Close

PS3HEN 4.88 - Guida alla modifica definitiva per PS3 SuperSlim

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 395
    ciao a tutti e possibile avere una Modifica ps3 slin chech 3004A

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    63
    Citazione Originariamente Scritto da audison Visualizza Messaggio
    ciao a tutti e possibile avere una Modifica ps3 slin chech 3004A
    Ciao, hai chiesto proprio nel topic della modifica! Vai al primo messaggio di questa discussione e troverai la guida su come modificare la tua PS3. Questa guida vale per PS3 con codice CECH 3xxx e 4xxx (rispettivamente l'ultimo modello di slim e le superslim).

Grazie

Salve ragazzi ho appena comprato una PS3 superslim € 25,00 pagata la quale mi e stata venduta come originale con fw 4.87, ma accendendola mi e uscita un icona Hen e in basso multiman cosi ho capito che era già stata modificata, adesso io vorrei capire come posso riportarla originale, cambiare hdd con uno più capiente e rifare la modifica? inoltre non e possibile proprio installare un cfw facendo downgrade?

grazie a tutti per le risposte

Citazione Originariamente Scritto da P3pp3 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho appena comprato una PS3 superslim € 25,00 pagata la quale mi e stata venduta come originale con fw 4.87, ma accendendola mi e uscita un icona Hen e in basso multiman cosi ho capito che era già stata modificata, adesso io vorrei capire come posso riportarla originale, cambiare hdd con uno più capiente e rifare la modifica? inoltre non e possibile proprio installare un cfw facendo downgrade?

grazie a tutti per le risposte
    Ciao, partendo dal presupposto che è una superslim, quindi non è possibile in alcuno modo installare un CFW.
    Per quanto riguarda HEN, se vuoi toglierlo per riavere la console originale ti basta fare una formattazione dell'HDD e installare un OFW originale.
    Se mentre vuoi formattare l'HDD per togliere tutti i dati vecchi per poi installare nuovamente HEN, formatta e segui la guida per l'installazione di HEN.

Citazione Originariamente Scritto da ID72303 Visualizza Messaggio
    Ciao, partendo dal presupposto che è una superslim, quindi non è possibile in alcuno modo installare un CFW.
    Per quanto riguarda HEN, se vuoi toglierlo per riavere la console originale ti basta fare una formattazione dell'HDD e installare un OFW originale.
    Se mentre vuoi formattare l'HDD per togliere tutti i dati vecchi per poi installare nuovamente HEN, formatta e segui la guida per l'installazione di HEN.
    Grazie per la risposta!
    avrei altre domande da porti:

1 meglio un un hen 4.88 o resto con il 4.87?
    2 dove trovo nel caso OFW e i relativi HFW?
    3 come mai multiman non mi riconosce ssd esterno in ntfs?

grazie per le esaustive risposte!

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    63
    Grazie per la risposta!
    avrei altre domande da porti:

1 meglio un un hen 4.88 o resto con il 4.87?
    2 dove trovo nel caso OFW e i relativi HFW?
    3 come mai multiman non mi riconosce ssd esterno in ntfs?

grazie per le esaustive risposte!
    Ciao, benvenuto

1) Se vuoi utilizzare una qualsiasi funzionalità online è necessario il 4.88 per motivi di sicurezza. Ma anche se dovessi stare sempre offline non ci sono pro nel rimanere al 4.87, perché sul 4.88 si sfrutta la stessa vulnerabilità.
    2) HFW 4.88 lo trovi nella guida linkata al primo punto del primo post di questa discussione (la sezione requisiti). L'ultimo OFW disponibile lo trovi sul sito ufficiale
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    .
    3) Dato che parli di SSD sono quasi certo che la partizione del disco sia GPT, mentre la PS3 legge solo MBR. Inoltre per il trasferimento di file da disco NTFS è meglio usare IrisMAN in quanto li legge "meglio" di multiMAN. Se il disco esterno lo vuoi usare per avviare giochi devi sapere che solo quelli in formato ISO possono essere avviati (tramite un qualsiasi backup manager come webMAN MOD, multiMAN, irisMAN, ecc...) da NTFS con stile partizione MBR.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ciao, benvenuto

1) Se vuoi utilizzare una qualsiasi funzionalità online è necessario il 4.88 per motivi di sicurezza. Ma anche se dovessi stare sempre offline non ci sono pro nel rimanere al 4.87, perché sul 4.88 si sfrutta la stessa vulnerabilità.
    2) HFW 4.88 lo trovi nella guida linkata al primo punto del primo post di questa discussione (la sezione requisiti). L'ultimo OFW disponibile lo trovi sul sito ufficiale
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    .
    3) Dato che parli di SSD sono quasi certo che la partizione del disco sia GPT, mentre la PS3 legge solo MBR. Inoltre per il trasferimento di file da disco NTFS è meglio usare IrisMAN in quanto li legge "meglio" di multiMAN. Se il disco esterno lo vuoi usare per avviare giochi devi sapere che solo quelli in formato ISO possono essere avviati (tramite un qualsiasi backup manager come webMAN MOD, multiMAN, irisMAN, ecc...) da NTFS con stile partizione MBR.
    Ti ringrazio per le risposte.
    quando parli di partizione SSD in GPT, nonostante io l'abbia tramite windows formatto in ntfs cmq non riesco a sfruttarlo perchè legge solo in partizione MBR e quindi mi dovrei armare di un hard disk classico 3.0 esatto?
    Poi ho fatto una copia di backup di due giochi una in formato PKG e una in formato ISO e una in formato Originale ed ho scaricato sia irisman che multiman ma nessuno mi legge i gioco nell'ssd anzi mi vede solo i pkg come file ma se premo installo si blocca la console e non va avanti?
    hai qualche soluzione?

prima di resettare tutto sto smanettando un po quindi in seguito farei una cosa pulita!
    Ultima modifica di P3pp3; 20-08-21 alle 12:49

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    63
    Ti ringrazio per le risposte.
    quando parli di partizione SSD in GPT, nonostante io l'abbia tramite windows formatto in ntfs cmq non riesco a sfruttarlo perchè legge solo in partizione MBR e quindi mi dovrei armare di un hard disk classico 3.0 esatto?
    Poi ho fatto una copia di backup di due giochi una in formato PKG e una in formato ISO e una in formato Originale ed ho scaricato sia irisman che multiman ma nessuno mi legge i gioco nell'ssd anzi mi vede solo i pkg come file ma se premo installo si blocca la console e non va avanti?
    hai qualche soluzione?

prima di resettare tutto sto smanettando un po quindi in seguito farei una cosa pulita!
    Puoi anche formattare l'ssd e cambiare la partizione da GPT a MBR (si può fare sia su macOS che Windows senza software terzi), non è necessario utilizzare un altro hdd.
    Il fatto che i pkg non si installino mi lascia pensare che magari chi ti ha venduto la console ha cancellato male la modifica, infatti vedi ancora HEN. Per installare i pkg HEN deve essere abilitato (va fatto ad ogni riavvio della PS3 premendo Enable HEN in xmb alla scheda Gioco). Prova a installare OFW 4.88, poi HFW 4.88 (da recovery, effettuando successivamente un ripristino del file system e ricostruzione del database, tutte opzioni presenti in recovery mode) e rifare la modifica con HEN. Una volta installato HEN in modo pulito e dopo averlo abilitato andando su package manager sarai in grado di installare i pkg.
    Il fatto che non veda i file se parli sempre dell'ssd è ancora correlato al fatto che sia in GPT.

Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Puoi anche formattare l'ssd e cambiare la partizione da GPT a MBR (si può fare sia su macOS che Windows senza software terzi), non è necessario utilizzare un altro hdd.
    Il fatto che i pkg non si installino mi lascia pensare che magari chi ti ha venduto la console ha cancellato male la modifica, infatti vedi ancora HEN. Per installare i pkg HEN deve essere abilitato (va fatto ad ogni riavvio della PS3 premendo Enable HEN in xmb alla scheda Gioco). Prova a installare OFW 4.88, poi HFW 4.88 (da recovery, effettuando successivamente un ripristino del file system e ricostruzione del database, tutte opzioni presenti in recovery mode) e rifare la modifica con HEN. Una volta installato HEN in modo pulito e dopo averlo abilitato andando su package manager sarai in grado di installare i pkg.
    Il fatto che non veda i file se parli sempre dell'ssd è ancora correlato al fatto che sia in GPT.
    Ok per quanto riguarda l’installazione hen riesco ad abilitarla e ad installare i pkg tipo multiman o irisman o altri homebrew da chiavetta usb format 32, il problema nasce quando voglio far vedere ssd esterno con dentro i 3 giochi che ho fatto il backup tipo in formato originale, pkg e iso, se vado nel file manager di ogni homebrew li vedo ma non riesco a fare niente perché si rallenta o da errore, ma non li vedo come icone per l’avvio dei giochi, questo problema e sempre correllato all’ssd?
    Ultima modifica di P3pp3; 20-08-21 alle 13:53

Pagina 39 di 40 PrimaPrima ... 2937383940 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •