!!
ATTENZIONE!!
Collegati o registrati per vedere i link.

Salve a tutti da ID72303,

Vi starete sicuramente chiedendo come sia possibile rendere Windows 10 in questo modo, bhe, infondo non è molto difficile, anzi, basta semplicemente scaricare dei plugin che più vi interessano e adattarli al vostro contesto.
Ma partiamo subito con la guida

In questa guida non andremmo a vedere come realizzare questa skin nello specifico ma come imparare a creare la vostra Skin che più vi si addice.

L'APP in questione si chiama RainMeter, un semplice TOOL che sfrutta dei plugin creati da degli utenti per dare un tocco in più al vostro computer, potete trovare il link per scaricarlo qui di sotto.

!!
ATTENZIONE!!

Una volta installato RainMeter, sul Desktop vi saranno apparse già delle nuove skin di default, fateci tasto destro sopra e successivamente Smontatela tramite il tasto Smonta, ora dovete iniziare a trovare i plugin che vi piacciono tramite vari siti come DeviantArt.com o RainMeter Hub, trovate i link dei siti sempre qui sotto.
In questa guida vi faccio vedere due semplici plugin che io personalmente ho installato e reputo essenziali:

Translucent Taskbar = già dal nome del titolo penso abbiate capito cosa fa, ebbene si, fa diventare la nostra barra delle applicazioni completamente trans lucente, ovviamente potete settare l'opacità come meglio credete, vi sconsiglio di metterla trasparente del tutto in quanto risulta in alcuni casi brutta.

ElegantClock = anche questa molto intuitiva, è un bellissimo orologio, contenente orario e data.

Bene, come sempre vi lascio il link al download qui di sotto! Ma ora arriva il bello, andiamo a vedere come settare e come imparare ad utilizzare RainMeter, una volta scaricato il plugin, eseguitelo e confermate, verrà automaticamente installato, ora dovete aprire RainMeter, lo trovate nella barra delle applicazioni in basso a destra, fateci click destro e successivamente Gestisci.

!!
ATTENZIONE!!

Questo è RainMeter, come vedete sulla sinistra troviamo i nostri plugin installati, ogni plugin si basa su un file .ini che contiene tutte le impostazioni del plugin, fate quindi doppio click sulla cartella ElegantClock, troviamo qui Dark e Light Clock, scegliete quello che più si adatta al vostro sfondo, in questo caso io ho uno sfondo chiaro e quindi ho messo il Dark, comunque cliccate appunto su Dark Clock.ini o Light Clock.ini e cliccate su Carica, inoltre in basso a destra possiamo vedere i settaggi, vi consiglio di attivarli tutti tranne Favorito, molto inportante attivare il Clicca attraverso solo dopo aver trovato la posizione adatta nel Desktop, per spostarlo appunto basterà trascinarlo dove vogliamo.

!!
ATTENZIONE!!

Stessa cosa facciamo per Translucent Taskbar, ma questa volta non tocchiamo i settaggi, basterà infatti caricarlo.
Come penso notiate, il grosso del lavoro lo fa lo sfondo, quini scegliete un bello sfondo e trovate dei plugin adatti ad esso.

!!
ATTENZIONE!!

Adesso tocca a voi, saremmo felici se postiate anche voi le vostra skin e perchè no, consigliarci qualche plugin

-- DOWNLOAD --

RainMeter
!!
ATTENZIONE!!

Translucent TaskBar
!!
ATTENZIONE!!

ElegantClock
!!
ATTENZIONE!!

-- SITI PLUGIN --

!!
ATTENZIONE!!

!!
ATTENZIONE!!

DA ID72303... OUT!!!