Close

da "backup manager" a gioco

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
    Eccezionale. Corro a provarlo ma solo leggendo mi sembra di aver capito tutto e di ritrovarmi chiarito nei dubbi che avevo. A questo punto eventuali problemi saprò che sono imputabili a problemi sw e non errori della mia mano ����������
    Grazie mille. Seguirà aggiornamento

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Hai dei giochi in formato cartella? Il formato cartella sarebbe BELSxxx (xxx sta per un numero identificativo che cambia ad ogni gioco)
    Partiamo dal fatto che tu voglia avviare un gioco da hard disk esterno. Prendi l'hard disk e formattalo in FAT32. Una volta formattato crei al suo interno una cartella chiamata GAMES (SCRITTA IN MAIUSCOLO).
    Adesso prendi la cartella del gioco BLESxxx ( con tutto quello che c'è al suo interno ) e la copi nella cartella GAMES dell'hard disk. Quando hai finito colleghi l'hard disk alla ps3 e avvii MultiMAN. Ti rechi nella colonna game dove si vedono i giochi e se non vedi ancora il tuo gioco, premi sulla voce "ricarica" in cima alla colonna che ti ho detto. Quando vedi il tuo gioco premi X e quando sarai riportato alla schermata principale della ps3 in automatico, lo avvii.
    Se invece questo gioco vuoi copiarlo nell'hard disk interno della ps3, ti basta copiare la cartella BLESxxx sull'hard disk fat32, collegarlo alla ps3 e avviare MultiMAN.
    Quando sei in MultiMAN dalla prima colonna premi su FILE MANAGER. Entrato nel file manager con l'analogico destro muovi il cursore sull'icona ROOT PS3 ( è la prima icona in altro a sinistra). Alla prossima schermata con il cursore vai su dev_usb00 e premi due volte X, adesso vedrai il tuo gioco BLESxxx, sposta il cursore sopra, premi una volta X e poi cerchio. Dalle opzioni che ti compaiono premi su "COPIA". Adesso torna indietro con le cartelle fin dove hai premuto su dev_usb0. Tra le voci che adesso vedi oltre a quella citata, ce anche dev_hdd0. Premi su dev_hdd0 due volte X ed entra. Scorri e vedrai la cartella GAMES (da non confondere con game scritta in minuscolo). Apri GAMES con doppio clic e infine in quella schermata premi cerchio e dal menu che si apre scegli "INCOLLA". in questo modo il tuo gioco verrà copiato da hard disk esterno ad hard disk interno.
    Quando hai finito Chiudi tutto e premi sull'icona GIOCHI che deve essere sempre a sinistra due posizioni sotto PS3 ROOT.
    Per i giochi in formato iso il discorso è identico solo che la destinazione è diversa. Apri sempre dev_usb00 e copia il file iso e poi torna indietro e apri dev_hdd0. In gioco ps3 in formato iso dovrà esser copiato con lo stesso procedimento nella cartella PS3ISO che vedrai poco sotto la cartella GAMES che si usa per i giochi in formato cartella. Stesso discorso per i giochi PS2 e PSP. I giochi PS2 ( in formato iso) vanno copiati in dev_hdd0 nella cartella PS2ISO. I giochi PSP vanno copiati in dev_hdd0 nella cartella PSPISO.
    Per avviare i giochi iso PSP ti serve il launcher. Questa app serve per avviare i giochi psp dalla schermata principale della ps3. Una volta che hai selezionato il gioco psp dalla colonna retro di multiman, verrai riportato alla schermata principale della ps3 come succede per i giochi ps3. In questo caso invece di vedre l'icona del disco o gioco come succede per i giochi ps3, vedrai l'icona del tuo gioco comparire al posto dell'icona del PSP Launcher che hai installato in precedenza. Ogni volta che carichi un gioco PSP con multiman vedrai l'icona del launcher cambiare e tu non dovrai fare altro che avviarlo.
    Eccoti
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    il download per il PSP launcher. e
    E'un PKG che dovrai mettere su una USB formattata in FAT32, dalla schermata principale della tua ps3 vai in package maanger, installazione file pkg, stardard e installare il tuo file. Dopo che lo hai fatto vai a caricare il tuo gioco PSP da multiman.
    EDIT: @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Ho letto adesso che ti interessa avviare i giochi da HD esterno NTFS....scelta migliore a mio giudizio.
    Allora prendi l'hd ntfa e crea al suo interno una cartella in maiuscolo chiamata PS3ISO. Prendi il gioco ps3 in formato iso e copialo in tale cartella. IL gioco ricorda che non deve esser contenuto in nessun altra cartella ma solo in semplice file ISO. Quindi la struttura sarà PS3ISO/BLES01807.iso
    Da Hd estrno NTFS possono esser avviati solo giochi ISO PS3 e PSX, i giochi PSP e PS2 vanno per forza copiati in Hd interno PS3.
    Quando hai fatto tutto e collegato l'hd alla ps3, vai nel setup di webman mod e premi su ricarica giochi e refresh XML e una volta uscito dovresti vedere i tuoi giochi nella colonna di webman mod.

P.S.
    Ricordati che i giochi BLESxxx non devono esser contenuti in nessun altra cartella. Se per esempio reperisci il gioco GTA 5 e ti ritrovi una cartella GTA 5 e dentro BLES01807, tu devi prendere solo la cartella BLESxx e copiarla nella directory GAMES. La directory GAMES deve esser scritta sempre in MAIUSCOLO che si trovi su hard disk interno o esterno.
    Lo stesso discorso vale per i giochi ISO. Dovrai prendere solo il file iso del gioco e non la cartella che lo contiene.
    Per esempio il gioco GTA 5 in formato iso avrà questo nome: BLES01807.iso
    Quindi BLES01807 andrà copiato in dev_hdd0/PS3ISO....stesso per i giochi PSP
    I giochi in formato cartella vanno bene sono su HD estrno fat32, i giochi in ISO vanno bene solo su HD estrno ntfs.

Questo è meglio di un video,un po lungo ma efficace... cosi puoi leggerti i passaggi ogni volta che vuoi
    grazie mille.... dopo alcune manovre (penso che le operazioni di copia incolla alcune volte andavano male) sono riuscito a far partire un ps3 bles da chiavetta fat32 e anche da hdd interno con webman (anche se ogni tanto mi si blocca in certi momenti quando monto il gioco o apro il browser webman...e sono costretto al reset)... con multiman invece mi restituisce un messaggio dicendomi se voglio cambiare la mia versione corrente (4.75) per la 4.80 necessaria a correggere alcuni errori. Io nel dubbio non sapendo ho detto no.
    Inoltre son riuscito ad avviare alcuni iso psp (uno mi da schermata nera, uno parte l’audio sotto e funziona se ad esempio premo i tasti di gioco ma ho una schermata nera, l’ultimo parte correttamente) da hdd interno.
    ora almeno ho capito un po’ come muovermi e proveró a fare svariati tentativi tipo con hd esterno ntfs (che appunto sarà poi la modalità che useró di più per i backup ps3)
    ho ancora alcuni dubbi ma sono un di più. Ad esempio... se è possibile avviare file .pbp oppure .cso che avevo su psp.
    oppure cosa mi consigli di usare per emulare game boy? Gba next?
    Davvero grazie mille per il tempo dedicatomi perchè avevo perso quasi le speranze di risolvere!

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    Citazione Originariamente Scritto da arrabuntu Visualizza Messaggio
    grazie mille.... dopo alcune manovre (penso che le operazioni di copia incolla alcune volte andavano male) sono riuscito a far partire un ps3 bles da chiavetta fat32 e anche da hdd interno con webman (anche se ogni tanto mi si blocca in certi momenti quando monto il gioco o apro il browser webman...e sono costretto al reset)... con multiman invece mi restituisce un messaggio dicendomi se voglio cambiare la mia versione corrente (4.75) per la 4.80 necessaria a correggere alcuni errori. Io nel dubbio non sapendo ho detto no.
    Inoltre son riuscito ad avviare alcuni iso psp (uno mi da schermata nera, uno parte l’audio sotto e funziona se ad esempio premo i tasti di gioco ma ho una schermata nera, l’ultimo parte correttamente) da hdd interno.
    ora almeno ho capito un po’ come muovermi e proveró a fare svariati tentativi tipo con hd esterno ntfs (che appunto sarà poi la modalità che useró di più per i backup ps3)
    ho ancora alcuni dubbi ma sono un di più. Ad esempio... se è possibile avviare file .pbp oppure .cso che avevo su psp.
    oppure cosa mi consigli di usare per emulare game boy? Gba next?
    Davvero grazie mille per il tempo dedicatomi perchè avevo perso quasi le speranze di risolvere!
    Aggiorna multiman alla versione 4.82 e anche webman mod se non hai l'ultima versione. Poi ti consiglio di fare un ripristino del file System e una ricostruzione del database perché presumo tu abbia fatto parecchie prove ultimamente e queste due cose mettono a posto un po' il sistema e i file
    Per quanto riguarda i giochi psp, non puoi avviare altri file se non al di fuori del formato iso... Si possono convertire quelli che hai ma fai prima a reperirli
    Per i giochi gamboy ecc ti consiglio retroarch anche se un po' macchinoso da usare e quindi per te che sei alle prime armi è sconsigliato. Sul nostro store trovi l'emulatore dedicato proprio al gamboy.
    Per le ISO psp può capitare che alcuni giochi non siano compatibili... Ti darò poi una lista dove sono indicati tutti i giochi compatibili e quelli con problemi come da te indicati.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ok seguiró i consigli e effettueró i procedimenti di ripristino! Grazie!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •