.
    Com'è possibile ciò? Vorrei anche io eseguire tali modifiche su alcuni giochi come motogp appunto.
    Spero di essermi espresso bene e di aver azzeccato la discussione corretta.
    Grazie a chi mi risponde

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Servono conoscenze specifiche, che personalmente non ho. Un qualche sviluppatore le può avere, ma non degli utenti base purtroppo.
    Bisogna trasformare il gioco in formato cartella così da avere a disposizione tutti i file del gioco, ma poi viene il bello, e sopratutto il difficile

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Beh io ricordo che quando ero un pò più piccolo aggiungevo personaggi ai giochi di dragonball per ps2 e psp tramite pc stessa cosa per pes, aggiungevo facce di giocatori che non erano presenti nel gioco... Sarebbe davero bello approfondire l'argomento

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Visto che hai nominato moto gp 15 mi sono incuriosito ed ho fatto qualche ricerca..!
    La mod in questione è a pagamento, 110.000 rupie indonesiane... Allora inanzitutto ho dato un occhiata al gioco ed ho visto che è composto da file .MIX, che evidentemente sono dei contenitori, tipo i .zip... Cercando un modo per guardare all interno di questi contenitori ho trovato un tool, in grado aprirli, anche se un pò vecchio, rilasciato per modificare giochi come sbk, moto gp e altri milestone che a quanto pare ha sempre usato questi .MIX...
    Ho aperto uno di questi file e all interno ho trovato moooolti .dds (immagini), quì mi sono fermato xke nn avevo voglia di sbattermi ulteriolmente, come ti è stato detto, una volta riusciti ad aprirli arriva il bello...
    Può darsi che sia possibile estrarre file .dds da motogp 19 ed inserirli in motogp 15 per poi richiudere il file .mix... Ma nn sono sicuro che funzioni, troppo facile direi...
    Ultima modifica di MiZiO90; 25-06-19 alle 14:09

Registrato il
    31-03-19
    Potere Reputazione
    6
    come la storia che volevo fare io su gta 5... sostituire il faggio con un MBK BOOSTER SPIRIT.
    ma su ps3 non credo si possa fare.

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Visto che hai nominato moto gp 15 mi sono incuriosito ed ho fatto qualche ricerca..!
    La mod in questione è a pagamento, 110.000 rupie indonesiane... Allora inanzitutto ho dato un occhiata al gioco ed ho visto che è composto da file .MIX, che evidentemente sono dei contenitori, tipo i .zip... Cercando un modo per guardare all interno di questi contenitori ho trovato un tool, in grado aprirli, anche se un pò vecchio, rilasciato per modificare giochi come sbk, moto gp e altri milestone che a quanto pare ha sempre usato questi .MIX...
    Ho aperto uno di questi file e all interno ho trovato moooolti .dds (immagini), quì mi sono fermato xke nn avevo voglia di sbattermi ulteriolmente, come ti è stato detto, una volta riusciti ad aprirli arriva il bello...
    Può darsi che sia possibile estrarre file .dds da motogp 19 ed inserirli in motogp 15 per poi richiudere il file .mix... Ma nn sono sicuro che funzioni, troppo facile direi...
    Si mi sono informato anche io e ho trovato le tue stesse informazioni. No non bisogna copiare e inserire il file .dds di motogp19 bensi modificare, magari con photoshop, i file .dds di motogp15 seguendo lo schema delle texture per inserire le nuove livree delle moto (un po come su pc). Non è difficilissimo ma bisogna avere un po' di pazienza se riesco mi metto a lavoro e vedo cosa ne esce fuori.

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Ho dato un occhiata a i vari dds l altra volta e nonostante sappia usare photoshop, nn mi è sembrato così semplice... Perciò ho ipotizzato che magari si possono cambiare le livree con quelle in motogp19... Ovviamente sempre avvalendosi di photoshop (nn sostituendo direttamente il dds)... Ma cmq è un lavoraccio..! Buona fortuna! se riesci nell intento hai già un potenziale alpha / beta tester!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •