Close

Copia bluray originale gioco ps3 a bluray vergine ai fini di backup

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Copia bluray originale gioco ps3 a bluray vergine ai fini di backup

Rieccomi di nuovo, ennesima domanda: se io volessi copiare un bluray di un gioco originale ps3 che possiedo su un altro BD vergine, ai fini di backup personale, quali strumenti o procedure devo usare affinchè la Ps3 (rebug 4.84.2 rex) possa leggermi il gioco copiato? Ho provato ad utilizzare genps3iso creando la iso del gioco originale e poi masterizzandola con ImgBurn sul BD vergine, ma il gioco copiato, benchè compaia l'icona sull XMB, non parte quando clicco la X.Forse genps3iso è efficace solo per i giochi che scaricano da internet ma non quando ha a che fare con un gioco originale ps3 in bluray?
    Thanks.
    Ultima modifica di fulvius; 08-04-19 alle 21:48

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Puoi facilmente fare la ISO da multiMan. Premi triangolo sul gioco e seleziona Crea ISO. Nulla di più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

questo ok, ma poi come faccio a trasferire la iso scompattata su un bd vergine? Sempre con Multiman?
    Praticamente vorrei possedere un bd di scorta con la cartella del gioco originale dentro e che la Ps3 possa leggerlo tranquillamente.
    Ultima modifica di fulvius; 09-04-19 alle 19:23

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Ciao, la possibilità di masterizzare de BD c'è. Si possono masterizzare su DVD-R SL oppure BD-R SL / BD-RE. Una volta che hai creato la iso su ps3 devi poi trasferirla su hd esterno. Se vuoi creare la iso direttamte su hd esterno anche si può fare ma essendo vincolato dal formato fat32 per i trasferimenti di big file 4BG, dovrai poi su pc ricostruire il file iso che sarà suddiviso in più parti ...tortuoso diciamo. La soluzione migliore sarebbe di creare la iso con multiman e poi tramite il file manager di IrisMAN, spostare la iso su hd esterno formattato NTFS che non ha problemi di big file come il fat32. Cè ancora una terza alternativa... Un po tortuosa ma efficace. Questa procedura consiste nell'usare il PS3NETsrv. Cioè creare un collegameto via rete tra ps3 e pc. In questo modo multiman ti da la possibilità di copiare il disco e di trasferirlo direttamente su pc usando la rete internet locale.
    Quando avrai la iso sul tuo pc/hd esterno dovrai poi estrarla usando winrar, poi va rifatta con un apposito tools. Il tool si chiama gengps3iso v2.0 e fa parte della cassetta attrezzi di ALDO TOOLS ( solo la v2.0 funziona le atre successive o prima no).
    Quando avrai fatto tutto sto popò di roba potrai masterizzare finalmente la tua iso su DVD o BD, usando imgBURN.
    Bisogna fare occhio alle velocità di masterizzazione...ora non le ricordo tutte ma per il DVD-R ricordo che era 4x e su BD era la minima selezionabile.
    Il mio consiglio spassionato???? Se hai dei dischi che vuoi preservare, crea la iso, spostala su hd esterno ntfs e avvia i giochi usando quello. In questo modo i tuoi dischi rimarranno immacolati e i giochi li avvierai da hd estrno senza problemi.

Mamma mia sei un grande! Ho capito quasi tutto eccetto:
    a) la copia del file.iso mediante Irisman su hd esterno NTFS non sarà possibile,credo, poichè la Ps3 legge solo FAT32 o erro?
    b) al posto di PS3NETsrv posso utilizzare Filezilla?
    Per quanto concerne il tool genps3iso e le velocità di masterizzazione dei dischi ne ero consapevole ma hai fatto benissimo a menzionare il tutto,alla fine cmq seguirei eventualmente la procedura di raccogliere un ammasso di iso su un unico hd capiente, praticamente l'ultima tua dritta che mi hai comunicato, tuttavia mi piace sperimentare anche il secondo e terzo metodo sbattendoci pure la capoccia, tanto domani sto in break e mi darò da fare. Anyway attendo tua replica sui miei 2 dubbi suindicati e non posso fare altro che complimentarmi per la tua esaustività e completezza nelle spiegazioni nonchè per il tempo che hai dedicato a me, misero mortale colmo di lacune nel contesto Ps3.
    Grazie al cubo.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Mamma mia sei un grande! Ho capito quasi tutto eccetto:
    a) la copia del file.iso mediante Irisman su hd esterno NTFS non sarà possibile,credo, poichè la Ps3 legge solo FAT32 o erro?
    b) al posto di PS3NETsrv posso utilizzare Filezilla?
    Per quanto concerne il tool genps3iso e le velocità di masterizzazione dei dischi ne ero consapevole ma hai fatto benissimo a menzionare il tutto,alla fine cmq seguirei eventualmente la procedura di raccogliere un ammasso di iso su un unico hd capiente, praticamente l'ultima tua dritta che mi hai comunicato, tuttavia mi piace sperimentare anche il secondo e terzo metodo sbattendoci pure la capoccia, tanto domani sto in break e mi darò da fare. Anyway attendo tua replica sui miei 2 dubbi suindicati e non posso fare altro che complimentarmi per la tua esaustività e completezza nelle spiegazioni nonchè per il tempo che hai dedicato a me, misero mortale colmo di lacune nel contesto Ps3.
    Grazie al cubo.
    No no la ps3 legge anche ntfs ed è proprio per quello che ti ho consigliato di mettere tutte le ISO su un HD estrno così avvi i giochi direttamte da lì senza appesantire quello interno e avere un sistema più reattivo . A differenza del fat32, l'ntfs non da possibilità di scrittura, cioè che non puoi copiare qualcosa da HD interno a quello esterno. Questo però succede con multiman mente invece con irisman si aggira tranquillamente quasto problema.
    Per quanto riguarda netserver, non puoi usare filezilla. Cioè puoi usarlo ma prima devi copiare il gioco su Ps3 e poi su pc, invece il netsrv ti copia il gioco direttamte su pc. In entrambi i casi io lo sconsiglio per i giochi di grosse dimensioni perché può capitare che quanche file su corrompa e te accorgi poi a lavoro finito e dovrai ridare tutto.... Ricorda che per creare la iso devi usare sul pc solo ed esclusivamente genps3iso v2

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ah, ho capito, genps3iso versione 2.0 è indispensabile come il pane ed è Irisman che mi dà una mano affinchè dalla play io trasferisca il file.iso su un disco ntfs. Se ho ben afferrato la Ps3 riconosce gli hd sia fat32 che ntfs ma essa copia/scrive solo sui primi. Tuttavia qualche gg. fa ho collegato mediante usb un hd esterno da 1Tb fat32 ma la Ps3 non me lo ha rilevato, chissà per quale oscuro ed arcano motivo......quale causa potrebbe essere?
    Sarebbe stato troppo bello se fosse stato possibile fare in un solo step copia bd originale a bd vergine tramite Nero o similari, ma invece no! La Play non te lo legge, grazie alla Sony.
    Ultima modifica di fulvius; 09-04-19 alle 22:14

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Citazione Originariamente Scritto da fulvius Visualizza Messaggio
    Ah, ho capito, genps3iso versione 2.0 è indispensabile come il pane ed è Irisman che mi dà una mano affinchè dalla play io trasferisca il file.iso su un disco ntfs. Se ho ben afferrato la Ps3 riconosce gli hd sia fat32 che ntfs ma essa copia/scrive solo sui primi. Tuttavia qualche gg. fa ho collegato mediante usb un hd esterno da 1Tb fat32 ma la Ps3 non me lo ha rilevato, chissà per quale oscuro ed arcano motivo......quale causa potrebbe essere?
    Sarebbe stato troppo bello se fosse stato possibile fare in un solo step copia bd originale a bd vergine tramite Nero o similari, ma invece no! La Play non te lo legge, grazie alla Sony.
    No la ps3 legge da fat32 e ntfs, copia e scrive da/su fat32 e nel caso di irisman puoi copiare e scrivere su ntfs.
    Quando hai collegato l'hd bisogna poi capire cosa avevi al suo interno e come erano strutturate le cartelle. Sono rari gli hd che non vengono letti (uno di questi è il vecchio WD elements da 1TB)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

E guarda caso il mio hd è proprio WD Elements 1Tb, direi che ho una fortuna invidiabile!
    Tanto ne possiedo un altro, Toshiba 2Tb, eh eh, proverò prossimamente con quest'ultimo.
    Danke much.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •