Close

Necessario emulazione PS2 su PS3 Slim

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Necessario emulazione PS2 Classics su PS3 Slim

Salve a tutti, ho una PS3 Slim CECH-2504 con CFW Rebug 4.84.2, ho parecchi titoli fisici per PS2, e vorrei giocare qualche titolo. Controllando la lista compatibilità alcuni titoli funzionano meglio in modalità PS2 Classics

Vorrei sapere se c'è un modo per convertire le ISO create attraverso il disco originale in file pkg direttamente dalla PS3, a risultato finale per avviarli di quali Homebrew ho bisogno?

Ho trovato questi Homebrew:

- PS2 Netemu Selector
    - PS2 Launcher REBUG
    - PS2 ISO Launcher
    - PS2 Classics Manager
    - PS2 Classic Placeholder

Qualcuno sa dirmi la loro utilità, a cosa servono o sopratutto se possono essere utili ancora oggi?
    Ultima modifica di faceplay; 22-04-19 alle 09:50

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    170
    Devi convertire i tuoi titoli ps2 in classic, quelli da te elencati o la maggior parte sono appunto launcher, quindi ti serviranno soltanto per avviarli...
    Crea il pkg classic dalla tua iso ps2..!

Salve, mi introduco nella discussione, io solitamente converto i giochi ps2 in iso mediante Multiman, poi li carico con tale homebrew e li avvio dalla XMB.E' necessario convertirli in pkg o continuo ad utilizzare la iso, per garantire la corretta funzionalità di tutti i giochi Ps2?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    170
    Alcuni giochi ps2 funzionano meglio in iso, altri in pkg classic... La soluzione più veloce è tenerli tutti in iso, altrimenti si segue la tabella di compatibilità o si fanno prove..!

Buono a sapersi, non pensavo che sussistessero condizioni di compatibilità, ergo per creare eventualmente il pkg classic dalla iso occorre qualche tool o c è una guida qui che può illuminarmi?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    170
    Per convertire i giochi in pkg classics puoi seguire
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90 Visualizza Messaggio
    Devi convertire i tuoi titoli ps2 in classic, quelli da te elencati o la maggior parte sono appunto launcher, quindi ti serviranno soltanto per avviarli...
    Crea il pkg classic dalla tua iso ps2..!
    Vorrei sapere se appunto ci fossero degli Hombrew che ti permette di convertire la ISO in PKG direttamente dalla PS3

Per sapere, ma gli Homebrew che ho elencato fanno quasi tutti la stessa funzione? Quali sono le differenze tra di loro?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    287
    Citazione Originariamente Scritto da faceplay Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere se appunto ci fossero degli Hombrew che ti permette di convertire la ISO in PKG direttamente dalla PS3

Per sapere, ma gli Homebrew che ho elencato fanno quasi tutti la stessa funzione? Quali sono le differenze tra di loro?
    Il modo per convertirlo in Classic senza passare da pc c'è. Prima copi il disco con multiman e poi sempre da multiman lo converti in Classic. Per avviarlo ti servirà poi un homebrew da te elencato e quello più aggiornato e compatibile è l'ultimo della lista che hai messo....se hai il gioco in formato iso che hai creato con multiman, allora non ti serve nessun homebrew. Basta caricare il gioco e avviarlo dalla xmb come i titoli ps3

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Il modo per convertirlo in Classic senza passare da pc c'è. Prima copi il disco con multiman e poi sempre da multiman lo converti in Classic. Per avviarlo ti servirà poi un homebrew da te elencato e quello più aggiornato e compatibile è l'ultimo della lista che hai messo....se hai il gioco in formato iso che hai creato con multiman, allora non ti serve nessun homebrew. Basta caricare il gioco e avviarlo dalla xmb come i titoli ps3

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ho installato The Gateway, però non c'è nessuna opzione per convertirlo in PKG da Multiman

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •