Close

problema porte usb ps3 slim

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

problema porte usb ps3 slim

Salve a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema.Ho una ps3 slim con due porte usb,quella più a sinistra è morta,non piu funzionante,resta quindi funzionante solamente quella di destra piu vicina al lettore.C'è un modo per sistemare l'usb danneggiata oppure posso tranquillamente usare un hub usb collegato a quella funzionante?Grazie a tutti per l'aiuto

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Citazione Originariamente Scritto da alexanderprague Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio problema.Ho una ps3 slim con due porte usb,quella più a sinistra è morta,non piu funzionante,resta quindi funzionante solamente quella di destra piu vicina al lettore.C'è un modo per sistemare l'usb danneggiata oppure posso tranquillamente usare un hub usb collegato a quella funzionante?Grazie a tutti per l'aiuto
    Ciao, la porta USB più importante è proprio quella più a destra... Quindi sei fortunato
    Se vuoi puoi sostituirla oppure no. In ogni caso puoi avviare giochi e installare cfw dalla porta destra

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Da questo punto di vista mi ritengo molto fortunato.Vorrei sostituirla,ma non trovo nessuna guida su come fare.In ogni caso,pensi che potrei usare un hub usb,momentaneamente?soprattutto nel caso dovessi andare in modalità provvisioria,funzionerebbe un hub usb con il controller collegato e una penna usb con il firmware?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Da questo punto di vista mi ritengo molto fortunato.Vorrei sostituirla,ma non trovo nessuna guida su come fare.In ogni caso,pensi che potrei usare un hub usb,momentaneamente?soprattutto nel caso dovessi andare in modalità provvisioria,funzionerebbe un hub usb con il controller collegato e una penna usb con il firmware?
    Qualche guida dovresti trovarla su YouTube. Il problema è solo quello, cioè in modalità recovery non puoi aggiornare il cfw avendo una sola porta USB disponibile. Dovrai aggiornare i cfw da xmb. Un hub? Puoi provare perché credo che una USB e il pad c'è la faccia a supportarli insieme. Di sicuro con una hdd esterno e un pad potrebbe far fatica, ma non è detto... Devi provare.

Fino ad adesso non ho trovato niente purtroppo. Faccio questo tentativo con un hub. Ma se da cfw volessi tornare ad ofw, potrei farlo da xmb?

Piccolo aggiornamento, ho provato a collegare un hub usb e riesco a collegare contemporaneamente sia il dualshock 3 che una penna USB. Il dubbio che mi resta è:funzionerà se vado in recovery?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Piccolo aggiornamento, ho provato a collegare un hub usb e riesco a collegare contemporaneamente sia il dualshock 3 che una penna USB. Il dubbio che mi resta è:funzionerà se vado in recovery?

Non ne sono certo ma non ti resta che provare... Al massimo riavvii la ps3 e torna tutto come prima

Non rischio il brick? Ma cmq sto pensando di prendere un ps3 online per 60 euro. Nel caso almeno vado di firmware ibrido

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    309
    Non rischio il brick? Ma cmq sto pensando di prendere un ps3 online per 60 euro. Nel caso almeno vado di firmware ibrido

No nessun brick...

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    No nessun brick...

Grazie mille dei consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •