Close

Ps3, non parte l'aggiornamento da pendrive

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Ps3, non parte l'aggiornamento da pendrive

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, possiedo una ps3 slim cech-3004b, 320GB, con il firmware 4.55 ofw installato, la play dice che bisogna rinstallare il software, bene carico l'aggiornamento con chiavetta in fat32, ps3/update/ps3updat.pup(v.4.83 ofw), e niente aspetto che carichi(gira il dischetto in alto a dx) e dopo circa 10 minuti dice"non sono stati trovati dati pertinenti...." mi hanno detto che non parte l'aggiornamento perché il checksum non è verificato dalla play in modo corretto.
    Qualcuno che ha una soluzione?

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    Citazione Originariamente Scritto da Giordun Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo nel forum, possiedo una ps3 slim cech-3004b, 320GB, con il firmware 4.55 ofw installato, la play dice che bisogna rinstallare il software, bene carico l'aggiornamento con chiavetta in fat32, ps3/update/ps3updat.pup(v.4.83 ofw), e niente aspetto che carichi(gira il dischetto in alto a dx) e dopo circa 10 minuti dice"non sono stati trovati dati pertinenti...." mi hanno detto che non parte l'aggiornamento perché il checksum non è verificato dalla play in modo corretto.
    Qualcuno che ha una soluzione?

Ciao... E meno male che non ti è partito l'aggiornamento ofw 4.83 perché se intendi modificarla non potevi fare più nulla. Quello che devi installare è l'ofw 4.82. La struttura da creare nella usb è : creare una cartella in maiuscolo e chiamarla PS3, dentro a questa cartella ne crei un altra sempre in maiuscolo chiamata UPDATE e dentro questa cartella metti il file che deve esser nominato in PS3.UPDAT.PUP.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ho già provato con il firmware ofw 4.60 non mi viene riconosciuta la chiavetta

Aggiorno: ho testato con l'ofw 4.82 nessun miglioramento

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Ultima modifica di Giordun; 21-01-19 alle 20:32

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    Ho già provato con il firmware ofw 4.60 non mi viene riconosciuta la chiavetta

Aggiorno: ho testato con l'ofw 4.82 nessun miglioramento

!!
    ATTENZIONE!!
    Prova un altra usb formattata in fat32 o un HD. Controlla bene che le cartelle siano scritte giuste e controlla che il file pup no sia rinominato male e che il tuo pc non nasconda le estensione perché ti ritroveresti con un file ps3updat.pup.pup e non verrà letto.

Avrò formattato fin ora 5 chiavette da 4, 2, giga

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    Avrò formattato fin ora 5 chiavette da 4, 2, giga

Allora è altro... Da dove lo scarichi l'ofw? La porta USB usi quella di destra?

Si la' ho messa a destra e la' ultimo file la' ho preso da google...........

Ultima modifica di GUERRA; 21-01-19 alle 22:16

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    Si la' ho messa a destra e la' ultimo file la' ho preso da
    !!
    ATTENZIONE!!

Sicuro di non aver aggiornato già al 4.83? Altrimenti perdiamo solo tempo. Anche parzialmete può causare errori. Prova ad aggiornare anche dalla schermata principale Ps3 dalla colonna impostazioni. Quando sei in recovery mode e te ti di installare l'ofw, cosa ti esce scritto? Inserire un supporto con dati......... Bla bla bla... Che firmware ti chiede di inserire?

In qualsiasi caso mi compare la scritta di aggiornare il firmware 4.55 o successivo e se ripristino opzione 5 safemode mi dice "il software di sistema non può essere eseguito correttamente, il fatto è che la console non la si puo' definire brickata dovrebbe andare tutto liscio

Ho verificato la versione del file pup con rpcs3 e mi conferma la 4.82

Ultima modifica di Giordun; 21-01-19 alle 21:22

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    257
    In qualsiasi caso mi compare la scritta di aggiornare il firmware 4.55 o successivo e se ripristino opzione 5 safemode mi dice "il software di sistema non può essere eseguito correttamente, il fatto è che la console non la si puo' definire brickata dovrebbe andare tutto liscio

Ho verificato la versione del file pup con rpcs3 e mi conferma la 4.82

Hai per caso cambiato HD interno? Hai provato prima di installare l'ofw a fare un ripristino del file System e una ricostruzione del database da recovery?

Ultima modifica di GUERRA; 21-01-19 alle 21:43

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •