Close

Cover e Titolo Giochi Ps1 su Ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5

Cover e Titolo Giochi Ps1 su Ps3

Salve, ho creato la iso di un gioco ps1 by Multiman e ho inserito il file del gioco.jpg insieme al file.iso (ovviamente stessi nomi).Entrambi sono contenuti nella cartella PSXISO.Tuttavia, mentre in Webman ed Irisman la copertina del gioco compare, in Multiman, sotto la colonna Retro, l'icona del gioco è rappresentata dal marzianetto di Space Invaders (vecchi tempi nostalgici),come mai?
    Seconda questione: ogni qualvolta che creo una iso di un gioco ps1, il suo titolo è contrassegnato da una serie di numeri, ergo sono costretto a fare Rinomina per digitale il titolo corretto del gioco, credo sia normale ma non c è un modo per ovviare direttamente a ciò?
    Terza questione: inserendo un determinato cd gioco ps1 (Medievil), al fine di crearlo in iso, nel menu Retro di Multiman era considerato "Disco playstation2 ",ho cliccato su Crea Iso, ma tale funzione dura un attimo e fallisce, non appare nessuna scritta di errore, tornando alla schermata di Multiman, why?
    Grazie ed abbiate somma pazienza.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    287
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Salve, ho creato la iso di un gioco ps1 by Multiman e ho inserito il file del gioco.jpg insieme al file.iso (ovviamente stessi nomi).Entrambi sono contenuti nella cartella PSXISO.Tuttavia, mentre in Webman ed Irisman la copertina del gioco compare, in Multiman, sotto la colonna Retro, l'icona del gioco è rappresentata dal marzianetto di Space Invaders (vecchi tempi nostalgici),come mai?
    Seconda questione: ogni qualvolta che creo una iso di un gioco ps1, il suo titolo è contrassegnato da una serie di numeri, ergo sono costretto a fare Rinomina per digitale il titolo corretto del gioco, credo sia normale ma non c è un modo per ovviare direttamente a ciò?
    Terza questione: inserendo un determinato cd gioco ps1 (Medievil), al fine di crearlo in iso, nel menu Retro di Multiman era considerato "Disco playstation2 ",ho cliccato su Crea Iso, ma tale funzione dura un attimo e fallisce, non appare nessuna scritta di errore, tornando alla schermata di Multiman, why?
    Grazie ed abbiate somma pazienza.
    Primo quesito: Multiman registra i giochi psx come retro e usa di default il simbolo delle roms. Forse si potrebbe aggiustare qualcosa nelle impostazioni di multiman con lo scambio tra cover e img jpg del gioco. Non so se funziona anche per i giochi psx. Fai un po di prove dalle impostazioni, devono essere due o tre voci al riguardo.
    Secondo quesito: Quella serie di numeri che vedi sono l'identificativo del gioco e dovrai sempre correggerlo a mano se vuoi cambiarlo. Prova a creare la iso con IrisMAN e vedi se cambia...
    Terzo quesito: Stai parlado di un disco originale o uno masterizzato?

è un disco masterizzato quello di Medievil (testato e funzionante), ma con altri dischi masterizzati di giochi ps1 non emerge tale problema.
    Ultima modifica di fulvius; 17-04-19 alle 13:24

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    170
    Per quanto riguarda medievil non saprei, se riesci prova a recuperare un altra copia del gioco...

Per le cover invece, dovresti provare ad inserirla nel percorso:
    HDD0/game/bles80608/Retro/psx/
    Ultima modifica di MiZiO90; 17-04-19 alle 13:35

Magari provo a creare l'iso di Medievil mediante Irisman, visto che Multiman me lo riconosce come gioco della Ps2 e fallisce la creazione, devo vedere dove si trova la funzione Crea Iso in Irisman,non l ho mai fatto.
    Per quanto concerne la collocazione del file.img in ......Retro/psx, potrebbe essere una bella dritta, grazie a iosa, grande Mizius.
    Ultima modifica di fulvius; 17-04-19 alle 13:58

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •