Close

Installazione CFW Rebug 4.82.2: richiesta informazioni post installazione

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62
    L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    ottimo. Purtroppo ho buttato per errore i file .SFB...devo riscaricare i giochi. Proverò appena ne ho finito uno.

Ho disinstallato e reinstallato Multiman perchè vedevo il menù così dopo che avevo premuto File Manager/mmOS:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    Ero poi riuscito, premendo R1, a portarmi a questa visualizzazione:
    !!
    ATTENZIONE!!
    ma non sono più riuscito a tornare alla visualizzazione di default, cioè questa:
    !!
    ATTENZIONE!!
    . Reinstallandolo è a posto ora.

Immagino tu intenda di andare nella prima colonna a sinistra (non destra) per selezionare il File Manager, che è appunto quell'icona su cui avevo cliccato. Credo che rifacendolo mi riporterà alla visualizzazione tipo desktop...è corretta? E' lì che dovrei vedere la chiavetta usb con dentro cartella del gioco?

Ultima cosa: ho installato un gioco pkg con suo fix e update. Ma se lo avvio mi richiede ti connettermi al PSN per rinnovare la licenza. Credo di dovergli installare il file .rap, che ho già trovato. Con che programma lo installo?

grazie
    Le tre schermate sono tutte giuste
    Per copiare i giochi devi entrare nel file manager mmoos e dalla vista desktop (come la chiami tu) nella cartella PS3 root in alto a sinistra (si ho sbagliato) troverai tutto quello che ti ho citato sopra. Per poi uscire da quella schermata ti basta cliccare sull'icona gioco che vedi sempre in quella schermata. Se ti ricapita che ti cambi visualizzazione la xmb di multiman basta usare le levette per cambiare fino a quando non torni a quello che vuoi tu.
    Per installare il file rap cerca la guida di psnpatch qui sul forum...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

aaah capito, ok risolto per Multiman! chiaro! Appena ho un gioco pronto provo l'installazione.

PSN Patch: letto la guida. Ho creato su chiavetta usb queste cartelle dev_usb000/exdata e dentro vi ho messo il file rap. Ho installato tramite psnpatch (sull'account primario che uso) e mi appare "Demos Unlocked" anche se io sto installando un rap che dovrebbe sbloccare Virtua Fighter 5 Final Shodwown (è normale che la scritta sia quella?). Ma niente, stesso messaggio, il gioco richiede l'autenticazione al PSN.
    Allora ho creato nella root della chiavetta solo la cartella exdata e rifatto procedimento. Niente, stessa cosa.
    Non so se sbaglio qualcosa io...oppure magari è dovuto al fatto che il file rap lo ho preso da un sito diverso da quello da cui ho scaricato il gioco? Il gioco, un file di fix e un file di update li ho presi da un sito (che non dava però il rap) mentre il rap da un altro sito (che al contrario da solo il gioco e non da alcun fix nè file di update). Meglio se scarico il gioco dallo stesso sito da cui ho preso il rap e reinstallo il gioco, riprovo il rap e se funziona faccio l'aggiornamento tramite le fuznione TRIANGOLO -> cerca aggiornamenti?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    aaah capito, ok risolto per Multiman! chiaro! Appena ho un gioco pronto provo l'installazione.

PSN Patch: letto la guida. Ho creato su chiavetta usb queste cartelle dev_usb000/exdata e dentro vi ho messo il file rap. Ho installato tramite psnpatch (sull'account primario che uso) e mi appare "Demos Unlocked" anche se io sto installando un rap che dovrebbe sbloccare Virtua Fighter 5 Final Shodwown (è normale che la scritta sia quella?). Ma niente, stesso messaggio, il gioco richiede l'autenticazione al PSN.
    Allora ho creato nella root della chiavetta solo la cartella exdata e rifatto procedimento. Niente, stessa cosa.
    Non so se sbaglio qualcosa io...oppure magari è dovuto al fatto che il file rap lo ho preso da un sito diverso da quello da cui ho scaricato il gioco? Il gioco, un file di fix e un file di update li ho presi da un sito (che non dava però il rap) mentre il rap da un altro sito (che al contrario da solo il gioco e non da alcun fix nè file di update). Meglio se scarico il gioco dallo stesso sito da cui ho preso il rap e reinstallo il gioco, riprovo il rap e se funziona faccio l'aggiornamento tramite le fuznione TRIANGOLO -> cerca aggiornamenti?
    No reinstallare il gioco basta il rap giusto. La cartella da creare nella usb è solo exdata e mettere il file rap dentro. Comu questo qui siamo ormai oltre... Leggi un po' il regolamento

certo capisco, chiudo l'argomento. Ti ho mandato PM sulla prova che ho fatto.
    Vi aggiorno appena installo il primo gioco su multiman su cartella per conferma che tutto mi funzioni correttamente, grazie mille per tutto l'aiuto!

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    81
    Per consiglio finale amico.
    Installa Ferrox 4.82 Cobra + Plugin sMAN. Una bomba, hai a portata di mano tutti i giochi (HDD interno e esterno) dalla XMB e li monti in pochi secondi (Non hai bisogno di MultiMAN) e non hai bisogno del disco originale da mettere dentro.

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    : grazie! ok, prima provo un attimo come funziona questo Rebug, visto che sto agli inizi..non saprei come passare al Ferrox Cobra + Plugin sMAN...
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : ho fatto le mie prime 2 prove.

1) trasferito un file cartella con dimensione >4GB tramite ftp, poi ho installato l'update e i dlc, tutto ok. Lo vedo nella sezione GIochi della XMB di Multiman. Ma se lo avvio da lì, mi riporta nella XMB principale, senza farlo partire. Se invece inserisco un gioco originale nella play3 allora mi appare l'icona disco del gioco nella sezione Giochi della XMB principale e quindi lo avvio senza problemi. E' normale? Forse è uno dei giochi (Soul calibur IV) che richiedono un disco originale inserito per funzionare...?

2) ho messo un file cartella con dimensione <4GB su chiavetta. Avviato multiman , andato su File Manager e cliccato in alto a sinistra su PS3 Root: l'icona diventa azzurra ma non succede nulla:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Qualunque pulsante io prema su quell'icona, non accade nulla, semplicemente si colora di azzurro... e se clicco ad esempio su un'altra icona, anche quella si colora di azzurro, in contemporanea, ma non fa nulla...non capisco come mai...

thanks

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : grazie! ok, prima provo un attimo come funziona questo Rebug, visto che sto agli inizi..non saprei come passare al Ferrox Cobra + Plugin sMAN...
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : ho fatto le mie prime 2 prove.

1) trasferito un file cartella con dimensione >4GB tramite ftp, poi ho installato l'update e i dlc, tutto ok. Lo vedo nella sezione GIochi della XMB di Multiman. Ma se lo avvio da lì, mi riporta nella XMB principale, senza farlo partire. Se invece inserisco un gioco originale nella play3 allora mi appare l'icona disco del gioco nella sezione Giochi della XMB principale e quindi lo avvio senza problemi. E' normale? Forse è uno dei giochi (Soul calibur IV) che richiedono un disco originale inserito per funzionare...?

2) ho messo un file cartella con dimensione <4GB su chiavetta. Avviato multiman , andato su File Manager e cliccato in alto a sinistra su PS3 Root: l'icona diventa azzurra ma non succede nulla:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Qualunque pulsante io prema su quell'icona, non accade nulla, semplicemente si colora di azzurro... e se clicco ad esempio su un'altra icona, anche quella si colora di azzurro, in contemporanea, ma non fa nulla...non capisco come mai...

thanks
    Non è proprio così... Vai in multiman e soffermati sul gioco, premi quadrato e dovrebbe apparire il menu gioco. Vedi se la funzione BD mirror è attiva, se non lo è, attivala e prova a far partire il gioco, se lo è allora vuol dire che quel gioco richiede il disco inserito. Il menu funziona solo con i giochi in formato cartella e non ISO. @
    !!
    ATTENZIONE!!
    l'icona ti diventa azzurra perchè devi cliccarci due volte con X e per muoverti usi l'analogico destro

Ultima modifica di GUERRA; 29-05-18 alle 00:00

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    81
    Allora forse non hai capito. Se non sei su COBRA, tutti i giochi richiedono un CD originale nella PS3 per far comparire il gioco nella XMB.

Installa il Ferrox Cobra 4.82 (come se fosse un normale Cfw).
    Poi tramite FTP o MultiMAN metti
    !!
    ATTENZIONE!!
    in /dev_hdd0/
    Riavvia la PS3.

Da XMB premi L2 e R2 insieme, e vengono scannerizati i giochi in /dev_hdd0/GAMES/ oppure /dev_usb/GAMES/.

Non ti sto a spiegare ogni minimo dettaglio, le guide ci sono fai alcune ricerche per capire.

Per quanto riguarda MultiMAN potrebbe essere un bug, prova a reinstallare il PKG.
    Ultima modifica di R3IZ4; 28-05-18 alle 23:26

@ GUERRA: riuscito! installato e fatto partire! Anche il secondo gioco per partire necessita di gioco inserito...ma comunque va. Grazie!!!!!

@ R3IZ4: capito grazie. Ah beh se con Ferrox parton tutti direttamente dalla XMB principale, senza passar da multiman e senza dischi inseriti sarebbe + comodo certo...come facilità di utilizzo è poi circa come il Rebug per uno nuovo come me? Nel topic (
    !!
    ATTENZIONE!!
    ) a pag.18 però GUERRA sembra dica che anche con quel cfw si avviano i giochi in modo analogo al Rebug...o sbaglio?

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    17-01-15
    Potere Reputazione
    81
    Da Rebug hai un SACCO di funzioni che tu non userai mai.
    A te principalmente interessa avviare giochi da come ho capito, Ferrox è perfetto e con sMAN carichi i giochi suoer veloce. Segui quello che ho detto sopra e vai alla grande.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •