Close

File CUE

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: File CUE

File CUE

Buon pomeriggio, ecco la questione: capita che per taluni giochi ps1, creando la iso con Multiman, consistono alla fine in due file, uno bin ed uno cue nella cartella PSXISO, tuttavia nella colonna Retro in Multiman non appare il gioco, quindi sono costretto a rinominare il file bin in iso ed a cancellare il file cue (altrimenti nel menu Retro apparirebbe il gioco due volte, uno in formato iso e l'altro in formato cue).Pertanto, ai fini del corretto funzionamento dei giochi ps1, ho fatto bene a rinominare l'estensione bin in iso ed a cancellare il file cue, visto che quest'ultimo è un file di testo essenziale solo in fase di masterizzazione?
    Ultima modifica di fulvius; 19-04-19 alle 14:51

L'avatar di dodero4
    Registrato il
    05-08-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio, ecco la questione: capita che per taluni giochi ps1, creando la iso con Multiman, consistono alla fine in due file, uno bin ed uno cue nella cartella PSXISO, tuttavia nella colonna Retro in Multiman non appare il gioco, quindi sono costretto a rinominare il file bin in iso ed a cancellare il file cue (altrimenti nel menu Retro apparirebbe il gioco due volte, uno in formato iso e l'altro in formato cue).Pertanto, ai fini del corretto funzionamento dei giochi ps1, ho fatto bene a rinominare l'estensione bin in iso ed a cancellare il file cue, visto che quest'ultimo è un file di testo essenziale solo in fase di masterizzazione?
    Anche io qualche gioco che ho dovuto farlo in cue o non mi faceva il file di immagine, ma da webMAN mio preferito non è mai successo di vederlo 2 volte ed i file bin e cue devono stare insieme ma non ricordo il perché tecnico....
    Rinominare le immagini così non va bene usa qualche software per la conversione da un formato ad un’altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti è piaciuto un articolo? lo hai trovato interessante?
    Lo hai trovato utile?
    Allora ricordati di dare un mi piace, un grazie o
    un commento alle release
    così facendo supporterai in qualche modo gli autori Grazie

Non chiedete supporto in privato, solo così
    tutte le varie informazioni potranno essere
    di aiuto a tutta la comunità.

Infatti Webman non dà problemi di sdoppiare il gioco anzi mi sa che rileva anche i giochi in formato bin, mentre Multiman legge i giochi nel menu Retro solo se essi presentano formato iso e non bin. Solo con Dino Crisis e Medievil ho dovuto cancellare il cue e convertire manualmente il file bin in iso, provo a giochicchiarci sebbene privi ora di file.cue, vediamo se si verificano problemi di funzionalià nel prosieguo di questi due games,nel frattempo reperirò un software in grado di trasformare i bin in iso.
    P.s. Mi sembra che il file cue debba convivere con l'iso nel caso in cui si esegua la masterizzazione del gioco (è una specie di file guida ove è riportata la struttura in tracce del game, come tu ben sai), ma dal momento che utilizzo la iso per giocare ( in PSXISO ) posso anche farne a meno del file.cue. Può darsi che abbia detto una baggianata, cmq mi dedicherò ad eseguire delle prove sul corretto funzionamento dei giochi privi di file.cue.
    Gracias, esimio dodero.
    Ultima modifica di fulvius; 19-04-19 alle 17:19

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •