Close

Installazione CFW Rebug 4.82.2: richiesta informazioni post installazione

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
    Grazie mile. Ecco

1) Ho un gioco su cartella che è solo 2,5GB, quindi ho messo sulla chiavetta usb il percorso G:\BLUS30845\PS3_GAME. Ora per installarlo tramite multiman, come faccio?

2) Ho anche connesso la play3 con Filezilla (per ora lasciando i dns attivi ma precedentemente ho fatto la procedura con PSN Patch e PSNinja, ovviamente non sono connesso sul PSN). Ora vorrei mettere nella cartella GAMES i giochi che hanno dimensioni più grandi. Ecco, io sulla cartella GAMES dovrò sempre mettere dei percorsi di questo tipo Soulcalibur IV\PS3_GAME ? Oppure devo rinominare "SoulCalibur" in BLES00296 e quindi mettere in GAMES il percorso BLES00296/PS3_GAME?

3) Per favore mi diresti con quali programmi si possono ricercare gli aggiornamenti in pkg così evito di connettermi anche per questa cosa

4) Ah quindi un file cartella ad esempio Soulcalibur IV\PS3_GAME (oppure BLES00296/PS3_GAME) posso spezzarla in 2 diversi file cartella? Entrambe le cartelle poi le metto su chiavetta usb (o hd esterno) e poi con MUltiman le installo una per volta...? Hai un programma da suggerirmi magari?

5) Ho intanto formattato in fat32 il mio HDD esterno usb da 500GB usando fat32Formatter. Ora posso creare lì dentro la cartella GAMES e metterci le cartelle dei giochi con dimensioni >4GB e passarle sulla console tramite Multiman direttamente senza usare l'ftp?

scusami per le tante domande ma sto imparando...in poco tempo mi arrangio poi

grazie
    Ultima modifica di legolas119; 27-05-18 alle 14:08

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    16-01-15
    Potere Reputazione
    81

Installazione CFW Rebug 4.82.2: richiesta informazioni post installazione

Legolas, capisco sei nuovo, ma quello che mi chiedi è davvero basilare.
    Dovresti come minimo leggerti un po di storia e anche di guide, non che non voglio aiutarti ma in questo topic abbiamo toccato troppi argomenti differenti.

Split File 4G Ps3 > Google trovi il programma
    Game Updater PS3 PC > Google trovi il programma
    (Non ricordo i nomi di tali programmi ma non dovrebbe essere difficile trovarli)

Per multiman devi mettere i giochi nella cartella GAMEZ nella tua USB dopo di che MultiMAN te li vede. E deve essere BLESXXXX[NomeGioco]/PS3_GAME/ non diversamente, se no non li legge.

Poi ripeto, se un gioco è superiore a 4GB non vuol dire che contenga un file superiore a 4GB, di solito giochi da 30/40GB contengono file del genere. Una volta passati nella USB controlli che pesa uguale a quello del pc e sei ok.

Un consiglio leggiti guide, cosi capisci.
    Psnpatch lo usi solo se accedi al psn. Non ha senso usare i DNS 0000 e poi usare PSNPATCH, non sei neanche connesso ad internet cosi (fai verifica connessione, ti trova l'IP, ma internet fallisce).

grazie si scusami...

Solo qualche consiglio prima che faccia pasticci...

1) sulla chiavetta usb ho messo un gioco su cartella (che pesa meno di 4GB) con questo percorso: G:\GAMEZ\BLUS30845\PS3_GAME --> Multiman me lo vede sotto la sezione Gioco. Ma non trovo il modo di installarlo sulla play3. E se premo X per provare ad avviarlo mi riporta alla Xmedia Bar della playstation...buttandomi fuori da multiman... dove sbaglio?

2) provando via ftp, voglio salvare i giochi su cartella dentro a dev_hdd0\GAMES: anche in questo caso, copio la cartella del gioco in questo formato? BLES00296\PS3_GAME ?

Intanto cerco qualceh guida buona di su multiman g

grazie tante

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    16-01-15
    Potere Reputazione
    81
    Devi mettere un qualsiasi gioco originale per far comparire il gioco selezionato da MultiMAN.
    Se usi PSNPATCH, MultiMAN non funziona.

no no, psnpatch non lo ho più riattivato, ho già spento la play3 3 volte. Non lo ho più usato.

Ma non vorrei aver capito male io: cioè, mettendo un gioco su chiavetta usb, posso installarlo (tramite Multiman) sulla play3 e poi avviarlo normalmente come un gioco installato in formato .pkg (che si trova nella cartella PS3)? Corretto? Io non vorrei semplicemente avviarlo ma proprio installarlo

No, non avevo alcun gioco originale inserito,scusami non lo sapevo. Quindi, anche dopo aver installato un gioco in formato cartella, per usarlo serve sempre avere un gioco originale nella console?
    Ultima modifica di legolas119; 27-05-18 alle 17:17

L'avatar di R3IZ4
    Registrato il
    16-01-15
    Potere Reputazione
    81
    Con Cfw COBRA, che non sto a spiegarti cosa è, rileva il disco anche se non ne hai (quindi vedi il gioco caricato tramite MultiMAN).

Per installare il gioco come PKG è ben piu complicato, non so se ne vale la pena per te, cerca di imparare prima le basi e poi vedi cosa fare. Io non te lo consiglio, con MultiMAN basta che passi il gioco nella USB senza fare niente, mentre per fare il PKG, devi prima convertirlo (e non so neanche come sia fa, mai interessato).

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Per copiare il gioco (che non contiene big file superiore ai 4gb) da una chiavetta USB formattata in fat32 ti basta mettere la cartella bles xxx con tutto il suo contenuto nella chiavetta. Poi colleghi la chiavetta alla Ps3 ed entri in multiman. Dalla prima colonna a destra di multiman selezioni il file manager. Dal file manager vedrai la tua chiavetta USB (si chiamerà usb000) ci entri e vedrai la tua cartella bles. Selezioni la cartella premendo cerchio e selezioni copia. Torni indietro dove hai selezionato la tua chiavetta usb000 e tra quelle voci selezioni dev_hdd0, scorri e vedrai la cartella GAMES (struttura in maiuscolo), ci entri, premi cerchio e selezioni incolla. Tutto questo è un semplice copia e incolla.
    Una volta copiato stacca la chiavetta ed ecco il tuo gioco installato nell'hd della Ps3.
    Quando vuoi giocarci entri in multiman e dalla colonna dei giochi selezioni quello che vuoi caricare. In automatico sarai riportato alla xmb e li vedrai apparire il tuo gioco sotto forma di icona disco da avviare.
    Per i giochi ps1 invece devi usare lo stesso metodo di copia dei giochi Ps3. Prendi i file bin+cue dalla chiavetta e lo copi andando in dev_hdd0 e poi PSXISO e lo copi lì.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

@
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    : no no non voglio installare un gioco cartella trasformandolo in pkg assolutamente!Dicevo solo che io vorrei solo installare i giochi in formato cartella e poterli utilizzare analogamente a quelli installati in formato pkg, se possibile. Sì ho letto cosa è cobra.
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : tutto chiarissimo, appena ritorno alla play3 provo l'installazione di un gioco ps3 (non >$GB) tramite usb e avviarlo con multiman. I giochi, in cartella BXXXXX, contengono, oltre alla cartella PS3_GAME (che contiene il gioco), anche un file .SFB. Serve anche quello? Avevo letto di no...
    Invece per quelli >4GB, trasferisco la cartella BLXXX\PS3_GAME dentro al dev_hdd0 tramite ftp. E poi? Come vengono avviati? Devo fare operazioni particolari?

P.S.: per disinstallare Multiman basta Triangolo --> Elimina? Per sbaglio ho cliccato su "File Manager e mmOOS" e mi porta ad una visualizzazione simil-desktop. In qualche modo mi son riportato ad una visualizzazione tipo XMB, ma non mi pare sia identica a quella di default di Multiman che avevo all'inizio...e non so più come rimetterla...

grazie ragazzi
    Ultima modifica di legolas119; 27-05-18 alle 17:49

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : no no non voglio installare un gioco cartella trasformandolo in pkg assolutamente!Dicevo solo che io vorrei solo installare i giochi in formato cartella e poterli utilizzare analogamente a quelli installati in formato pkg, se possibile. Sì ho letto cosa è cobra.
    @
    !!
    ATTENZIONE!!
    : tutto chiarissimo, appena ritorno alla play3 provo l'installazione di un gioco ps3 (non >$GB) tramite usb e avviarlo con multiman. I giochi, in cartella BXXXXX, contengono, oltre alla cartella PS3_GAME (che contiene il gioco), anche un file .SFB. Serve anche quello? Avevo letto di no...
    Invece per quelli >4GB, trasferisco la cartella BLXXX\PS3_GAME dentro al dev_hdd0 tramite ftp. E poi? Come vengono avviati? Devo fare operazioni particolari?

P.S.: per disinstallare Multiman basta Triangolo --> Elimina? Per sbaglio ho cliccato su "File Manager e mmOOS" e mi porta ad una visualizzazione simil-desktop. In qualche modo mi son riportato ad una visualizzazione tipo XMB, ma non mi pare sia identica a quella di default di Multiman che avevo all'inizio...e non so più come rimetterla...

grazie ragazzi
    Tutti i giochi Ps3 che tu li trasferisca con ftp o USB vanno messi in dev_hdd0/GAMES. Li devi mettere la cartella bles con tutti suoi contenuti, tutti, anche. Sfb.
    I giochi si avviano sempre tutti allo stesso modo dalla colonna giochi di multiman.
    Il file manager dovrai usarlo per trasferire i giochi. Quando ci entri dovrai poi selezionare Ps3 root e vedrai aprirti la finestra con le voci
    App.home
    Dev-bdvd
    Dev-flash
    Dev-flash2
    Dev-flash3
    Dev-hdd0 (qui dentro troverai poi GAMESdove incolli il gioco)
    Dev-hdd1
    Ps3 home
    Dev-usb000 (questa è la tua usb in fat32 da dove copi il gioco)

Per uscire da lì ti basta cliccare sull'icona giochi a sinistra e ritorni sulla xmb di multiman.
    Se vuoi reinstallarlo basta che lo cancelli con triangolo dalla xmb della ps3

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GUERRA; 27-05-18 alle 18:06

ottimo. Purtroppo ho buttato per errore i file .SFB...devo riscaricare i giochi. Proverò appena ne ho finito uno.

Ho disinstallato e reinstallato Multiman perchè vedevo il menù così dopo che avevo premuto File Manager/mmOS:
    !!
    ATTENZIONE!!
    Ero poi riuscito, premendo R1, a portarmi a questa visualizzazione:
    !!
    ATTENZIONE!!
    ma non sono più riuscito a tornare alla visualizzazione di default, cioè questa:
    !!
    ATTENZIONE!!
    . Reinstallandolo è a posto ora.

Immagino tu intenda di andare nella prima colonna a sinistra (non destra) per selezionare il File Manager, che è appunto quell'icona su cui avevo cliccato. Credo che rifacendolo mi riporterà alla visualizzazione tipo desktop...è corretta? E' lì che dovrei vedere la chiavetta usb con dentro cartella del gioco?

Ultima cosa: ho installato un gioco pkg con suo fix e update. Ma se lo avvio mi richiede ti connettermi al PSN per rinnovare la licenza. Credo di dovergli installare il file .rap, che ho già trovato. Con che programma lo installo?

grazie

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •