Close

PS3 FAT retrocompatibile, quale modifica?

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

PS3 FAT retrocompatibile, quale modifica?

salve, come da titolo ho una PS3 da 60gb (versione 4.70) retrocompatibile ma con ormai il lettore che non legge piu nulla... ( poi ho preso una super slim da 500gb) a questo punto vorrei farle la modifica per leggere i giochi da un HDD esterno, quale modifica mi consigliate?, sarebbe possibile far partire l'Xploder per i codici e anche giocare con i giochi della PS1 & PS2 ?, inoltre cos'altro potrei fare (a livello di homebrew) con una PS3 modificata?

L'unica mod disponibile per le fat, la trovi nel menu modifiche ps3...poi un custom firm. NOBd

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Citazione Originariamente Scritto da moroboshi72 Visualizza Messaggio
    salve, come da titolo ho una PS3 da 60gb (versione 4.70) retrocompatibile ma con ormai il lettore che non legge piu nulla... ( poi ho preso una super slim da 500gb) a questo punto vorrei farle la modifica per leggere i giochi da un HDD esterno, quale modifica mi consigliate?, sarebbe possibile far partire l'Xploder per i codici e anche giocare con i giochi della PS1 & PS2 ?, inoltre cos'altro potrei fare (a livello di homebrew) con una PS3 modificata?
    Ciao nel tuo caso dovresti aggiornare al 4.82 ofw (non l'ultimo 4.83) è poi eseguire ps3Xploit v2 e infine installare il cfw ferrox 4.82 nodb ( i cfw nodb so o appositamte creati per chi ha il lettore rotto).
    Però c'è forse un intoppo a tutto questo. Non ricordo bene ma forse se hai il lettore rotto, da recovery non ti fa installare un ofw.... Vediamo che dice @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Se hai una Super Slim non puoi fare altro che usare Ps3xploit 3.0, che non prevede nessuna Homebrew particolare. Solo avvio di giochi aggratisss

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LizZo Visualizza Messaggio
    Se hai una Super Slim non puoi fare altro che usare Ps3xploit 3.0, che non prevede nessuna Homebrew particolare. Solo avvio di giochi aggratisss
    la modifica sarebbe per la FAT col lettore andato...
    cosa differisce "Ps3xploit 3.0" con il custon firmware?
    dunque se ho capito bene "nodb" sta per i custom firmware per chi come me ha il lettore andato?
    come faccio ad aggiornare al 4.82, la collego ad internet ?, ma cosi aggiorna all'ultimo 4.83
    ho visto che l'ultimo FERROX 4.83 non c'é ancora in versione nodb, mi conviene aspettare?
    Ultima modifica di moroboshi72; 19-01-19 alle 21:45

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    - - - Aggiornato - - -

la modifica sarebbe per la FAT col lettore andato...
    cosa differisce "Ps3xploit 3.0" con il custon firmware?
    dunque se ho capito bene "nodb" sta per i custom firmware per chi come me ha il lettore andato?
    come faccio ad aggiornare al 4.82, la collego ad internet ?, ma cosi aggiorna all'ultimo 4.83
    ho visto che l'ultimo FERROX 4.83 non c'é ancora in versione nodb, mi conviene aspettare?
    Si nel tuo caso serve il nodb perché hai lettore non funzionante. Per il ferrox 4.83 cobra 7.55 nodb vedremo che fare, per adesso c'è il 4.82 che sconsiglio se vuoi andare online. Per aggiornare la ps3 devi farlo con chiavetta USB e dalla modalità recovery. Trova il firmware originale 4.82 e poi installalo e dopo puoi procedere con ps3Xploit v2.

Piu che non legge forse ho il dubbio che non sia piu il lettore originale...., la avevo fatta vedere a un ragazzo che si dava da fare con l'elettronica in generale... e non sono sicuro se avesse scambiato il lettore con quello di un altra ps3...., in effetti se metto un cd o gioco che sia sul menu non compare proprio nulla... , sbaglio o e vero che se viene cambiato il lettore la play non lo riconosca??, c'é un modo per verificare queste informazioni o magari cambiare i dati identificativi del lettore??

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    281
    Piu che non legge forse ho il dubbio che non sia piu il lettore originale...., la avevo fatta vedere a un ragazzo che si dava da fare con l'elettronica in generale... e non sono sicuro se avesse scambiato il lettore con quello di un altra ps3...., in effetti se metto un cd o gioco che sia sul menu non compare proprio nulla... , sbaglio o e vero che se viene cambiato il lettore la play non lo riconosca??, c'é un modo per verificare queste informazioni o magari cambiare i dati identificativi del lettore??
    E si non è che basta prendere un lettore qualunque di Ps3 e metterlo su un altra. Adesso come identificarlo non saprei. Comuque se metti dischi e non legge nulla, allora consideralo come non funzionare e quindi devi installare un cfw nodb.

una volta cambiato il lettore BD occorre fare un remarry del lettore con la ps3 , se si è limitato a cambiarti il lettore fisicamente non basta,

mi sa che alla fine è meglio che un modder esperto ci metta le mani e capisca bene la situazione
    Ultima modifica di Matt85R22; 21-01-19 alle 18:50

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Se intanto fai la modifica dal 4.82 OFW con Ps3xploit 2.0 e installi il NoBD 4.82 vedi se si risolve. Se non si risolve allora bisogna farci mettere le mani da un modder esperto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •