Close

Temperatura CPU Ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Temperatura CPU Ps3

Temperatura CPU Ps3

Salve, ho notato che Irisman rileva la temperatura della cpu a 66/67 gradi, senza nessun gioco in attività. E' elevata secondo voi? Quali sarebbero le impostazioni ottimali della ventola ed in che modo settarle?
    Grazie.
    Aggiornamento: sono andato in Webman in cui c è il pallino verde in Auto (68 gradi) e la spunta su Minima ( ho settato 35%, prima era 25).
    Sotto c è anche l'opzione Manuale (non attivata) del 35% velocità ventolaEmulatore Ps2 e a fianco 37% velocità ventola.
    Adesso, avendo solamente impostato 35% come detto sopra, la temperatura è scesa a 60/61 gradi.
    Si potrebbero ottimizzare ulteriormente le impostazioni, vale a dire meglio Auto (come nel mio caso) o Manuale, e con quali parametri?
    Ultima modifica di fulvius; 20-04-19 alle 00:54

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Salve, ho notato che Irisman rileva la temperatura della cpu a 66/67 gradi, senza nessun gioco in attività. E' elevata secondo voi? Quali sarebbero le impostazioni ottimali della ventola ed in che modo settarle?
    Grazie.
    Aggiornamento: sono andato in Webman in cui c è il pallino verde in Auto (68 gradi) e la spunta su Minima ( ho settato 35%, prima era 25).
    Sotto c è anche l'opzione Manuale (non attivata) del 35% velocità ventolaEmulatore Ps2 e a fianco 37% velocità ventola.
    Adesso, avendo solamente impostato 35% come detto sopra, la temperatura è scesa a 60/61 gradi.
    Si potrebbero ottimizzare ulteriormente le impostazioni, vale a dire meglio Auto (come nel mio caso) o Manuale, e con quali parametri?
    Ciao, così sono un pò alte il preferisco avere un po’ di confusione e al massimo sostituire una ventola da 20€ che danneggiare la CPU o la GPU con il rischio di doverla buttare....
    Io ho sempre tenuto manuale e 45/55%, ed in base a ciò guardi un pò a che temperatura sta, io in gioco anche tutto il giorno non superavo mai i 63-65 gradi
    In teoria puoi mettere anche 70% che per prova ho fatto.... ma sarebbe come convivere con un elicottero in casa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    178
    Anche 55% nn è poco!
    Le temp variano in base alla temp esterna e a dove è collocata la console, quindi è un pò difficile trovare delle impo che vadano bene x tutti...
    Io solitamente setto la modalità automatica in webman mod, in modo che se sale la temp salirà anche la velocità della ventola... Metto la minima a 35%, mentre la soglia da non superare sarà al 65°..!
    Così la console rimarrà sempre intorno a i 65° e all occorrenza aumenteranno automaticamente i giri della ventola mantenendo la console fresca anche se rumorosa in alcuni casi...
    Come dice dodero, meglio spendere 20€ per cambiare la ventola che buttare la console..!

Grazie ragazzi,male che vada affitto un eliporto in comode rate millenarie e se dovessi acquistare una ventola, per uno come me che sono un novizio, si monta agevolmente magari seguendo un tutor, od occorre l'intervento di un esperto? E poi le ventole per le Ps3 slim sono tutte identiche o variano a seconda del modello?
    Grandiiiii!!!!!

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,male che vada affitto un eliporto in comode rate millenarie e se dovessi acquistare una ventola, per uno come me che sono un novizio, si monta agevolmente magari seguendo un tutor, od occorre l'intervento di un esperto? E poi le ventole per le Ps3 slim sono tutte identiche o variano a seconda del modello?
    Grandiiiii!!!!!
    Della slim mi pare siano identiche ma in tutti i casi va smontata e letto bene il modello.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Danke much, somma guida, vediamo i danni che combinerò, eh eh.

Registrato il
    31-03-19
    Potere Reputazione
    4
    ciao a tutti a me ora che fa caldo mi tocca i 70 gradi usando control fun.. ora so che voi mi direte usa webman xke e meglio per la temperatura giusto?

ma vorrei capire io ora che uso il multiman di mizio che e steelth, e che in piu mi trovo benissimo, ma se istallo webman devo togliere multiman e non posso piu usarlo? o posso tenerli ed usarli entrambi?
    altra domanda: webman e steelth?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    178
    Puoi installare anche webman o webman mod o sman, non sono stealth ma non ci sono segnalazioni di ban per l utilizzo di webman / webman mod... Non andrà assolutamente in conflitto ne con multiman, ne con mmssr ne con irisman / irisman stealth..!
    Tuttavia non credo che così facendo diminiurai sostanzialmente le temp, purtroppo fa caldo in questo periodo e 70°C nn è neanche troppo male...
    Ultima modifica di MiZiO90; 21-06-19 alle 13:02

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •