Close

Ps3 CFW Overflow 4.84 Sostituzione Hard disk

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Ps3 CFW Overflow 4.84 Sostituzione Hard disk

Salve a tutti...dopo mesi di non utilizzo ho rispolverato la mia Ps3 modello CECH-2504A da 160Gb e le ho fatto la modifica installando il firmware Overflow 4.84.
    La modifica è andata a buon fine (grazie alle vostre guide) e da li ho installato Multiman ed ho iniziato a scaricare giochi e ad installarli... Facendo cosi ho quasi riempito il disco della ps3 dato che è di soli 160 Gb e vorrei cambiarlo con uno da 500 Gb che ho (avendolo preso da un portatile che non funziona piu...)
    Volevo sapere come fare a ripassare tutto il contenuto del vecchio Hard disk sul nuovo...da come ho letto su internet devo prima mettere il nuovo hard disk nella Ps3 e quindi formattarlo direttamente da essa, dopo devo mettere il Cfw Overflow nella pennetta nel classico indirizzo PS3-UPDATE e reinstallarlo giusto? In questo modo mi ritrovo la modifica?

E per i giochi che ho installato nell'hard disk vecchio? Come li passo? E fino a quanti Gb supporta di Hard disk il mio modello di Ps3?

Vi prego di farmi sapere, cosi mi accingo al cambio!
    Grazie mille!

Ciao!
    Ultima modifica di oasis82; 26-05-19 alle 23:08

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, senza ammattire hai pensato ad usare l’HD da 500 come HD esterno? Ci metti i giochi e lo colleghi alla porta USB.
    Fine

Facci sapere se l’idea fa per te oppure vuoi per forza cambiarlo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Ciao...grazie mille per la risposta innanzitutto. Si ho preso come ipotesi anche il disco USB esterno...pero' vorrei metterlo direttamente dentro alla PS3, lo preferirei.
    Da come ho capito leggendo su internet, prendo l'hard disk da 500 Gb, lo metto nella Ps3 che all'accensione mi chiede di formattarlo. Una volta formattao installo il CFW e, una volta installato, mi dovrei trovare la Playstation perfettamente modificata come prima...

Ho visto anche che per riportarmi i dati dal vecchio Hard disk basta che faccio un backup su un'unità esterna USB prima che tolgo il vecchio hard disk, ma a questo punto penso che i dati che si riportino con il backup siano i salvataggi dei giochi, le foto, gli mp3...ma non credo che si passino anche i giochi che ho scaricato e messo dentro.

Quindi dovrei reinstallare Multiman e tutti gli homebrew...ma questo non è un problema, il problema sono i giochi che ho scaricato...ad intuito penso che l'unica cosa da fare sia passarmi sul pc le cartelle dei giochi con filezilla, mettere il nuovo HD e dopo aver fatto tutto quanto ripassare le cartelle dei giochi sul nuvo HD giusto?

Ultima cosa...fino a quanti Gb posso mettere di Hard disk? La mia PS3 li regge i 500 gb?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Ciao tutto quello che hai detto è giusto. Metti l'hd nella ps3 e installi il cfw.
    Se hai un altro HD esterno oltre a quello che hai e che vuoi mettere internamente, puoi usarlo per fare un backup. Se fai un backup dell'intero sistema dalle impostazioni, ti verrà copiato tutto, anche i giochi. Poi quando avrai messo il nuovo HD e installato il cfw, portrait fare un ripristino del backup sempre dalle impostazioni e verrà importato dall'hd esterno che hai collegato. Gli unici due inconvenienti e che devi avere un HD che vuoi sostituire a quello interno e un altro HD che userai per il backup. L'altro inconvenite è che l'hd usato per il backup deve essere il doppio di quello interno. Se hai una Ps3 con HD 160gb, il tuo HD per il backup deve essere di 320gb.
    La Ps3 può leggere HD interni fino ai 2TB ma è consigliato un massimo di 1TB e di non riempirlo tutto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Oggi ho provato a fare il backup su una chiavetta USB da 32 Gb (conscio del fatto che non ce l’avrebbe fatta ad incorporare tutto). Il sistema mi ha detto di inserire un dispositivo che ha altri 76 Gb liberi.

Allora ho fatto due conti: la Ps3 ha un disco da 160 gb, ne ho liberi 25 su 149 (dati presi da Informazioni sul sistema della Ps3), quindi utilizzati 124. Se la pennetta è di 28 gb utilizzabili e ce ne aggiungo i 76 che mancavano alla Ps3 per fare il backup ottengo 104 gb. Dove stanno i 20 gb che mancano ad arrivare ai 124 che abbiamo detto prima?

In ogni caso mi confermate che se faccio un backup completo mi ritrovo tutto sul nuovo hard disk? Come se lo avessi clonato?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    173
    Ciao! Se installi rebug, utilizzando il suo toolbox, puoi estrarre la eidrootkey per poi collegare l hdd della ps3 al pc e estrarre ciò che vuoi! Solo estrazione eh!
    Trovi la
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    !
    Mi raccomando, usa il toolbox rebug xke il pkg della guida nn è aggiornato per cfw 4.84
    Ultima modifica di MiZiO90; 28-05-19 alle 19:53

Ragazzi approfitto di questa discussione per chiedere anche un’altra cosa: mentre eseguivo i vari passaggi per fare la modifica ho eseguito anche il dump (dato che era caldamente consigliato) della console su una chiavetta USB. Leggendo su internet ho letto da più di una parte che si puó fare anche un full dump. Come si esegue? Il file di dump l’ho conservato in più chiavette e su tutti i miei computer per sicurezza ed una copia l’ho messa anche su drive. Ma in quale eventuale inconvenienza potrebbe essermi utile il dump?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    173
    Il dump della nand o nor (memoria flash della console) servono in caso di brick, un brick sostanzialmente è una corruzzione della memoria flash... Quindi in caso di un brick, se non hai una copia della nand o nor non avrai nulla da riscrivere... Tradotto in soldoni, si può buttare la console..! Tieni a mente che comunque, se dovrai riscrivere il dump della flash, dovrai contattare un modder o se sai farlo dovrai saldare un flasher hardware! Questo xke, se la console è briccata non ci sarà modo di accenderla...

Non ho provato dalla pagina dell exploit, ma credo che full dump salverà nella tua usb una copia della flash, mentre altri salvano solo idps e psid (contenuti sempre nella flash)...

Grazie mille!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •