Close

Cambio Hard Disk con CFW

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
    L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    198
    vanno bene entrambi, però come hai detto anche tu, il 5400 scalda meno, ma la differenza di velocità fra i due è quasi impercettibile se usati con ps3...
    quindi sta a te decidere se avere qualche grado in più con il doppio dei gb in più nella console..! Io per quei prezzi prenderei quello da 1Tb!

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    42
    Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90, post: 5813, member: 4
    vanno bene entrambi, però come hai detto anche tu, il 5400 scalda meno, ma la differenza di velocità fra i due è quasi impercettibile se usati con ps3...
    quindi sta a te decidere se avere qualche grado in più con il doppio dei gb in più nella console..! Io per quei prezzi prenderei quello da 1Tb!
    Come immaginavo Alla fine ho preso quello da 1 TB! Vi farò sapere come mi ci trovo appena arriva

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    198

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    42
    Vi scrivo nuovamente perché oggi mi è arrivato l'hard disk e l'ho cambiato.

Come avevate detto, essendo una FAT, non mi ha richiesto il firmware e dopodiché ho resettato il backup ed anche i trofei.

Per i trofei ho semplicemente fatto questo:

- Sono andato nella cartella Home/[USER ID]
    - Copiato la cartella trophy.

Dopo aver formattato e ripristiano il backup, rimesso la cartella trophy in quella directory come prima, sono andato in modalità recovery ed avviato il rebuild del database PS3, e così mi ha ripristinato tutti i trofei

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    198
    ottimo!

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    42
    Ah inoltre vi do un informazione che potrebbe tornarvi utile.

Se comprate un hard disk da sostituire alla PS3, tenete conto che dai GB reali dell'HD, verranno contati circa 9-10% come cache dall'OS quindi non avrete 931 GB per esempio ma bensì 828 GB.

Quindi quando comprate un HD vi consiglio di tener conto di questa cosa ^^

Buonasera ragazzi.
    Volevo sapere una cosa: l'hard disk della mia playstation 3 proviene da un notebook, attualmente ci sono i giochi ed è in uso sulla console. Però per curiosità vorrei collegarlo al pc, formattarlo e controllare i files che c'erano in precedenza.
    E' fattibile la cosa ? Se si, una volta controllato, posso reinserirlo nella console e reinstallare il cfw da zero? Non mi serve fare il backup visto che non c'è nulla di importante.

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da subzero Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi.
    Volevo sapere una cosa: l'hard disk della mia playstation 3 proviene da un notebook, attualmente ci sono i giochi ed è in uso sulla console. Però per curiosità vorrei collegarlo al pc, formattarlo e controllare i files che c'erano in precedenza.
    E' fattibile la cosa ? Se si, una volta controllato, posso reinserirlo nella console e reinstallare il cfw da zero? Non mi serve fare il backup visto che non c'è nulla di importante.
    Non penso che riuscirai a reperire i vecchi file che avevi un tempo usandolo su pc. Già è stato formattato dalla play quando lo hai utilizzato

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    : Ma se provassi, poi riuscirei a reinstallare il cfw da zero ?? E' un mio sfizio...

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    66
    Citazione Originariamente Scritto da subzero Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    : Ma se provassi, poi riuscirei a reinstallare il cfw da zero ?? E' un mio sfizio...
    Il CFW lo puoi installare a prescindere dal contenuto dell'hdd! Tanto la prima cosa che fa la PS3 con un nuovo hdd è formattarlo per poterlo usare.
    Anche se ti consiglio di formattarlo direttamente dal pc prima di reinstallare un CFW, così sei sicuro di avere una base di partenza pulita.
    In sostanza: scollegalo e fai "le tue prove". Sempre da pc formattalo. Reinseriscilo nella console, esso verrà formattato di nuovo probabilmente e ti verrà richiesto un firmware maggiore o uguale al tuo attuale (ipotizzo 4.87). A quel punto installi OFW 4.87 (anche direttamente dalla console tramite Internet). Utilizzando il toolset di bguerville esegui un dump della NAND/NOR, lo controlli e poi sempre con il toolset effettui la patch della NAND/NOR. A questo punto sarai di nuovo in grado di installare un CFW.

PS: Ti anticipo che se vuoi collegare l'hdd al pc per visualizzarne il contenuto attuale (quello della PS3) necessiti di un tool per decriptarlo (dovrebbe trovarsi nella raccolta di Aldo Vargas) e dell'eid root key, da estrarre eventualmente dalla console prima di rimuovere l'hdd e collegarlo al pc: una volta connesso su Windows ti verrà richiesto di inizializzarlo, premendo "sì" non sarai in grado di leggerlo con questo tool, mentre premendo "no", se in possesso della specifica key, potrai avere l'accesso all'hdd in sola lettura. Cosa a mio avviso poco utile, se non in alcuni casi particolari, perché normalmente puoi già accedere all'hdd tramite i file manager delle varie homebrew o da filezilla.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)