Close

backup ps3 con cfw, NECESSARIO?

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

backup ps3 con cfw, NECESSARIO?

salve, ho una ps3 con cfw, funziona tutto alla perfezione, vorrei però sapere se c'è un modo per "backuppare" almeno il cfw istallato e multiman così in caso in futuro dovesse succedere qualcosa all'hdd interno non perderei la mod (dei giochi non mi interessa in quanto sono su hdd esterno, l'importante è mettere al sicuro cfw e multiman).
    In caso decido di non fare il backup c'è un modo per salvare solo il cfw e multiman istallati all'interno(così da non rischiare di perdere la mod in futuro), oppure sarà d'obbligo fare un backup completo smontando l'hdd dalla ps3? Grazie in anticipo a tutti.

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    172
    Ciao! Non hai bisogno di nessun backup, puoi mettere un nuovo hdd e installare un cfw all occorrenza!

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Ciao! Non hai bisogno di nessun backup, puoi mettere un nuovo hdd e installare un cfw all occorrenza!
    Ah oK, quindi non serve. Dici che mi basterà scaricare un cfw e multiman? La console quindi resta modificata se si rompe l'hard disk e la modifica non si perde, giusto? Perchè a me lo fece un modder a pagamento tempo fa, quindi non ho ne il file del cfw e ne il file di multiman salvati.
    Ultima modifica di krinakgen00; 12-05-19 alle 07:40

L'avatar di Vash
    Registrato il
    13-07-16
    Potere Reputazione
    67
    Citazione Originariamente Scritto da krinakgen00 Visualizza Messaggio
    Ah oK, quindi non serve. Dici che mi basterà scaricare un cfw e multiman? La console quindi resta modificata se si rompe l'hard disk e la modifica non si perde, giusto? Perchè a me lo fece un modder a pagamento tempo fa, quindi non ho ne il file del cfw e ne il file di multiman salvati.
    La modifica la perdi solo se installi il firmware originale, visto che la modifica ti è stata fatta tempo fa ti consiglio di aggiornare il cfw e le app che usi all ultima versione, trovi tutto qui sul forum
    Lascia un MI PIACE se la guida ti è piaciuta
    Usa il comando GRAZIE! quando qualcuno ti è di aiuto

Per il download delle guide strategiche ufficiali
    visitate questo Thread♦

PsX SCPH-9002 Modchip
    Ps2 SCPH-50004 FHDB 1.96
    PSP 2004 CFW 6.60
    Ps3 CECH2004A FERROX 4.84 COBRA 7.55
    •••∆ [Regolamento] CyberModding [Donazione] ∆•••
    Π°[HomebrewStore]°Π

Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    La modifica la perdi solo se installi il firmware originale, visto che la modifica ti è stata fatta tempo fa ti consiglio di aggiornare il cfw e le app che usi all ultima versione, trovi tutto qui sul forum
    No ma io la ps3 non la connetto mai a internet (non l'ho mai connessa, per giocare online ne ho un'altra), quindi non rischio in nessun modo di aggiornarla all'originale, a me i giochi recenti tipo quelli sportivi 2019 2018 non mi interessano, perciò mi dovrebbe bastare la modifica così, legge quasi tutti i giochi. L'unica cosa è che vorrei accertarmi che in caso salta l'hard disk mi basta mettere multiman e cfw senza flasher o altro perchè non ne capisco (i quali non li ho, ma mio zio dovrebbe averli cfw e multiman salvati, ma il cfw è più aggiornato, quindi diverso dal mio, ma da quello che ho capito andrà bene)
    Ultima modifica di krinakgen00; 12-05-19 alle 21:19

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    No ma io la ps3 non la connetto mai a internet (non l'ho mai connessa, per giocare online ne ho un'altra), quindi non rischio in nessun modo di aggiornarla all'originale, a me i giochi recenti tipo quelli sportivi 2019 2018 non mi interessano, perciò mi dovrebbe bastare la modifica così, legge quasi tutti i giochi. L'unica cosa è che vorrei accertarmi che in caso salta l'hard disk mi basta mettere multiman e cfw senza flasher o altro perchè non ne capisco (i quali non li ho, ma mio zio dovrebbe averli cfw e multiman salvati, ma il cfw è più aggiornato, quindi diverso dal mio, ma da quello che ho capito andrà bene)
    Nel caso si rompa l'hd o tu voglia cambiarlo Con uno più capiente, ti basta reinstallare il cfw che hai adesso. Per esempio se adesso hai il cfw 4.82 ti basta reinstallare un cfw 4.82. I cfw sono facilmete reperibili, anche versioni vecchie e qui da noi le trovi tutte
    Oltre al cfw devi installare le homebrew tipo multiman, webman mod ecc... Ed anche quelle le trovi sempre qui o in rete facilmete.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Vash Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Nel caso si rompa l'hd o tu voglia cambiarlo Con uno più capiente, ti basta reinstallare il cfw che hai adesso. Per esempio se adesso hai il cfw 4.82 ti basta reinstallare un cfw 4.82. I cfw sono facilmete reperibili, anche versioni vecchie e qui da noi le trovi tutte
    Oltre al cfw devi installare le homebrew tipo multiman, webman mod ecc... Ed anche quelle le trovi sempre qui o in rete facilmete.

Ok, grazie a tutti per le info! allora farò come consigliato, in caso qualcosa riscarico il tutto da voi.

- - - Aggiornato - - -

comunque ho appena controllato e mi sa che sia multiman che il cfw sono la versione 4.65.
    in caso li volessi copiare direttamente dalla console(solo multiman e cfw) collegando una pennetta non si può fare vero?(magari tramite qualche funzione di multiman o altro).
    Nel caso non è un problema cmq dato che si possono riscaricare.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    288
    Ok, grazie a tutti per le info! allora farò come consigliato, in caso qualcosa riscarico il tutto da voi.

- - - Aggiornato - - -

comunque ho appena controllato e mi sa che sia multiman che il cfw sono la versione 4.65.
    in caso li volessi copiare direttamente dalla console(solo multiman e cfw) collegando una pennetta non si può fare vero?(magari tramite qualche funzione di multiman o altro).
    Nel caso non è un problema cmq dato che si possono riscaricare.
    Non è un problema anche perché aggiornando cfw, multiman che hai adesso diventa obsoleto e quindi devi aggiornarlo. Il cfw è multiman non c'è bisogno di salvarli perché come ho detto, li trovi sempre qui sul forum.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •