Close

Dubbi su downgrade ps3 con teensy

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Registrato il
    03-12-14
    Potere Reputazione
    35
    Saldare tristate a massa (o GND o VSS) significa saldare Tristate a Massa: non e' una questione di essere o non essere ferrati.
    Se non hai il regolatore allora devi saldare TUTTO VCC e GND compresi. Il resto del discorso non l' ho capito
    Pedr la patch va bene qualsiasi patcher aggiornato

Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Saldare tristate a massa (o GND o VSS) significa saldare Tristate a Massa: non e' una questione di essere o non essere ferrati.
    Se non hai il regolatore allora devi saldare TUTTO VCC e GND compresi. Il resto del discorso non l' ho capito
    Pedr la patch va bene qualsiasi patcher aggiornato
    Grazie ancora per la risposta, ma quando uno non è ferrato non sa che vuol dire "MASSA", perche sullo schema della piastra ps3 non troverò mai un punto con su scritto "MASSA".......detto questo saldo un filo fra il tristate ad un GND qualsiasi........per il resto ho capito tutto GRAZIE ANCORA

Citazione Originariamente Scritto da Nokiaone Visualizza Messaggio
    Grazie ancora per la risposta, ma quando uno non è ferrato non sa che vuol dire "MASSA", perche sullo schema della piastra ps3 non troverò mai un punto con su scritto "MASSA".......detto questo saldo un filo fra il tristate ad un GND qualsiasi........per il resto ho capito tutto GRAZIE ANCORA
    ok....tutto fatto ma ho un altro problema: il teensy mi dumpare (anche se non nè ho bisogno) ma se do il comando write non succede niente, ho provato ad ovviare dando il comando writeword.... tutto sembra andare a buon fine ma dopo che finisce la scrittura in fase di verifica il processo subito si arresta e mi dà il messaggio verification failed..... ripetere operazione......come devo fare?

Registrato il
    03-12-14
    Potere Reputazione
    35
    Innanzitutto che NOR stai cercando di scrivere?
    La lunghezza dei fili com'e'? Deve essere piu' corta possibile
    Le saldature (che in questo caso sono IMPORTANTISSIME) come sono?
    L' alimentazione del teensy com'e'? Lo so che non hai il regolatore ma i cavi di VCC e VSS (GND) son tutti collegati? Magari hanno sessione maggiore del resto dei fili?
    Il dump di backup che hai e' reversato o no?

P.S
    IL dump che hai fatto senza motivo, visto che ne hai gia' uno corretto l' hai verificato? QUesto servirebbe a cvapire se almeno legge correttamente... se cosi' non fosse e' impensabile che scriva in modo sensato
    P.P.S
    Benvenuto nel mondo del Teensy e del dump/flash in generale

Innanzitutto che NOR stai cercando di scrivere?
    La lunghezza dei fili com'e'? Deve essere piu' corta possibile
    Le saldature (che in questo caso sono IMPORTANTISSIME) come sono?
    L' alimentazione del teensy com'e'? Lo so che non hai il regolatore ma i cavi di VCC e VSS (GND) son tutti collegati? Magari hanno sessione maggiore del resto dei fili?
    Il dump di backup che hai e' reversato o no?

P.S
    IL dump che hai fatto senza motivo, visto che ne hai gia' uno corretto l' hai verificato? QUesto servirebbe a cvapire se almeno legge correttamente... se cosi' non fosse e' impensabile che scriva in modo sensato
    P.P.S
    Benvenuto nel mondo del Teensy e del dump/flash in generale
    Grazie per la risposta,
    la lunghezza dei fili penso che sia abbastanza corta, penso su 4-5 cm, le saldature sono state fatte penso bene
    VCC E GND sono collegati e si hanno diametro piu spesso i fili VCC E GND
    Che significa che il backup del dump è reversato? no davvero che mi sono perso?
    il dump l'avevo gia scaricato quando la ps3 funzionava durante le fasi della modifica ed era in formato HEX, io ho fatto tasto destro e rinomina in bin......ho sbagliato?
    questo è il messaggio di errore che mi dà:
    Pinging...
    Set SB to tristate

NOR chip manufacturer: Spansion (0x01)
    NOR chip type: S29GL128 (0x7e2101)

Checking sector protection...
    No protected sectors found!

STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

Resetting NOR...
    Ready.

Closing serial device...
    Done.

C:\Documents and Settings\utente\NORway-master>NORway.py COM7 writeword dump.bin

NORway.py v0.6 beta - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" )

Pinging...
    Set SB to tristate

NOR chip manufacturer: Spansion (0x01)
    NOR chip type: S29GL128 (0x7e2101)

Checking sector protection...
    No protected sectors found!

STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

Resetting NOR...
    Ready.

Writing...
    16384 KB / 16384 KB
    Done. [0:07:52.547000]

Verifying...
    128 KB / 16384 KB
    Verification failed! Please repeat command ["C:\Documents and Settings\utente\NO
    Rway-master\NORway.py" COM7 writeword dump.bin]!

Closing serial device...
    Done.

grazie titty
    ps: per sbaglio ho premuto il tasto non mi piace al tuo post.....sorry
    ps2: tra parentesi è lo stesso problema (IDENTICO) che ho trovato in questo forum da un altro utente, ma alla fine non dice come ha risolto
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Ultima modifica di Nokiaone; 11-07-19 alle 14:06

Registrato il
    03-12-14
    Potere Reputazione
    35
    Il problema come il tuo capita spesso e ne trovi a kili di post in merito

Il Teensy sta scrivendo male... se scrive male il problema e' da ricercare su quanto ti ho scritto sul post precedente

Devi inoltre verificare se il dump che hai fatto prima di far la mod e' reversato o meno: se non lo verifichi rischi di flashare e poi aver la console che non va.

Per sapere se un dump e' o meno reversato devi controllarlo manualmente con un ex editor: cerca il rete come fare la validazione manuale del dump (non penso ci sia un tool che te lo dice)

Una foto del montaggio non guasta

Il problema come il tuo capita spesso e ne trovi a kili di post in merito

Il Teensy sta scrivendo male... se scrive male il problema e' da ricercare su quanto ti ho scritto sul post precedente

Devi inoltre verificare se il dump che hai fatto prima di far la mod e' reversato o meno: se non lo verifichi rischi di flashare e poi aver la console che non va.

Per sapere se un dump e' o meno reversato devi controllarlo manualmente con un ex editor: cerca il rete come fare la validazione manuale del dump (non penso ci sia un tool che te lo dice)

Una foto del montaggio non guasta
    Grazie ancora per la risposta, ma come dicevo prima il guaio che in quasi tutti i post su internet alla fine dicono come risolvono. Cmq penso che rifarò le saldature.
    Per quanto riguarda il controllo del dump, se è reversato, anche se lo apro con un hex editor non saprei capire se è reversato o no......cmq come dicevo nel primo post, il primo dump corretto è stato scaricato a console ancora funzionante ed era in formato hex.......io ho solo cambiato l'estensione e l'ho validato con il programma ps3dumpchecker

Registrato il
    03-12-14
    Potere Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Nokiaone Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il controllo del dump, se è reversato, anche se lo apro con un hex editor non saprei capire se è reversato o no......cmq come dicevo nel primo post, il primo dump corretto è stato scaricato a console ancora funzionante ed era in formato hex.......io ho solo cambiato l'estensione e l'ho validato con il programma ps3dumpchecker
    Non ricordo se quel tool valida a prescindere i dump.
    Fai un controllo che ti costa... basta una velocissima ricerca su google x vedere come capire s eil dump e' reversato o meno... una veloce ricerca che ti evitera' di scrivere un dump non funzionante.

Non trovi una risposta chiara al tuo problema perche' i fattori che portano a una mancata scrittura sono molteplici, te l' ho scritto prima

Non ricordo se quel tool valida a prescindere i dump.
    Fai un controllo che ti costa... basta una velocissima ricerca su google x vedere come capire s eil dump e' reversato o meno... una veloce ricerca che ti evitera' di scrivere un dump non funzionante.

Non trovi una risposta chiara al tuo problema perche' i fattori che portano a una mancata scrittura sono molteplici, te l' ho scritto prima
    Grazie Titty,
    ti riaggiorno sulla situazione: allora ho rifatto tutte le saldature sulla piastra e con il comando writeword il dump viene scritto.......ma se provo a collegare la ps3 alla tv non succede niente.....si accende, rimane accesa, ma schermo nero.
    il dump che ho scritto, come già detto in precedenza, era stato scaricato a ps3 funzionante e con il tool ps3dump checker master mi dà come risultato OK, no byte swapped (quindi NON E' REVERSATO) e viene patchato dallo stesso tool: ma non mi fa partire la ps3. DV SBAGLIO?
    mica devo cambiare l'estensione da .bin a .hex?
    ps: ho provato anche ad usare il PS3 NOD E NAND AUTO PATCHER. Al termine del processo mi dà operazione completato con successo ma al controllo del dump con il ps3dump checher master mi dà errore ROS1 ROS0.........COME RISOLVO?
    GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERà

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •