Close

Cambio Hard Disk con CFW

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    39
    Ciao a tutti.

Sono un nuovo acquisto del forum che mi è stato consigliato da potboy. Detto questo.

Ho da poco preso una PS3 FAT 40 GB, e vorrei cambiare l'hard disk interno. Io ho installato il CFW
    che è il 4.66 Cobra Habib, e vorrei avere un po' di delucidazioni su come effettuare la sostituzione. So già come sostituire l'hard disk, il mio dubbio è su come effettuare il backup di tutto ciò che c'è sull'hard disk al momento, come i trofei, salvataggi etc. E come dovrà funzionare il reinserimento avendo un CFW.

Grazie

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    194
    cambiare l hdd non è un problema, basta sostituirlo e reinstallare il CFW che c era prima della sostituzione (nel tuo caso 4.66 cobra habib)..!
    per non perdere tutto invece, la prima cosa che mi viene in mente e forse quella più "indolore" è il backup dalla xmb stessa, avendo cura di eliminare o spostare prima le copie di backup e dati di gioco dei giochi se presenti nell hdd interno altrimenti la procedura di backup diventerebbe infinita!

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    39
    Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90, post: 5528, member: 4
    cambiare l hdd non è un problema, basta sostituirlo e reinstallare il CFW che c era prima della sostituzione (nel tuo caso 4.66 cobra habib)..!
    per non perdere tutto invece, la prima cosa che mi viene in mente e forse quella più "indolore" è il backup dalla xmb stessa, avendo cura di eliminare o spostare prima le copie di backup e dati di gioco dei giochi se presenti nell hdd interno altrimenti la procedura di backup diventerebbe infinita!
    Ciao, prima di tutto, grazie per la risposta.

Il mio dubbio era, siccome ho letto su Internet che la console alla formattazione del nuovo HDD chiede il file di update della console, dovrò inserire quello del CFW? Inoltre, per fare i backup dei trofei?

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    194
    Se vai nelle impostazioni della console dovresti trovare la voce "utilità di backup", dovrebbe farti il backup dell intero sistema! Aspettiamo anche altri commenti ma credo che faccia il backup anche dei savedata e trofei....

si la console quando metti il nuovo hdd ti dirà che nn c è il sistema, lo formattera e ti chiederà di mettere un fw 4.66 o successivo... tu ovviamente gli dovrai dare il CFW, e metti quello che hai installato anche ora..! Quindi habib 4.66 cobra!

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    39
    Citazione Originariamente Scritto da MiZiO90, post: 5530, member: 4
    Se vai nelle impostazioni della console dovresti trovare la voce "utilità di backup", dovrebbe farti il backup dell intero sistema! Aspettiamo anche altri commenti ma credo che faccia il backup anche dei savedata e trofei....

si la console quando metti il nuovo hdd ti dirà che nn c è il sistema, lo formattera e ti chiederà di mettere un fw 4.66 o successivo... tu ovviamente gli dovrai dare il CFW, e metti quello che hai installato anche ora..! Quindi habib 4.66 cobra!
    Perfetto! Riguardo ai trofei, leggendo in Internet, sembra che i trofei devono essere sincronizzati...

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    194
    Sincronizzati:??:sul psn plus?? Se così fosse li perdi...

EDIT: da quanto ho potuto leggere basterebbe collegarsi al psn per sincronizzare i trofei su un determinato account (quello che usi per giocare online)!!

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    39
    La PS3 non l'ho mai collegata online e preferirei non farlo. Fin'ora, essendo che sono solo 40GB, non ho nient'altro che God Of War Collection ed il suo salvataggio con trofeo, Webman, Multiman e PS2PlaceHolder. Nient'altro. Però su 40 GB, 22 ne occupa God Of War Collection, tutti gli altri occupati da non so cosa...

L'avatar di MiZiO90
    Registrato il
    01-12-14
    Potere Reputazione
    194
    Vabbè ma se nn vai online che ne ne fai dei trofei!?:strano:

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    39
    Beh, dopo aver sbloccato quasi tutti i trofei, mi spiacerebbe perderli... Però in caso, credo esista qualcosa sul web per modificarlo manualmente... o no?

Comunque, riepilogando:

- La PS3 Fat formatterà l'HD ma non richiederà il file dell'update, ma in caso, inserire il file Update di Habib su una pennina in FAT 32.
    - Per il backup, usare la funzionalità di XMB.

Bon, vi farò sapere, grazie ancora ^^

Registrato il
    14-03-15
    Potere Reputazione
    39
    Ciao a tutti, spero non mi linciate per il doppio post!

Volevo chiedere, devo acquistare l'hard disk, adesso, stavo pensando a quale prendere.

La scelta deve ricadere su un HD da 1 TB 5400 RPM, oppure da un HD da 500 GB 7200 RPM.

Entrambi sono Seagate, il primo 8 mb di cache il secondo 32. Leggendo su internet ho letto
    che Sony consiglia i 5400 per via del surriscaldamento. Voi cosa consigliate?

Grazie! ( I prezzi sono quasi gli stessi, 500 GB è 53 Euro, 1 TB è 57 euro, entrambi da amazon, se può essere utile li posso anche linkare ).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)