Close

PS3HEN - Guida alla modifica definitiva per PS3 SuperSlim

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    178
    Fino a 3.56 è possibile installare un cfw, dopo puoi usare solo han o hen...
    Con han sei un po limitato e i 12gb nn ti basteranno xke nn potrai usare un hdd esterno, ne tantomeno installare homebrews, ovvero applicazioni non ufficiali...
    Con hen invece sarà quasi come avere un cfw! Solo che dovrai avviarlo ogni volta che accendi la console se vuoi utilizzarlo, altrimenti sarà come un ofw

ok, grz mille per le delucidazioni chiare e precise!! allora posso tranquillamente seguire le tue indicazioni per l'installazione di hen relativa a questo post in questione "PS3HEN - Guida alla modifica definitiva per PS3 SuperSlim"?aspettto tua conferma e poi ti farò sapere...... poi in seguito ti disturberò ancora per la parte riguardante il caricamento dei giochi. Grz mille ancora, a presto

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    293
    Citazione Originariamente Scritto da wolfy78 Visualizza Messaggio
    ok, grz mille per le delucidazioni chiare e precise!! allora posso tranquillamente seguire le tue indicazioni per l'installazione di hen relativa a questo post in questione "PS3HEN - Guida alla modifica definitiva per PS3 SuperSlim"?aspettto tua conferma e poi ti farò sapere...... poi in seguito ti disturberò ancora per la parte riguardante il caricamento dei giochi. Grz mille ancora, a presto
    Vai tranquillo e procedi con la guida

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Si dovrebbe cancellare il plugin di Psnpatch dal file boot_plugins.txt ma non avendo la possibilità di attivare HEN, non ci si può arrivare purtroppo.
    Fai qualche altro tentativo. Nella peggiore delle ipotesi reinstalla HFW 4.84.2 e riprova a reinstallare e attivare HEN.

Puoi anche provare con un ripristino file system e ricostruzione database dalla modalità recovery. Questo avrà sicuramente effetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ho reinstallato due volte HFW 4.84, ripristinato file system e database ma non si è risolto il problema. Ora appena finisce il download di HEN la ps3 freeza, a quanto pare quel plugin non se ne è andato.
    Siccome ho il sistema su HDD posso collegarlo direttamente al pc e accedere da lì alla directory contenente il plugin per eliminarlo?

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato due volte HFW 4.84, ripristinato file system e database ma non si è risolto il problema. Ora appena finisce il download di HEN la ps3 freeza, a quanto pare quel plugin non se ne è andato.
    Siccome ho il sistema su HDD posso collegarlo direttamente al pc e accedere da lì alla directory contenente il plugin per eliminarlo?
    Non potendo attivare Hen non si può fare un Dump della chiave per accedere ai dati dell’hd della console.
    Inoltre questa procedura con la chiave eid root key non l’ho fatta mai personalmente.
    Se nell’hd non hai dati importanti puoi formattarlo da Pc. Trovi una guida nella sezione PS3 guide per questo.

Caso mai prima prova ancora qualche volta ad installare Hen.

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    178
    Per bloccare il caricamento dei plugin su hdd0 prova ad inserire un file "boot_plugins.txt" vuoto nella usb0 (quella più vicina al lettore)...
    Se presente questo file su usb0 hen dovrebbe ignorare quello in hdd0 e il sistema dovrebbe avviarsi!
    Ultima modifica di MiZiO90; 24-06-19 alle 13:04

Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Non potendo attivare Hen non si può fare un Dump della chiave per accedere ai dati dell’hd della console.
    Inoltre questa procedura con la chiave eid root key non l’ho fatta mai personalmente.
    Se nell’hd non hai dati importanti puoi formattarlo da Pc. Trovi una guida nella sezione PS3 guide per questo.

Caso mai prima prova ancora qualche volta ad installare Hen.

Stavo leggendo online e c'è da smanettare un po' per accedere ai file (sempre detto che si riesca), non è una cosa immediata come speravo. Ci perderei più tempo così che ripulendo l'hard disk e reinstallando quello che mi serve.
    Pazienza, formatterò l'hard disk.
    Grazie per il supporto.

Non so se sono stato solo sfortunato oppure quel plugin di psnpatch non va proprio attivato su ps3 super slim con HEN. Non è meglio farlo presente in questa
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    ?

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Per bloccare il caricamento dei plugin su hdd0 prova ad inserire un file "boot_plugins.txt" vuoto nella usb0 (quella più vicina al lettore)...
    Se presente questo file su usb0 hen dovrebbe ignorare quello in hdd0 e il sistema dovrebbe avviarsi!
    Buono a sapersi! Provo appena possibile e vi aggiorno.
    Grazie di nuovo.

AGGIORNAMENTO: problema risolto! Creando il fake boot_plugins.txt e inserendo la chiavetta in usb0 la ps3 legge effettivamente quello. (aggiungo, casomai dovesse servire, che prima va avviata la ps3 e poi inserita la chiavetta, altrimenti non so perché ma legge da hdd0)

Potendo finalmente abilitare HEN ho installato MultiMAN dal package manager per sfruttare il suo file manager, dato che ovviamente non si avviava nemmeno WebMAN MOD, essendo anch'esso un plugin.
    Dal file manager di MM ho copiato il file "boot_plugins.txt" presente in hdd0 sulla chiavetta e l'ho modificato da pc rimuovendo la voce di psnpatch.
    Per concludere l'opera ho reinserito nella ps3 il file modificato e ho cancellato il file chiamato psnpatch.sprx (o qualcosa del genere) presente sempre in /hdd0.

Grazie @
    !!
    ATTENZIONE!!
    e @
    !!
    ATTENZIONE!!
    per il prezioso aiuto!
    Ultima modifica di nicomora; 24-06-19 alle 14:26

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    178
    Ottimo!! Felice di averti aiutato a risolvere!

Ciao a tutti, mi serve una mano per capire come mai ho questo problema, in pratica installo i pkg, metto nella usb il file rap dentro la cartella exdata, con PSN Patch installo il rap... ma all'avvio mi restituisce errore 80010007.... questo se tolgo la chiavetta usb, se la tengo tutto funziona... come se leggesse i file rap solo dentro la usb.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da MrSolidus89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi serve una mano per capire come mai ho questo problema, in pratica installo i pkg, metto nella usb il file rap dentro la cartella exdata, con PSN Patch installo il rap... ma all'avvio mi restituisce errore 80010007.... questo se tolgo la chiavetta usb, se la tengo tutto funziona... come se leggesse i file rap solo dentro la usb.
    Forse Psnpatch installa i Rap dove Hen non li legge. Non saprei, dovremmo approfondire. In dev_hdd0 c’è una cartella chiamata hen ?
    Se si, copia la cartella exdata li e prova.

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •