Close

Problema installazione cfw su PS3

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Registrato il
    21-01-19
    Potere Reputazione
    4

Ciao a tutti. Ho una PS3 non light, su cui penso giri il firmware 3.55. Ho installato circa 2-3 anni fa, se non erro, Regbug e con MultiMan avviavo i giochi senza alcun problema. Poi ho avuto problemi nel senso che MultiMan all'avvio mi dava un errore, ed idem alcune funzioni base del PS3 non andavano piu' e mi dava errore (tipo provavo a lanciare il lettore di video o alcuni giochi).

Insomma, vi era immagino forse qualcosa di corrotto.... (mio figlio a volte ha spento la PS3 senza attendere lo spegnimento completo e ci sta magari che alla fine qualcosa si sia rovinato a livello sw...?)-

Dunque ho deciso di installare un nuovo cfw tipo Regbug 4.8.3 DEX con la Patch Cobra, o Ferrox 4.8.2....

Ho scaricato il cfw, ho formattato la chiavetta usb 16GB come fat-32, messo cartella vuota: PS3, , poi sottocartella UPLOA, infine messo dentro file rinominato che finisce con .PUP. Poi messo PS3 in recovery mode (2 beep) e andato opzione 6, e da controller pigiato start e contrl se non erro per avviare processo di update firmware. Ma ecco che mi compare messaggio di errore: i dati sono danneggiati (8002F2C5). Ho provato a cambiare porta usb, provato a riformattare con altra chiavetta, provato altro firmware, sempre lo stesso messaggio.

Che fare?
    Aiuto. Grazie infinite in anticipo.
    Puffo

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Come prima cosa bisogna capire che Cfw hai esattamente al momento.
    Se hai un Rogero, installa il Ferrox Cobra 4.83, se non ti interessano i mod menu, altrimenti metti Rebug REX. Non ti confondere con la versione D-REX che è da installare sopra ai Cfw DEX.

Le cartelle nella USB sono PS3, UPDATE, e qui dentro PS3UPDAT.PUP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    21-01-19
    Potere Reputazione
    4
    Grazie LiZzo per la risposta.

Come faccio a capire che tipo e versione di cfw ho? E che tipo di firmare originale monto?
    Una volta mi compariva all'avvio il nome del cfw e la sua versione ma ora che qualcosa a livello di sw e' corrotto, meta' dei tools che girano non partono piu':-(

Puffo

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da puffo25 Visualizza Messaggio
    Grazie LiZzo per la risposta.

Come faccio a capire che tipo e versione di cfw ho? E che tipo di firmare originale monto?
    Una volta mi compariva all'avvio il nome del cfw e la sua versione ma ora che qualcosa a livello di sw e' corrotto, meta' dei tools che girano non partono piu':-(

Puffo
    Prima di tutto all’avvio della PS3 che immagine hai?
    Come seconda cosa vai nelle impostazioni - impostazioni di sistema - informazioni sul sistema e vedi che versione leggi. Facci sapere.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Registrato il
    21-01-19
    Potere Reputazione
    4
    Ciao, sto davvero impazzendo con questo problema. Grrr, ho riprovato a fare aggiornamento ma mi dava sempre errore, quando verificava i dati della chiavetta usb: i dati sono danneggiati (8002F2C5)

Allora, alcune cose: ho verificato il sistema e mi dice versione 4.7.5.

Ho poi ripristinato dal meno della ps3 la ps3 stessa, ma NON e' cambiato nulla. Non so se il ripristino cancella e rimette il firmware base o cancella solo le impostazioni iniziali. Comunque ho provato poi a fare update usando direttamente la funzione update senza andare in modalita' recovery mode: il sistema riconosceva la chiavetta, carica il file (Ferrox 4.8.3 come suggerito da te), ma a circa 85 percento della installazione dava errore.

Ho riavviato la ps3 in recovery mode, inserito la chiavetta usb formattata fat-32 con cartella ps3, poi update e dentro il file nominato correttamente, tutto maiuscolo (compreso il nome delle cartelle, giusto?), e ora, quando vado da recovery a opzione 6 e premo start e crtl, dopo alcuni secondi che il sistema verifica la mia chiavetta usb, mi da il seguente errore: dati sono danneggiati (8002F957).

Che fare?

Avendo il firmware, penso io 4.7.5 forse NON posso piu' installare nessun cfw (ci voleva il firmware 3.5.5?, o faccio io confusione?)

Puffo

Registrato il
    21-01-19
    Potere Reputazione
    4
    Ciao ancora, guardando in giro forse devo applicare un flash dumper?

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

!!
    ATTENZIONE!!

ma mi sembra una cosa un po' complessa. Che dici?

Domanda: forse per prima cosa mi conviene piallare e riformattare la ps3? come si fa senza aggiornare il firware ad una versione troppo recente che poi non posso metterci il cfw?

puffo

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    All’avvio che immagine ti da??
    Se ti da la classica immagine PS3, scarica e installa il Firmware ufficiale 4.82. Dopo di che segui la guida PS3Xploit v2.0 per fare la modifica Software.
    Facci sapere se hai dubbi!

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Registrato il
    21-01-19
    Potere Reputazione
    4
    Gentilissimo LiZzo sei davvero carino per aiuto che mi stai dando. Grazie davvero. Dunque seguendo il tuo prezioso consiglio sono riuscito con successo (!) :-) ad aggiornare il firmware originale Sony della PS3 alla versione 4.8.2.

Ora devo fare il passo successivo, ovvero fare il PS3Xploit v.2.0 e qui ho solo, spero un piccolo dilemma.
    Dal link fornito prima, ci sono in teoria tre files/folders da cui scaricare patch ed eseguibili vari:

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!

!!
    ATTENZIONE!!
    (already included in the Flash Writer 2.0 archive)

Quale dei tre links e' quello corretto?
    Dentro i primi due link poi ci sono vari files html.
    Immagino che alla fine devo usare il primo link (NOR_NAND_writer release_2.0_PS£Xploit. Giusto?
    E dentro questo folder ci sono varii files.
    Quale devo usare tra:
    index_nand_hdd.html
    index_nand.html
    Tieni presente che leggendo dietro la mia PS3 non slim il seriale finisce con: CECHC04

Una volta scaricato il folder, dalla PS3 apro il file html nand e procedo a fare il flash della memoria e poi installo, sempre in recovery mode Ferrox o Regbug? E che versione di preciso del cfw, sempre v. 4.8.2? Con o senza Cobra, con o senza DEX? A me basta quella con cui posso far girare i giochi (in passato che non erro usavo RegBug con Multiman e andava tutto benissimo).
    Ultima modifica di puffo25; 24-01-19 alle 09:25

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

Ciao, segui passo passo la nostra guida PS3Xploit 2.0. In quella guida non ho scritto di scaricare nulla, avviene tutto dalla PS3. Dovrai solo usare il Pc per il Proxy se non hai un account attivato mi pare. Ma c’è comunque tutto spiegato passo per passo.
    Se hai dubbi lascia un commento nel thread della guida.
    Il Cfw scegli Ferrox Cobra 4.83, è perfetto per quello che devi farci.

Ultima modifica di LizZo; 24-01-19 alle 12:45

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •