Close

PS3 non legge HDD in formato NTFS

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Registrato il
    08-01-19
    Potere Reputazione
    3

PS3 non legge HDD in formato NTFS

Salve ragazzi, dopo aver letto varie guide su questo forum ho deciso di registrarmi.
    Avrei dovuto utilizzare il primo post per presentarmi ma il link inviatomi nel messaggio non funziona.

Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo la compatibilità degli HDD in formato NTFS con PS3.
    La mia è un modello FAT 40GB a cui ho applicato il CFW Ferrox 4.83 Cobra 7.55 v1.00, successivamente ho installato MultiMan ed IrisMan.
    Ho un HDD esterno di 1TB in formato NTFS che contiene all'interno una cartella chiamata PS3ISO, dove ho inserito i backup in formato .iso di alcuni giochi.
    Quando lo collego alla PS3 non viene riconosciuto, neanche inserendo il file USB.CFG in una delle sottocartelle di BLES.
    Ho letto varie guide dove veniva detto di cliccare su PFS Driver per poi utilizzare un filemanager ed aprire usb000 ma c'è solo un caricamento infinito.
    Il mio HDD è un WD-Element.
    Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi? Grazie

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Citazione Originariamente Scritto da Hik Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, dopo aver letto varie guide su questo forum ho deciso di registrarmi.
    Avrei dovuto utilizzare il primo post per presentarmi ma il link inviatomi nel messaggio non funziona.

Vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo la compatibilità degli HDD in formato NTFS con PS3.
    La mia è un modello FAT 40GB a cui ho applicato il CFW Ferrox 4.83 Cobra 7.55 v1.00, successivamente ho installato MultiMan ed IrisMan.
    Ho un HDD esterno di 1TB in formato NTFS che contiene all'interno una cartella chiamata PS3ISO, dove ho inserito i backup in formato .iso di alcuni giochi.
    Quando lo collego alla PS3 non viene riconosciuto, neanche inserendo il file USB.CFG in una delle sottocartelle di BLES.
    Ho letto varie guide dove veniva detto di cliccare su PFS Driver per poi utilizzare un filemanager ed aprire usb000 ma c'è solo un caricamento infinito.
    Il mio HDD è un WD-Element.
    Qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi? Grazie
    I giochi in formato iso sono solo nella cartella PS3ISO oppure poi messi in sottocartelle?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    08-01-19
    Potere Reputazione
    3
    Sono all'interno della cartella PS3ISO

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Sono all'interno della cartella PS3ISO
    Si ma nella cartella PS3ISO c'è il file ISO oppure cartella gioco e dentro il file ISO?

Registrato il
    08-01-19
    Potere Reputazione
    3
    C'è direttamente il file .iso, nessuna sottocartella.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    C'è direttamente il file .iso, nessuna sottocartella.
    Ok, sicuro che i giochi siano convertiti in modo giusto? Per sicurezza prendine uno da pochi gb e trasferiscilo nell'hd interno in dev_hdd0/PS3ISO così vedi se funziona.
    Il tuo HD ha qualche led che indichi il funzionamento? Perché anche io avevo un WD da 1tera e quando lo collegavo alla Ps3 non mi si accendeva il led eppure al pc funzionava. Dopo svariate prove avevo capito che non arrivava abbastanza corrente. Con 3 euro ho comprato un cavo a Y con due prese USB. Collegando quel cavo con le due USB funziona ancora tutt'oggi.

Buongiorno. Anch'io dovrei sapere se l'hard disk che stò per comprare è compatibile. Ho una PS3 Slim e fra tutti gli hard disk esterni, il migliore, ad un buon prezzo e dove nelle recensioni dicono che và benissimo per la PS4, è proprio lo stesso dell'utente sopra, un WD Element esterno però da 2tb. A questo punto rischio di comprarlo e quando lo provo non funziona, oltre a rimandarlo indietro e vari casini e giorni. Se funziona con la 4, dovrebbe funzionare anche con la 3, ma forse no. Lo potete vedere su amazon.it, è quello con il box case nero e c'è la scritta "Il più venduto". Di altri ce ne sono pochi e di marche scadenti, ho letto che si sono rotti dopo poco e dovendoci mettere molti backup dei giochi che ho su disco ed altri che comprerò ogni tanto, visto che ormai costano poco, ci dovrò giocare per centinaia di ore negli anni, anche se avrò la 4 o la 5, quindi uno della Western Digital sarebbe più sicuro. Ne ho uno da 500 gb, non della serie Element, ma di due anni fà ed infatti la PS3 non lo vede, sia avendo eseguito le operazioni dell'utente sopra e sia con PrepNTFS installato e mi sono dovuto limitare a copiare due giochi nell hard disk interno con Irisman, usando l'hard disk da 500gb. Irisman, Multiman e webmanmod li vedono, ma solo webmanmod li monta e li fà partire. Poi devo comprarne anche uno da 1 tb per sostituire quello interno che è da 300 gb in modo da metterci back up di giochi PS2, PS1 e le molte installazioni dei giochi che saranno in quello da 2tb e per quello ho scelto il Seagate Barracuda da 1tb e nelle recensioni, alcuni hanno scritto che l'hanno usato come hard disk interno però per la PS3 e che funziona benissimo, quindi su quello non dovrei avere problemi. Anche quello è su amazon. Il WD element costa 69 euro ed il Seagate Barracuda 47 mi sembra. Se qualcuno sà se vanno bene fra i moderatori Lizzo, Guerra, Dodero, altri utenti e chi stà leggendo ed ha un'hard disk esterno da 2tb e uno interno da 1tb, o uno dei due. I modelli vecchi non ci sono più, quelli sono i pochi che hanno ed i migliori come affidabilità e prezzo, non vorrei spendere 120 euro e rimandare indietro tutto, anche se penso che il Seagate vada bene, avendolo letto in alcune recensioni di chi l'ha acquistato ed usato come hard disk interno nella PS3. Grazie, attendo risposte. Sono giorni che devo decidere e che volevo venire a chiedere a voi, visto che c'è già una discussione aperta e parla proprio del mio caso e della stessa marca di hard disk, aiutate due persone in una volta sola. Ha ha. Ciao. Ho altre domande riguardanti altro, tipo backup dei dati, formattazione e reinserimento del CFW, etc... Ne sò di cose e c erco su internet, ma è meglio anche chiedere a voi che siete quelli di cui mi fido di più.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    @90’s PLAYER
    Io sulla 3 ho usato 2 Toshiba e funzionano benone. Uno da 500GB ed uno da 1TB. Un WD Elements da 1TB ce l’ho sulla PS4, se vuoi appena torno vedo se lo legge sulla 3. Intanto comunque puoi andare sicuro con i toshiba che ho detto sopra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Registrato il
    08-01-19
    Potere Reputazione
    3
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Ok, sicuro che i giochi siano convertiti in modo giusto? Per sicurezza prendine uno da pochi gb e trasferiscilo nell'hd interno in dev_hdd0/PS3ISO così vedi se funziona.
    Il tuo HD ha qualche led che indichi il funzionamento? Perché anche io avevo un WD da 1tera e quando lo collegavo alla Ps3 non mi si accendeva il led eppure al pc funzionava. Dopo svariate prove avevo capito che non arrivava abbastanza corrente. Con 3 euro ho comprato un cavo a Y con due prese USB. Collegando quel cavo con le due USB funziona ancora tutt'oggi.

Ciao, scusa se rispondo ora ma non sono riuscito a stare al pc.
    Sto trasferendo ora il gioco tramite FTP (che lento, indica 3 ore...) però già nel catalogo "gioco" compare il nome e l'icona del backup quindi credo sia ok, ti darò conferma successivamente.
    Si, ha un led bianco che si illumina quando collegato alla PS3.
    Ultima modifica di Hik; 09-01-19 alle 18:38

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Ciao, scusa se rispondo ora ma non sono riuscito a stare al pc.
    Sto trasferendo ora il gioco tramite FTP (che lento, indica 3 ore...) però già nel catalogo "gioco" compare il nome e l'icona del backup quindi credo sia ok, ti darò conferma successivamente.
    Si, ha un led bianco che si illumina quando collegato alla PS3.
    Ma tu vuoi usare l'hd per trasferire i giochi oppure solo per avviarli?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •