Close

affiancare un hdd esterno a quello interno ps3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7

affiancare un hdd esterno a quello interno ps3

ciao per avere un hdd esterno come se fosse quello interno ps3 devo creare all interno dello stesso una cartella chiamata ps3 e una sottocartella con il nome gamez nota bene hdd da aggiungere e gia fomatt in fat 32. grazie

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da michele16 Visualizza Messaggio
    ciao per avere un hdd esterno come se fosse quello interno ps3 devo creare all interno dello stesso una cartella chiamata ps3 e una sottocartella con il nome gamez nota bene hdd da aggiungere e gia fomatt in fat 32. grazie
    Se hai un hd esterno la scelta migliore è quella di formattarlo in NTFS e di convertire i giochi nel formato iso. Avendo l'hd un ntfs non avrai più problemi di spazio e di big file 4GB. I giochi non dovrai più dividerli in più parti come si fa sul formato fat32 e in più un gioco non diviso in più parti avrà un caricamento più veloce e una compatibilità maggiore. Se metti i tuoi giochi su hd esterno come ti ho detto, il tuo hd interno verrà usato solo per l'installazione dei dati gioco, i salvataggi, i giochi in pkg e le homebrew...il peso maggiore che sarebbero i giochi, restano su hd esterno. Tutto questo ovviamte se hai una ps3 con cfw cobra e non una modifica HAN.
    Ultima modifica di GUERRA; 10-03-19 alle 21:10

affiancare hdd esterno ps3

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    e se li copio da multiman su hdd esterno devo solo greare cartella gamez, perche convertire in iso troppo difficile per me grazie,

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da michele16 Visualizza Messaggio
    !!
    ATTENZIONE!!
    e se li copio da multiman su hdd esterno devo solo greare cartella gamez, perche convertire in iso troppo difficile per me grazie,
    Per favore non aprire nuove discussioni per rispondere ma fallo qui.
    Se vuoi copiare i giochi con multiman ti basta attaccare l'hd alla ps3 senza crare nessuna cartella (te la crea multiman)
    Entra in multima e soffermati sul gioco che vuoi copiare e premi triangolo, nel menu che vedrai seleziona "copia". Ti chiederà se vorrai copiare il gioco su hd interno o su HDD esterno, ti basta selezionare la seconda scelta e a fine procedimento avrai il tuo gioco su hd esterno.

Ciao ragazzi,
    ho fatto finalmente la modifica allla ps3 e ho installato ferrox.
    La domanda da mille punti adesso è come giocare da hd esterno:
    ho dei giochi scaricati in formato BLUS. Cosa debbo fare? Debbo formattare l'hd in NFTS oppure in fat 32?
    Se capisco bene conviene NFTS e convertire i giochi in ISO (esiste un convertitore?) e poi metterli nella root ?
    Infine come li installo dalla ps3 ?
    grazie

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da uzzituzzi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho dei giochi scaricati in formato BLUS. Cosa debbo fare? Debbo formattare l'hd in NFTS oppure in fat 32?
    Se capisco bene conviene NFTS e convertire i giochi in ISO (esiste un convertitore?) e poi metterli nella root ?
    grazie
    Dipende dal backup manager che vuoi utilizzare. Ad esempio MultiMan non riesce a leggere gli hdd in ntfs (esiste un metodo per permetterglielo ma solo in lettura).
    IrisMan supporta anche gli hdd in ntfs.
    !!
    ATTENZIONE!!
    la guida su quest'ultimo.

Se hai spazio nell'hdd interno ti direi di seguire la guida di IrisMan da hdd in ntfs a hdd interno per trasferire i giochi (così si evitano problemi di lettura da hdd esterno, che comunque se funziona tutto bene non dovrebbero esserci).

Per quanto riguarda il formato l'ISO è praticamente come avere il disco fisico, mentre in formato cartella, peggio ancora se splittata, il sistema può subire rallentamenti. Se hai già i giochi in formato cartella sempre con IrisMan li puoi convertire in ISO.

Per chiarezza: i giochi in formato BLUS come li hai chiamati tu sono in formato cartella (versione USA), quelli in BLES sono la versione Europa. Sinceramente non so se quelli USA si possono avviare o meno su console EU perché ho sempre usato quest'ultimi. Credo che al massimo non sarà disponibile la lingua italiana.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Citazione Originariamente Scritto da uzzituzzi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    grazie
    Ciao il metodo migliore ovviamente il formato iso da hdd esterno ntfs. Qualsiasi backup manager legge i giochi da ntfs. L'unica limitazione che hai con ntfs è quella di non poter usare tale hdd per i trasferimenti. Questo problema però lo aggiri semplicemente con IrisMAN. Quindi per avviare i giochi puoi usare tranquillamente Multiman, WebMAN MOD, sMAN (che consiglio ) e IrisMAN.
    !!
    ATTENZIONE!!
    hai lo strumento per convertire i giochi dal formato cartella ad iso

Formatta l'hh in ntfs e crea al suo interno una cartella e chiamala PS3ISO (scritto in maiuscolo). Prendi tutti i tuoi giochi bles e mettili in una cartella sul pc (chiamala come vuoi la cartella). Poi da ps3 iso tools non toccare nulla dalle impostazioni, guarda solo in basso a destra dove c'è il menù a tendina. Da quel menù seleziona il firmware 4.76 che andrà bene anche per firmware successivi, seleziona la cartella dove hai messo tutti i giochi bles e poi selezioni la cartella di destinazione delle iso, ovvero la cartella PS3ISO che c'è sull'hdd ntfs. @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Avere i giochi su hdd ntfs esterno è il metodo migliore. Avere i giochi su hdd interno che siano iso o cartella, il sistema faticherà di più nella lettura sopratutto con un hd interno quasi pieno. Giochi usa o jap vanno tranquillamente su cfw perche non c'è il region free. Il probelma e che con i blus raramente trovi la lingua italiana...poche volte solo nei sottotitoli.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •