Close

Problema dopo ripristino impostazioni di fabbrica

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Registrato il
    09-02-17
    Potere Reputazione
    14

Problema dopo ripristino impostazioni di fabbrica

Salve a tutti ho un problema. Ho effettuato un ripristino delle impostazioni di sistema della ps3 da recovery poiche avevo un problema di sincronizzazione con i DualShock. Al riavvio ha trovato il mio utente e mi ha chiesto se volevo mantenere tutte le informazioni, ho accettato ma ora qualsiasi gioco avvio, se si avvia mi dice che è impossibile caricare i salvataggi perché appartengono ad un altro utente oppure non si avvia perché mi dà errore 80022D11 e dice che è impossibile sincronizzare i trofei. Sono su Cfw rebug 4.82.2 Rex. Ho già provato a reinstallare il cfw, ma il problema persiste. C'è la possibilità di riuscire a recuperare almeno i salvataggi?

Inviato dal mio YD201 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    09-02-17
    Potere Reputazione
    14
    Credo di aver capito dove sia il problema. Ho estratto il contenuto di alcuni salvataggi e ho visto che all'interno del PARAM.SFO , ci sono informazioni legate all' account psn che invece nei nuovi salvataggi creati ora non ci sono, questo perchè dopo il ripristino delle impostazioni risulta che la ps3 non è attivata sul psn, mentre prima del ripristino lo era. Quindi credo che per far in modo che i salvataggi e i trofei continuino funzionare correttamente debba di nuovo attivare la ps3 sul psn, anche perchè sia il profilo user che il PSID sono gli stessi . Il problema è che ora sono su cfw 4.82.2. Reug Rex e quindi non posso accedere al psn poichè mi chiede di aggiornare al 4.83. C'è qualche modo per riattivare la ps3 offiline, ovvero andando ad editare qualche file di registro con le mia credenziali del psn? Grazie.

fai prima a mettere un cex 4.83 aggiornato , accedere e sincronizzare tutto e rimettere il rex se vuoi
    Ultima modifica di Matt85R22; 29-01-19 alle 12:48

Registrato il
    09-02-17
    Potere Reputazione
    14
    Ci avevo pensato però il fatto è che io i salvataggi e i trofei non li ho mai sincronizzati con il psn, infatti se accedo dal pc sul psn non li vedo, però li ho tutti fati dopo aver attivato la ps3 , quindi l'informazione del mio account psn è stata registrata all' interno dei save e dei trofei, ,ma non sul PSN stesso. Di conseguenza temo che aggiornare e sincronizzare sia inutile poichè non troverebbe nulla sul Psn, o mi sbaglio? Anzi credo che cosi rischierei di corromperli e inoltre rischierei anche il Ban, giusto?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Citazione Originariamente Scritto da feynman Visualizza Messaggio
    Ci avevo pensato però il fatto è che io i salvataggi e i trofei non li ho mai sincronizzati con il psn, infatti se accedo dal pc sul psn non li vedo, però li ho tutti fati dopo aver attivato la ps3 , quindi l'informazione del mio account psn è stata registrata all' interno dei save e dei trofei, ,ma non sul PSN stesso. Di conseguenza temo che aggiornare e sincronizzare sia inutile poichè non troverebbe nulla sul Psn, o mi sbaglio? Anzi credo che cosi rischierei di corromperli e inoltre rischierei anche il Ban, giusto?
    Non è il psn che aggiorna sincronizza i trofei ma i trofei che si sincronizza o al tuo psn. In ogni caso potrebbero esserci problemi, però provaci. Attiva le qa flags e il System update debug, metti ferrox 4.83 cobra 7.55 (due volte di seguito) e installa psnpatch. Avvia psnpatch, disattiva il cfw premendo triangolo, accedi al PSN e attiva il sistema... Adesso puoi rimettere rebug 4.82.2 se vuoi oppure rimanere su ferrox 4.83

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    09-02-17
    Potere Reputazione
    14
    Perché due volte di seguito?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Perché due volte di seguito?

Per pulire le tracce del cfw rebug che altrimenti potrebbe darti instabilità. Poi volendo ci sono altre due possibilità.
    La prima e quello di usare il fake savedata di rebug che ti dà la possibilità di giocare con i salvataggi di chiunque. Però non ti fa sbloccare i trofei e se un giorno cambi cfw i salvataggi non andranno più.
    L'altra alternativa che a mio parere è la migliore, è usare bruteforce savedata. Questo tools di la possibilità di editare i salvataggi con i nuovi dati. Basta copiarli e fare tutto da pc e poi rimetterli su Ps3. I trofei ti verranno sbloccati appena avvierai il gioco (alcuni no dovrai giocarci 10 min)
    Il sistema però va lo stesso attivato dal PSN prima di fare questo. Prendi in considerazione la seconda alternativa anche nel caso in cui cambiassi cfw e attivando poi il sistema, dei salvataggi non dovessero funzionare.

Registrato il
    09-02-17
    Potere Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Per pulire le tracce del cfw rebug che altrimenti potrebbe darti instabilità. Poi volendo ci sono altre due possibilità.
    La prima e quello di usare il fake savedata di rebug che ti dà la possibilità di giocare con i salvataggi di chiunque. Però non ti fa sbloccare i trofei e se un giorno cambi cfw i salvataggi non andranno più.
    L'altra alternativa che a mio parere è la migliore, è usare bruteforce savedata. Questo tools di la possibilità di editare i salvataggi con i nuovi dati. Basta copiarli e fare tutto da pc e poi rimetterli su Ps3. I trofei ti verranno sbloccati appena avvierai il gioco (alcuni no dovrai giocarci 10 min)
    Il sistema però va lo stesso attivato dal PSN prima di fare questo. Prendi in considerazione la seconda alternativa anche nel caso in cui cambiassi cfw e attivando poi il sistema, dei salvataggi non dovessero funzionare.

Usando il metodo dei fake save di rebug i salvataggi non funzioneranno se cambierò cfw anche se semplicemente passerò ad un cfw rebug superiore tipo 4.83 rex ( se e quando uscirà) o solo se cambierò tipologia di cfw? Inoltre un' altra domanda: prima di attivare la ps3 devo usare sen enabler per cancellare la cronologia o basta semplicemente psn patch?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Usando il metodo dei fake save di rebug i salvataggi non funzioneranno se cambierò cfw anche se semplicemente passerò ad un cfw rebug superiore tipo 4.83 rex ( se e quando uscirà) o solo se cambierò tipologia di cfw? Inoltre un' altra domanda: prima di attivare la ps3 devo usare sen enabler per cancellare la cronologia o basta semplicemente psn patch?

Sinceramente non te lo so dire se funziona poi su un probabile rebug, ma credo di sì. Su altri cfw no. Non hai bisogno di usare sen enabler per cancellare la cronologia perche con psnpatch lo fa già in automatico quando disattivi il cfw con triangolo.

Registrato il
    09-02-17
    Potere Reputazione
    14
    Ok grazie delle info. Che poi una cosa non capisco: il problema è nato dopo il ripristino delle impostazioni, al riavvio la ps3 risultava non registrata sul psn. È una cosa normale questa?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •