Close

Spiegazione modifica PS3 super slim 4.80

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterÓá alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Spiegazione modifica PS3 super slim 4.80

Ciao a tutti! Possiedo una PS3 super slim da 500gb aggiornata alla 4.80 che prende polvere e mi chiedevo se ad oggi fosse possibile installare qualcosa che mi permetta di giocare aggratis (anche PS2, PSX ecc...): mi importa solo questo, non mi importa granch├ę l'online, al massimo solo la possibilit├* di poter usare Netflix. Avevo letto di HAN ma mi sono confuso un po':
    - ├Ę semplice da installare?
    - Servono un HDD esterno o una chiavetta per mettere i giochi scaricati o li scarico dalla PS3 e li metto nel suo HDD?
    -Come si scaricano i giochi?
    -posso partire dalla 4.80 o devo aggiornare la console?
    -una volta fatta la modifica potrei andare online/aggiornare la console o dovrei lasciare tutto cos├Č?
    -altre raccomandazioni/suggerimenti per un neofita nel campo delle modifiche?
    Grazie mille 😊

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    23
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, nella sezione PS3 Guide trovi la nostra Guida a PS3Xploit 3.0, che sarebbe la versione per le Super Slim. Trovi tutte le info del caso.
    Per scaricare i giochi dovrai vedertela da solo, non forniamo link o aiuti specifici. Possiamo dirti che ci sono dei siti da dove scaricarli, e possono essere in formato PKG da installare velocemente come spiegato nella guida a PS3Xploit, oppure in formato Cartella o ISO. Anche per questi formati trovi le guide.

Una volta fatta la mod, non devi aggiornare la console all'ultimo Firmware 4.83 perchÚ per ora PS3Xploit Ŕ compatibile solo con 4.82.
    Intanto leggi la guida, poi facci sapere se hai dubbi

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Ciao! Ho letto la guida e dice che Ŕ compatibile soltanto con 4.81 e 4.82, mentre la versione recente Ŕ 4.83: come posso fare ad aggiornare a 4.82? Inoltre non ho ben capito cosa significhi "dumpare" i giochi, Ŕ una sorta di conversione ad un altro formato?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    268
    Citazione Originariamente Scritto da fojakey Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Possiedo una PS3 super slim da 500gb aggiornata alla 4.80 che prende polvere e mi chiedevo se ad oggi fosse possibile installare qualcosa che mi permetta di giocare aggratis (anche PS2, PSX ecc...): mi importa solo questo, non mi importa granch├ l'online, al massimo solo la possibilit├* di poter usare Netflix. Avevo letto di HAN ma mi sono confuso un po':
    - ├Ę semplice da installare?
    - Servono un HDD esterno o una chiavetta per mettere i giochi scaricati o li scarico dalla PS3 e li metto nel suo HDD?
    -Come si scaricano i giochi?
    -posso partire dalla 4.80 o devo aggiornare la console?
    -una volta fatta la modifica potrei andare online/aggiornare la console o dovrei lasciare tutto cos├Č?
    -altre raccomandazioni/suggerimenti per un neofita nel campo delle modifiche?
    Grazie mille
    Ciao, i giochi vanno messi su HD interno della Ps3 e ci sono due modi per farlo. Dove scaricare i giochi non possiamo dirlo e dovrai trovarli da solo
    Per poterla modificare devi partire dal firmware 4.82. NON AGGIORNARE AL 4.83 MI RACCOMANDO.
    Per tutte le altre domande trovi risposta nella guida ps3Xploit v3

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    268
    Ciao! Ho letto la guida e dice che Ŕ compatibile soltanto con 4.81 e 4.82, mentre la versione recente Ŕ 4.83: come posso fare ad aggiornare a 4.82? Inoltre non ho ben capito cosa significhi "dumpare" i giochi, Ŕ una sorta di conversione ad un altro formato?
    Puoi aggiornare la tua Ps3 al 4.82 installando il firmware da recovery usando una USB. Dumpare un gioco vuol dire copiarlo. I giochi che serviranno alla tua Ps3 dovranno essere un formato pkg. ╚ pi¨ semplice trovarli in formato cartella ( backup) o formato iso, ma ti basterÓ poi convertirli in pkg.

Ok grazie, quindi "resignare" sarebbe convertire?
    Mentre per inviare i giochi alla PS3 posso seguire la guida che usa il server locale?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    268
    Ok grazie, quindi "resignare" sarebbe convertire?
    Mentre per inviare i giochi alla PS3 posso seguire la guida che usa il server locale?
    No resignare in questo caso significa modificare un gioco inserendo dei tuoi dati. Per trasferire i giochi inferiori a 4gb puoi usare una USB, se maggiori allora devi usare il server locale.

Va bene, grazie! Un'ultima domanda: vedo che per far partire i giochi PS3 bisogna scaricare il PKG e poi resignarlo con i file dumpati, ma per quanto riguarda i giochi PS2-PSP-PSX? Prendo la iso e uso Filezilla?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    LocalitÓ
    Cybermodding
    Potere Reputazione
    268
    Va bene, grazie! Un'ultima domanda: vedo che per far partire i giochi PS3 bisogna scaricare il PKG e poi resignarlo con i file dumpati, ma per quanto riguarda i giochi PS2-PSP-PSX? Prendo la iso e uso Filezilla?
    No sempre il solito come i giochi Ps3. Vanno convertiti poi in pkg

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •