Close

Guida introduttiva alla modifica della PS4

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
    Ciao a tutti, volevo sapere se al riavvio della play (ritorno all'originale per intenderci) era possibile utilizzare i servizi PSN e quindi l'online! Grazie

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Fenix0790 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo sapere se al riavvio della play (ritorno all'originale per intenderci) era possibile utilizzare i servizi PSN e quindi l'online! Grazie
    Se non sei sull’ultimo Firmware non puoi connettere al Psn.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Unisciti al nostro gruppo Telegram!!
    Seguici sul nostro Canale
    YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi..

L'avatar di Paolo96
    Registrato il
    15-07-20
    Potere Reputazione
    6
    Ciao a tutti!

Sono ancora una new entry del forum di Cybermodding, perdonatemi se questo post forse non si trova nel posto giusto.

Volevo prendere una PS4 e modificarla per poterci installare su HEN, io arrivo da una PS3 che attraverso i video online del canale di Vulpix sono riuscito a installare la modifica per poter scaricare e giocare con i vari giochi che la console offre.
    Solo che a riguardo della PS4 non ho molte informazioni in merito al firmware necessario per la modifica e che cosa serva per poter installare HEN oppure un'altro homebrew simile per poter avviare da hard disk i giochi.

Vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che potrete darmi.
    Paolo

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    60
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo96 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!

Sono ancora una new entry del forum di Cybermodding, perdonatemi se questo post forse non si trova nel posto giusto.

Volevo prendere una PS4 e modificarla per poterci installare su HEN, io arrivo da una PS3 che attraverso i video online del canale di Vulpix sono riuscito a installare la modifica per poter scaricare e giocare con i vari giochi che la console offre.
    Solo che a riguardo della PS4 non ho molte informazioni in merito al firmware necessario per la modifica e che cosa serva per poter installare HEN oppure un'altro homebrew simile per poter avviare da hard disk i giochi.

Vi ringrazio in anticipo per tutte le informazioni che potrete darmi.
    Ciao, l'ultimo exploit disponibile per PS4 è su firmware 6.72, perciò se la console si trova ad una versione superiore non si può modificare in alcun modo, dato che non è nemmeno possibile effettuare il downgrade.
    Perciò se vuoi comprarne una da modificare devi sapere che firmware monta, valutando che senza l'ultima versione non puoi giocare online.

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    trovi la guida per la modifica.
    Ultima modifica di nicomora; 09-10-20 alle 17:11

L'avatar di Paolo96
    Registrato il
    15-07-20
    Potere Reputazione
    6
    Citazione Originariamente Scritto da nicomora Visualizza Messaggio
    Ciao, l'ultimo exploit disponibile per PS4 è su firmware 6.72, perciò se la console si trova ad una versione superiore non si può modificare in alcun modo, dato che non è nemmeno possibile effettuare il downgrade.
    Perciò se vuoi comprarne una da modificare devi sapere che firmware monta, valutando che senza l'ultima versione non puoi giocare online.

!!
    ATTENZIONE!!
    trovi la guida per la modifica.
    Ciao!!! Grazie mille per l’informazione! Quindi in pratica se la trovassi alla versione 6.72 poi non mi sarà possibile accedere a PSN o a giocare online ai giochi che hanno l’online gratis?

Grazie ancora!
    Paolo

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    60
    Ciao!!! Grazie mille per l’informazione! Quindi in pratica se la trovassi alla versione 6.72 poi non mi sarà possibile accedere a PSN o a giocare online ai giochi che hanno l’online gratis?

Grazie ancora!
    Esattamente, nessuna funzionalità online perché senza l'ultimo firmware non ti fa connettere.
    Ultima modifica di nicomora; 10-10-20 alle 12:32

L'avatar di Paolo96
    Registrato il
    15-07-20
    Potere Reputazione
    6
    Esattamente, nessuna funzionalità online perché senza l'ultimo firmware non ti fa connettere.

Capisco...ma controllando su internet ho trovato questo sito:
    !!
    ATTENZIONE!!

Dove, seguendo l'opzione 7 della modalità provvisorio, è possibile ripristinare anche il firmware dell PS4. Da qui poi posso installare la versione 6.72 che trovo nel forum.

Cosa ne pensi? può essere una strada?

Grazie ancora!!
    Paolo

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    60
    Capisco...ma controllando su internet ho trovato questo sito:
    !!
    ATTENZIONE!!

Dove, seguendo l'opzione 7 della modalità provvisorio, è possibile ripristinare anche il firmware dell PS4. Da qui poi posso installare la versione 6.72 che trovo nel forum.

Cosa ne pensi? può essere una strada?

Grazie ancora!!
    Non funziona, come ti ho scritto precedentemente non esiste nessun metodo per effettuare il downgrade (sarebbe un'immensa vulnerabilità). Questo perché il firmware è installato sull'hard disk ma alcuni dati (come appunto la versione del firmware attuale) sono memorizzati nella memoria NAND della console, che non puoi in alcun modo modificare. Perciò, pur formattando l'hard disk, ti verrà richiesto di installare una versione di firmware maggiore o uguale a quella che già era presente.

L'avatar di Paolo96
    Registrato il
    15-07-20
    Potere Reputazione
    6
    Non funziona, come ti ho scritto precedentemente non esiste nessun metodo per effettuare il downgrade (sarebbe un'immensa vulnerabilità). Questo perché il firmware è installato sull'hard disk ma alcuni dati (come appunto la versione del firmware attuale) sono memorizzati nella memoria NAND della console, che non puoi in alcun modo modificare. Perciò, pur formattando l'hard disk, ti verrà richiesto di installare una versione di firmware maggiore o uguale a quella che già era presente.
    Ahh capito, ora mi è tutto più chiaro, non va a ripristinare anche il sistema quell'azione. Perfetto mi metterò alla ricerca di una PS4 con Firmware 6.72 od inferiore.

Grazie ancora e buona serata!!
    Paolo

Registrato il
    17-07-18
    Potere Reputazione
    60
    Ahh capito, ora mi è tutto più chiaro, non va a ripristinare anche il sistema quell'azione. Perfetto mi metterò alla ricerca di una PS4 con Firmware 6.72 od inferiore.

Grazie ancora e buona serata!!
    Prova a leggere
    !!
    ATTENZIONE!!
    . Forse trovi delle indicazioni che fanno il caso tuo

Buona ricerca e buona serata anche a te

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •