Close

Dubbi su downgrade ps3 con teensy

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Dubbi su downgrade ps3 con teensy

Salve a tutti,
    Vi spiego brevemente il mio problema:circa un mese fa nel cercare di passare da HFW 4.84 a CFW ho brickato la console ( nor flashata male poiché dopo che il danno era stato fatto, ho controllato il file dump e mi dà errore Ros0 e Ros1) quindi ho comprato un teensy 2.0 con regolatore di voltaggio e sono pronto a seguire la guida del sito. Ora ioho il file dump originale salvato, QUELLO BUONO, in teoria dovrei saldare tutti i fili da teensy alla scheda madre e passare direttamente al punto della patch e scrittura o dovrei seguire la guida dall inizio? Inoltre quando provo ad accendere la ps3 accende la luce verde e poi passa alla luce rosso lampeggiante e infine fissa. Per poter dumpare o scrivere il dump corretto e patchato BASTA CHE SIA IN STAND BY? Meglio usare il ps3 dowgrade tool o i programmini riportati nella guida? Scusate x tutte le domande insieme, ma cosi evitiamo di fare post lunghissimi.
    Ps:la mia ps3 è una fat con Nor, Cech J04, con firmware minimo installabile 2.16

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    @
    !!
    ATTENZIONE!!

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Se il dump è valido (devi esserne certo stavolta) ed è già patchato, allora ti basterà saldare il teensy e passare alla scrittura della nor..!

Se nn ricordo male, una volta saldato il flasher, la console dovrebbe rimanere accesa (tristate in gnd???) Quindi nessun problema durante il flash della nor...
    Ti consiglio comunque di attendere maggiori info riguardo questo, in quanto io uso e3 e non teensy..!

Grazie per la risposta, ed ecco mi hai ricordato un altro quesito. Premesso che i punti per saldare dipendono dal tipo di scheda madre e lo "dovrei" trovare su internet....non ho mai capito cos'è il tristate e il gnd, cosa sono? Dei punti precisi dove saldare? Ps:ho usato un programma x controllare il dump...... Adesso non ricordo il nome, dopo lo trovo e lo dico, e il risultato mi dava ok

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    GND è un punto di massa anche detto GROUND, tristate è un pò complicato, ti lascio ad un link di
    !!
    ATTENZIONE!!
    ...
    E si, cambiano disposizione in base al modello di scheda madre... In rete si trovano!

Interessante Wikipedia..... Ma in soldoni devo saldare con un filo il tristate con il gnd?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    180
    Si, tristate a massa x tenere la console accesa metre esegui il flash della nor! Con e3 si chiama flashfun mode!

buonasera,
    sto procedendo con la saldatura del teensy alla scheda madre della ps3. Una domanda: ma per tenere accesa la ps3 durante la scrittura del dump patchato devo saldare un filo tra il TRISTATE e un GND,( entrambi i punti si trovano sulla scheda madre, giusto?). Un GND qualunque di quelli mostrati sulle immagini dei testpoint? Inoltre devo saldare anche un secondo filo GND sulla scheda madre ps3 al punto GND del teensy?

Registrato il
    03-12-14
    Potere Reputazione
    35
    IL tristate lo puoi mettere a massa e basta... poi fai tutta la procedura di scrittura con un dump valido.

IL resto dei collegamenti va fatto anche se hai il regolatore quindi SI devi collegare il VSS (GND) del teensy a massa

P.S
    Patcha il dump buono in modo da passare gia' a CFW...

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IL tristate lo puoi mettere a massa e basta... poi fai tutta la procedura di scrittura con un dump valido.

IL resto dei collegamenti va fatto anche se hai il regolatore quindi SI devi collegare il VSS (GND) del teensy a massa

P.S
    Patcha il dump buono in modo da passare gia' a CFW...
    Grazie tantissimo per la risposta,
    ma non ti scandalizzare se sembra ovvio, ma sono troppo una spina con i circuiti: mettere il tristate a massa significa saldare un filo fra il punto tristate e un GND qualsiasi?
    Secondo: avevo il regolatore di tensione, ma non so come ho fatto che l'ho perso, quindi devo saldare anche il filo VSS al punto del teensy piu un secondo filo al punto gnd teensy a qualsiasi punto gnd della piastra, giusto?
    Terzo per patchare il dump va bene PS3 DUMP CHECKER? Che controlla e patcha.......con l'auto patcher dopo l'avvenuto patch faccio un controllo con il ps3 dump checker e mi da risultato bad.....con la patch della PS3 DUMP CHECKER invece dopo il controllo mi da risultato OK.
    SI lo so sono troppo un dilettate ma abbiate pazienza
    Ultima modifica di Nokiaone; 07-07-19 alle 19:14

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •