Close

Cambiare hdd ps4

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambiare hdd ps4

Cambiare hdd ps4

salve a tutti voi di questo sito ho una ps4 5.05 con hdd da 500gb e vorrei sostituirlo con uno da 1tb ma in una vostra guida relativa all'installazione dello stesso firmware di sistema ho visto che ci sono 2 download disponibili e cioè 1 per quello da xmb e un altro da recovery quindi se cambio hdd mi dite quali dei 2 devo installare?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    Citazione Originariamente Scritto da ArcangeloMichel Visualizza Messaggio
    salve a tutti voi di questo sito ho una ps4 5.05 con hdd da 500gb e vorrei sostituirlo con uno da 1tb ma in una vostra guida relativa all'installazione dello stesso firmware di sistema ho visto che ci sono 2 download disponibili e cioè 1 per quello da xmb e un altro da recovery quindi se cambio hdd mi dite quali dei 2 devo installare?
    Ciao, devi installare quello da recovery, quello da xmb e solo per l'update.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

ciao Guerra una volta che sono entrato in modalità recovery quale voce devo scegliere?
    inoltre dopo aver sbloccato il debug setting per installare i pkg questi ultimi non si installano restituendo un errore mi sapresti dire come devo fare per installarli correttamente?
    Ultima modifica di ArcangeloMichel; 16-05-19 alle 18:34

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    ciao Guerra una volta che sono entrato in modalità recovery quale voce devo scegliere?
    inoltre dopo aver sbloccato il debug setting per installare i pkg questi ultimi non si installano restituendo un errore mi sapresti dire come devo fare per installarli correttamente?
    Scegliere installazione firmware di stimema tramite supporto di memorizzazione.
    Per i pkg, hai attivato hen proma di installare?

ciao Guerra nella pagina dell'exploit 5.05 ho provato ad abilitare facendo una scelta per volta sia vortex ps4hen che start mira+hen+bin loader ma niente da fare il pkg di dark souls 3 file di aggiornamento non si installa ho provato anche con il package remote installer ma pure qui restituisce errore però devo dire che quando ho installato il pkg del remote installer è andato a buon fine poi ho da dire sul remote package installer che pur mettendo i pkg nella cartella del programma nella finestra miniweb compariva ad un certo punto la scritta "file not found"pertanto mi sapresti indicare meglio come li posso installare senza che incontro errori che ho citati? spero solo di non rivendere questa ps4 che ho faticato tanto per trovarla con il fw 5.05!!!!!!!!!!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    ciao Guerra nella pagina dell'exploit 5.05 ho provato ad abilitare facendo una scelta per volta sia vortex ps4hen che start mira+hen+bin loader ma niente da fare il pkg di dark souls 3 file di aggiornamento non si installa ho provato anche con il package remote installer ma pure qui restituisce errore però devo dire che quando ho installato il pkg del remote installer è andato a buon fine poi ho da dire sul remote package installer che pur mettendo i pkg nella cartella del programma nella finestra miniweb compariva ad un certo punto la scritta "file not found"pertanto mi sapresti indicare meglio come li posso installare senza che incontro errori che ho citati? spero solo di non rivendere questa ps4 che ho faticato tanto per trovarla con il fw 5.05!!!!!!!!!!
    Quindi parliamo di un update del gioco è non del gioco stesso? Hai controllato che tale update non richieda un firmware superiore al 5.05? Se gli aggiornameti richiedono un firmware superiore a quello da te montato, quando vai as installarli restituiscono un errore. Putroppo la modifica della Ps4 non è del tutto completa e ha dei limiti. Anche giochi usciti nell'ultimo anno non a danno sul firmware 5.05. Anche i remaster se sono stati formati con chiavi firmware 5.55, non andranno sul firmware 5.05. L'ultimo gioco rececente uscito per Ps4 che richiede il firmware 5.05 è god of war, ma non puoi installarci gli update perché richiedo o il firmware 5.55 e 6.50. In conclusione molti giochi te li ritroverai pieni di bug che non portai correggere per via degli update non installati.

ciao Guerra ho controllato nel sito stesso dove lo preso ed infatti dice che è un update 1.01 mentre dark souls 3 è 1.00 come dati di gioco invece nel param.sfo riporta 3.150.000 quindi in base a queste info dovrei installarli normalmente questi update ma come ho già menzionato non è cosi!!! poi come dicevo il pkg del remote package installer è andato a buon fine e questo mi fa pensare che ci sia qualcosa all'interno di questi update che non è corretto o che ci sia un errore di compilazione se vuoi ti passo il link da dove lo preso cosi potresti testare tu stesso e trovare con più precisione una soluzione al mio problema xchè come dicevo prima ho comprato appositamente la 5.05 per installare questi particolari update se puoi impegnarti come sai fare tu aiutami a risolvere questo problema in quanto non vorrei pensare che ho preso inutilmente questa ps4 per poi rivenderla!!!!!

Ultima modifica di GUERRA; 18-05-19 alle 09:34

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    ciao Guerra ho controllato nel sito stesso dove lo preso ed infatti dice che è un update 1.01 mentre dark souls 3 è 1.00 come dati di gioco invece nel param.sfo riporta 3.150.000 quindi in base a queste info dovrei installarli normalmente questi update ma come ho già menzionato non è cosi!!! poi come dicevo il pkg del remote package installer è andato a buon fine e questo mi fa pensare che ci sia qualcosa all'interno di questi update che non è corretto o che ci sia un errore di compilazione se vuoi ti passo il link da dove lo preso cosi potresti testare tu stesso e trovare con più precisione una soluzione al mio problema xchè come dicevo prima ho comprato appositamente la 5.05 per installare questi particolari update se puoi impegnarti come sai fare tu aiutami a risolvere questo problema in quanto non vorrei pensare che ho preso inutilmente questa ps4 per poi rivenderla!!!!!

Ho cancellato il tuo link perchè è vietato materiale da quei link....Comunque per i tuoi update usa
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    (ti ho gia indirizzato a dark souls 3 EU). Scarica il PICE 0 e il PICE 1 che sono a fondo pagina a sinistra e destra. Una volta scaricati vanno riuniti. Usa
    !!
    ATTENZIONE!!
    strumento per riunirli, chiama PS4-AIO.
    • Apri lo strumento PS4-AIO e trascina i due pkg nella finestra evidenziata in foto (quello che finisce con 0 e quello che finisce con 1, sono due pacchetti)

• Scegli la cartella di destinazione, premi START e attendi che finisca
    • Metti il pkg appena creato su una chiavetta usb formattata in EXfat
    • Abilita HEN vortex (esci da browser ma senza chiudere la pagina)
    • Vai al debug setting e installa il pkg da package installer

ciao Guerra come hai potuto capire dal link che hai tolto io voglio aggiungere dei cheats al gioco e non fare l'aggiornamento di fatti ho trovato un video su youtube dello stesso autore dei cheats che mostra la procedura corretta per abilitare questi suoi pacchetti alla ps4 ed infatti seguendo quel video ho ottenuto un pkg installabile su ps4 ma anzicchè risultare come aggiornamento risulta come una versione digitale del gioco e pertanto non si avvia anche inserendo il disco anzi la ps4 mi dice che se voglo avviare da disco devo cancellare la versione digitale e questa si propone come unica soluzione mostrata motivo per cui ti avevo detto di testare quei pacchetti che ti ho linkato
    questo è il video dell'autore dei pacchetti cheats :
    !!
    ATTENZIONE!!

mi permetto di consigliarti di provare almeno una volta il materiale altrimenti non ne veniamo a capo e il problema non si risolve dimmi se ti occorre di nuovo il link dei cheats ci tengo a precisare che il mio intento è installare questi pacchetti e non stravolgere le regole di questo forum pertanto vedi se puoi aitarmi in questa direzione!!!!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    ciao Guerra come hai potuto capire dal link che hai tolto io voglio aggiungere dei cheats al gioco e non fare l'aggiornamento di fatti ho trovato un video su youtube dello stesso autore dei cheats che mostra la procedura corretta per abilitare questi suoi pacchetti alla ps4 ed infatti seguendo quel video ho ottenuto un pkg installabile su ps4 ma anzicchè risultare come aggiornamento risulta come una versione digitale del gioco e pertanto non si avvia anche inserendo il disco anzi la ps4 mi dice che se voglo avviare da disco devo cancellare la versione digitale e questa si propone come unica soluzione mostrata motivo per cui ti avevo detto di testare quei pacchetti che ti ho linkato
    questo è il video dell'autore dei pacchetti cheats :
    !!
    ATTENZIONE!!

mi permetto di consigliarti di provare almeno una volta il materiale altrimenti non ne veniamo a capo e il problema non si risolve dimmi se ti occorre di nuovo il link dei cheats ci tengo a precisare che il mio intento è installare questi pacchetti e non stravolgere le regole di questo forum pertanto vedi se puoi aitarmi in questa direzione!!!!
    Se lo dicevi dal principio che si trattava di pkg cheats avrei preso un altra strada
    Non ho testato il materiale da te postato perchè non scarico cose non conoscendo la provenienza... Non ho mai usato cheats ma guardando il video più o meno ho capito cosa ha fatto. Esistono altri modi per inserire cheats ai giochi. Il più semplice è usare il
    !!
    ATTENZIONE!!
    . Il secondo è andare a questo indirizzo con il browser della tua ps4 e usare X-Project , attivare HEN e sempre nella stessa pagina trovi la sezione cheats
    !!
    ATTENZIONE!!

Per il metodo citato da te non saprei aiutarti .

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •