Close

Aiuto giochi ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porter alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto giochi ps3

Aiuto giochi ps3

Ciao ragazzi, sono da poco riuscito a procurarmi una ps3 slim che ho provveduto a modificare con un cfw ferrox cobra 4.84. Ora però essendo praticamente un novizio avrei bisogno di chiarirmi alcuni dubbi su come si installino i giochi. Chiedo scusa per l'argomento che immagino sia stato trattato più volte, ma abbiate piet* . La prima cosa che vorrei sapere è se col mio tipo di modifica posso installare su hd interno sia giochi in formato cartella che in versione psn e in caso positivo se in entrambi i casi la procedura sia la stessa ovvero creare una cartella GAMEZ e inserire i giochi cartella/pkg
    per poi trasferirli tramite multiman dalla periferica usb fat 32 al package manager. La procedura è la stessa per entrambi i formati o cambia qualcosa? In più vorrei sapere come e dove installare i file rap che compaiono quando mi trovo davanti ad un gioco versione psn. Devo creare una cartella exdata all'interno della mia periferica usb o devo metterli nella cartella GAMEZ insieme ai pkg? E per installarli e attivarli come faccio? Vanno inviati a quale cartella dell'hd interno? Grazie mille a chi mi aiuter*.

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Et
    29
    Potere Reputazione
    180
    Ciao!
    Puoi avviare i tuoi giochi ps3 in formato cartella o iso da hdd interno o esterno FAT32! Se il gioco in cartella va inserito in una cartella chiamata GAMES (maiuscolo e con la S)..! In formato iso invece, vanno in una cartella chiamata PS3ISO, nell hdd interno o esterno ma NTFS!
    i giochi pkg vanno installati dal package manager, questi verranno installati su hdd interno, l attivazione con file .rap puoi farla con psnpatch e devi metterli in una cartella "exdata" in un dispositivo fat32 collegato nella porta usb pi vicina al lettore!

PS:
    Se vuoi pi dettagli dovresti chiedere una cosa x volta..!

Grazie . Ultime curiosit:
    1) Devo tenere un disco di gioco originale nel lettore per avere piena compatibilit con tutti i backup oppure con i nuovi cfw questa cosa non pi necessaria?
    2) posso scaricare le patch e gli update dei giochi regolarmente dalla ps3 connessa alla rete o rischio qualcosa?
    3) quando mancano i rap e al loro posto ci sono i fix per relativi firmware, dove vanno installati? Suppongo allo stesso modo dei giochi, essendo in pkg anche i fix, ma meglio togliermi il dubbio.
    4) Quando attivo i rap devo essere connesso al psn?
    5) tra Opensplit e Split4G quale mi consigli per splittare i file superiori ai 4 giga?
    6) i giochi in pkg li metto sul dispositivo esterno senza creare nessuna cartella altrimenti la ps3 non li vede quando li trasferisco al package manager, giusto?
    7) i file pkg e rap posso rinominarli col nome del gioco (solo per distinguere i vari titoli) o facendo cos quando li trasferisco la console non li riconosce?
    Grazie e scusami se ti ho mitragliato di domande

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Et
    29
    Potere Reputazione
    180
    1. No vale solo x i cfw retail, al giorno d oggi sono tutti (o quasi) cobra e nn necessitano del disco nel lettore.
    2. Si, nessun rischio, occhio xo a non aggiornare il firmware dalla rete!
    3. Si, li installi come il gioco, ma dopo il gioco!
    4. Non necessariamente, xo avrai bisogno di un account valido e che sia stato connesso almeno una volta!
    5. Io uso split4g, l altro nn l ho mai usato quindi nn saprei...
    6. Si, oppure in una cartella package (o packages, nn ricordo esattamente), oppure li invii via ftp in: hdd0/package (esiste gi la cartella)..!
    7. Puoi rinominarli come vuoi, basta che mantieni l estensione..!

Come dicevo nell altro post, fai una domanda alla volta, questo ti garantir risp pi dettagliate..!

Grazie mille sia per la disponibilit che per la chiarezza e la rapidit nel rispondere. Ultima cosa: i rap vanno trasferiti dalla cartella exdata dell'usb alla cartella exdata della console e poi attivati, giusto? Per farlo puoi dirmi come procedere una volta aperto psnpatch, perch c' chi dice che basta premere r1 o l1...solo questo? In rete non ho trovato molto a tal riguardo, anzi le uniche cose che ho trovato parlavano di usare reactpsn.
    Cmq ti ringrazio, le risposte che mi hai dato sono dettagliatissime! Ora ho tutto molto piu chiaro

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Et
    29
    Potere Reputazione
    180
    I file .rap li metti nella cartella exdata nella usb0 (porta usb pi vicina al lettore), poi avvii psnpatch e leggi le voci... Vedrai che troverai i tasti giusti... facile, sta scritto tutto nella prima pagina! Ricordati che devi avere un account psn che sia stato connesso al psn almeno 1 volta e devi attivare il sistema ps3 (si fa dal gestione account)... Oppure usi reactpsn, ma un p pi macchinosa la procedura...

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Localit
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da luca94 Visualizza Messaggio
    Grazie mille sia per la disponibilit che per la chiarezza e la rapidit nel rispondere. Ultima cosa: i rap vanno trasferiti dalla cartella exdata dell'usb alla cartella exdata della console e poi attivati, giusto? Per farlo puoi dirmi come procedere una volta aperto psnpatch, perch c' chi dice che basta premere r1 o l1...solo questo? In rete non ho trovato molto a tal riguardo, anzi le uniche cose che ho trovato parlavano di usare reactpsn.
    Cmq ti ringrazio, le risposte che mi hai dato sono dettagliatissime! Ora ho tutto molto piu chiaro
    Per attivare un file rap basta metterlo nella usb in una cartella chiamata exdata. Inserisci la usb, apri psnpatch, premi L1 e dopo start. Ad ogni modo metti il file nella chiavetta come ti ho detto poi apri psnpatch e guarda in basso a destra, c' scritto tutto come fare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GUERRA; 22-06-19 alle 23:30

Ok ho capito. Per quanto riguarda l'account psn, dato che non ne ho uno e dovr quindi crearlo, quali accorgimenti devo adottare sulla console prima di procedere ?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Et
    29
    Potere Reputazione
    180
    Installi e avvii psnpatch, premi e aspetti che la console torni alla xmb, ora ti connetti al psn e segui la procedura x creare un account... Al termine torni in xmb e imposti la ps3 come sistema di gioco principale..!
    Riavvii la console e se pronto per attivare i giochi con licenza rif / rap e o edat!
    Ultima modifica di MiZiO90; 24-06-19 alle 07:54

Grazie mille, sei stato gentilissimo e molto chiaro. Ora sono un filo meno ignorante in materia

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •