Close

PS4 Remote PKG Installer - installare PKG direttamente da PC a PS4

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

PS4 Remote PKG Installer - installare PKG direttamente da PC a PS4

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Nuova e utilissima release!
    L'installazione di File PKG su PS4 prende un bel pò di tempo come potete immaginare. La velocità della PS4 è di molto superiore alla PS3, ma c'è da contare che i giochi PS4 sono molto più pesanti in quanto a dimensioni.

Da qui nasce l'idea del developer flatz, che ha rilasciato il Remote PKG Installer.
    Si tratta di un Homebrew che permette di trasferire e installare PKG direttamente dal PC.
    E' una pratica che abbiamo già visto su PS3, nelle guide di PS3Xploit v3. Ora anche su PS4 si può!! E si risparmia moltissimo tempo, sopratutto non serve più un HD Esterno o USB in exFAT.

All'inizio il processo non includeva nessun tool, o GUI di qualsiasi genere. Ora, grazie a Sonik, abbiamo un tool che semplifica enormemente la procedura. Il tool si chiama esattamente come l'Homebrew, Remote Package Installer, abbreviato in RPI. E' alla sua prima versione, 0.1. Ma posso dire che funziona egregiamente, l'ho testato ed ho fatto degli screenshot per mostrarvi tutto in questa guida.

GUIDA INSTALLAZIONE PKG DA PC A PS4:

Requisiti:

• Homebrew Remote Package Installer by flatz:
      !!
      ATTENZIONE!!
    • App Remote PKG Installer v0.1 by Sonik:
      !!
      ATTENZIONE!!

• Scaricate e scompattate l'archivio rar del tool di Sonik. Trovate il tool PS4RPI.exe, ma prima di aprirlo copiate nella stessa cartella i PKG che volete installare su PS4. Ora avviate il tool PS4RPI.exe
    • Vedrete una finestra dove dovrete inserire l'indirizzo IP della vostra PS4. Potete vederlo dalle impostazioni di Rete.

!!
    ATTENZIONE!!

• Bene cliccate su Ok. Ora partirà il server web. Se vi chiede autorizzazioni dal Firewall, potete concederle per le reti locali.

!!
    ATTENZIONE!!

• Non chiudete la finestra del miniweb, potete ridurla ad icona ma non chiudetela!! Altrimenti non sarà possibile trasferire i PKG.
    • Adesso passiamo su PS4. Andate col browser all'indirizzo web
      !!
      ATTENZIONE!!
    • Navigate nella pagina Exploit 5.05. Cliccate su Enable Vortex PS4HEN, che ho aggiornato alla versione 1.8

!!
    ATTENZIONE!!

• Una volta caricato PS4HEN 1.8, minimizzate il browser col tasto PS.
    • Installate il Remote Package Installer come qualsiasi altro PKG, ossia dal Debug Settings - Game - Package Installer. Chiaramente dovrete mettere il PKG in una USB o HS esterno in ExFAT.
    • Una volta installato, avviatelo. Ecco la schermata.

!!
    ATTENZIONE!!

• Lasciate così per ora.
    • Su PC invece, nella finestra principale del tool vedrete i vostri PKG. Selezionate quello che volete installare con un click. Poi cliccate su Send Selected PKG to PS4.

!!
    ATTENZIONE!!

• Poco dopo, in basso sotto a Result/Debug vedrete una scritta.

!!
    ATTENZIONE!!

• Se vedete scritto ''success'' allora è tutto Ok. Altrimenti c'è qualche errore logicamente, che potrebbe dipendere da 2 cose principalmente: IP della PS4 inserito errato oppure Remote PKG Installer su PS4 non avviato.
    • Comunque, se è tutto ok, su PS4 potete minimizzare l'Homebrew Remote PKG Installer, e vedrete il vostro PKG che si sta installando. C'è una barra di progresso, così vedete quando il processo è terminato.

!!
    ATTENZIONE!!

• Durante l'installazione non chiudete nulla, nè il miniweb nè il tool nè il Remote PKG installer.
    • Una volta finito potete chiudere tutto e godervi il vostro PKG!
    • Ovviamente una volta installato il PKG e dopo il riavvio della Console, sarà comunque necessario caricare PS4HEN per poterlo avviare.

La guida è davvero semplice, tutto grazie al tool che semplifica il processo.
    Non ho trovato problemi durante il mio test, ma se avete dubbi chiedete pure!!

E' chiaro che anche con questo procedimento potrete installare solo i famosi Fake PKG, e non i PKG originali!
    Quindi Homebrew e Giochi dumpati e signati con i Fake PKG Tools possono essere installati.

FONTE:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ultima modifica di LizZo; 27-10-18 alle 15:01

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Grande ottima guida!

Non voglio far il bastian contrario, ma mi sembra una cosa inutile.
    Con un hd usb 3.0 ci voglion davvero pochi minuti.
    Ci vorrebbe un hen stabile piuttosto.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Citazione Originariamente Scritto da Tinuccio Visualizza Messaggio
    Non voglio far il bastian contrario, ma mi sembra una cosa inutile.
    Con un hd usb 3.0 ci voglion davvero pochi minuti.
    Ci vorrebbe un hen stabile piuttosto.
    E non posso darti torto...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di vale82
    Registrato il
    22-09-15
    Potere Reputazione
    25
    Io invece la trovo molto utile
    Non tutti hanno lo sbatti di comprare un HD esterno 3.0 da almeno 1tera per usarlo solo per trasferire dei giochi su ps4

A me da il seguente errorecon l'app di twitch:

InternalServerError
    { "status": "fail", "error": "Unable to set up prerequisites for package 'http:\/\/192.168.56.1:8080\/505_UP8902-CUSA03285_00-TWITCHPS4APPSCEA-A0120-V0100.pkg'." }

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Simtech Visualizza Messaggio
    A me da il seguente errorecon l'app di twitch:

InternalServerError
    { "status": "fail", "error": "Unable to set up prerequisites for package 'http:\/\/192.168.56.1:8080\/505_UP8902-CUSA03285_00-TWITCHPS4APPSCEA-A0120-V0100.pkg'." }
    Ma hai avviato su PS4 l'Homebrew Package Installer? Perché quell'errore l'ho avuto quando non lo avevo avviato.

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Sì l'ho avviato ed ho scoperto l'errore:

ho rinominato la cartella che contiene i file del tool+pkg da trasferire, ed il problema era nel nome della cartella. Potete rinominarla (ad esempio io l'ho chiamata PS4_PACKAGE_INSTALLER) ma non usate spazi, altrimenti lo script non legge correttamente il path. Ho sostituito gli spazi con "_" ed è andato perfettamente.

Ragazzi purtroppo non riesco a trasferire i giochi.
    Premettendo che:
    il remote package installer è avviato su ps4
    Sia miniweb che ps4rpi sono avviati come amministratore (anche provato con modalità compatibilità per win 7)
    Che la ps4 è collegata con cavo lan al notebook che a sua volta è collegato ad internet tramite wifi in modalità condivisione e che riesco anche a navigare con la ps4.
    Ho questo messaggio di errore: "un'attività è stata annullata" che appare dopo circa un minuto.
    Ho usato gli stessi settaggi che usavo per la ps3 con pkglinker

notebook
    indirizzo ip: 10.1.1.1
    subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway: 10.1.1.2
    Dns: 10.1.1.1

PS4
    indirizzo ip: 10.1.1.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    Gateway: 10.1.1.1
    Dns: 10.1.1.1

Accesso al firewall consentito a miniweb

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Prova a impostare la connessione in Automatico sulla Ps4. Quindi senza mettere nulla nelle opzioni, lasciagli trovare le impostazioni in automatico.

Sent from my iPhone using Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •