Close

Guida - Convertire Giochi PS3/PS2/PSP in formato PKG per PS3Xploit v3.0

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 111
    Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Si ad ogni firmware originale esce poi il cfw. Se vuoi aggiornare il cfw per giocare online allora si, devi installare un cfw 4.83.
    Perfetto, sei stato chiarissimo
    Grazie mille

Registrato il
    30-12-17
    Potere Reputazione
    10
    Scusate ragazzi, dopo aver fatto il primo passo della guida (CFW2OFW Helper) mi esce, oltre alle due cartelle da utilizzare per il passo successivo, anche una cartella "patch", che contiene uno o più file pkg, a seconda del gioco.
    Devo resignare e installare anche questi dopo aver installato i consueti 3 file (GAME, PATCH, LIC) che mi escono a fine guida ?? Devo dire che il gioco parte e funziona lo stesso.
    Inoltre mi è capitato con fifa19, prima di seguire questa guida, quindi semplicemente dopo aver estratto da rar, di avere anche un file pkg all'interno di una cartella FIX, la domanda è la stessa: devo installare anche questo ?? Anche qui il gioco funziona tranquillamente.
    Grazie a chi risponderà

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da enerx Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, dopo aver fatto il primo passo della guida (CFW2OFW Helper) mi esce, oltre alle due cartelle da utilizzare per il passo successivo, anche una cartella "patch", che contiene uno o più file pkg, a seconda del gioco.
    Devo resignare e installare anche questi dopo aver installato i consueti 3 file (GAME, PATCH, LIC) che mi escono a fine guida ?? Devo dire che il gioco parte e funziona lo stesso.
    Inoltre mi è capitato con fifa19, prima di seguire questa guida, quindi semplicemente dopo aver estratto da rar, di avere anche un file pkg all'interno di una cartella FIX, la domanda è la stessa: devo installare anche questo ?? Anche qui il gioco funziona tranquillamente.
    Grazie a chi risponderà
    Se funziona e non ci sono problemi lascia tutto cosi, anche perché non so adesso esattamente cosa contengono questi pkg. Immagino siano gli aggiornamenti del gioco che puoi comunque installare.
    La cartella FIX invece contiene logicamente un fix per far partite il gioco, specie sui CFW. Ma se parte non serve.

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

grazie per i continui aggiornamenti comunque avrei una domanda. A me il programma CFW2OFW helper non funziona riesco a fare il check del gioco ma quando trascino la cartella sul programma mi da la schermata standard dove mi dice di trascinare la cartella su di esso anche se l'ho gia fatto e poi si chiude. è giÃ* successo a qualcuno? grazie in anticipo

L'avatar di spalmer
    Registrato il
    13-03-16
    Potere Reputazione
    29
    riprendo un po questo post anche se vecchio, con le giochi PS3 tutto ok (quelli che si possono convertire) con i giochi PS2 idem come per Ps3, per PS1 ho seguito una guida su PSX-place e anche per questi giochi tutto ok, l'unico che non riesco a fare è quella per PSP, ho provato sia con questa guida, sia con PS3Tools di Aldo, ho provato a resignare con tutti programmi di resign che ho dal PS3xploit-resigner-master alla versione 1.3,2.0 e 2.1. ma niente da fare. ho provat con 2 giochi FIFA 12 e OFF ROAD, il primo esce il logo "minis" e poi schermo nero l'altro logo "minis" e poi mi da un errore di rete. le ISO dovrebbero essere ok testate su OpenEmu. qualcuno sa darmi qualche consiglio?

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Citazione Originariamente Scritto da spalmer Visualizza Messaggio
    riprendo un po questo post anche se vecchio, con le giochi PS3 tutto ok (quelli che si possono convertire) con i giochi PS2 idem come per Ps3, per PS1 ho seguito una guida su PSX-place e anche per questi giochi tutto ok, l'unico che non riesco a fare è quella per PSP, ho provato sia con questa guida, sia con PS3Tools di Aldo, ho provato a resignare con tutti programmi di resign che ho dal PS3xploit-resigner-master alla versione 1.3,2.0 e 2.1. ma niente da fare. ho provat con 2 giochi FIFA 12 e OFF ROAD, il primo esce il logo "minis" e poi schermo nero l'altro logo "minis" e poi mi da un errore di rete. le ISO dovrebbero essere ok testate su OpenEmu. qualcuno sa darmi qualche consiglio?
    Dai un occhiata a questa lista... Se non trovi il tuo gioco o lo trovi in rosso allora al 99% non è compatibile con la ps3

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di GUERRA; 13-03-19 alle 14:45

L'avatar di spalmer
    Registrato il
    13-03-16
    Potere Reputazione
    29
    Dai un occhiata a questa lista... Se non trovi il tuo gioco o lo trovi in rosso allora al 99% non è compatibile con la ps3

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

grazie ci butto un occhio.

difatti nessuno dei due è presente. proverò con un gioco che mi da giocabile.

sempre gentilissimi.

AGGIORNAMENTO: sono riuscito a far Metal Gear Acid, ma convertito con il tool di Aldo.
    Ultima modifica di spalmer; 14-03-19 alle 11:59

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: ho una ps3 slim con hfw, ho seguito la guida per convertire il gioco God Of War Collection (BCUS98229) da cartella a pkg. Ho scaricato gli aggiornamenti senza problemi (un solo file da circa 40Mb), però quando vado ad usare Make Backup Pkg mi restituisce sì 3 file, ma il file Game occupa 828 Kb ed il file patch 38.9 Mb (la cartella NPUA98229 pesa 12.1 Gb). Sbaglio io qualcosa o mi devo rassegnare? Ho come l'impressione che stia lavorando solo sulla patch e non sul gioco vero e proprio... grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di HoLy EviL; 31-03-19 alle 19:38

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    291
    Citazione Originariamente Scritto da HoLy EviL Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione: ho una ps3 slim con hfw, ho seguito la guida per convertire il gioco God Of War Collection (BCUS98229) da cartella a pkg. Ho scaricato gli aggiornamenti senza problemi (un solo file da circa 40Mb), però quando vado ad usare Make Backup Pkg mi restituisce sì 3 file, ma il file Game occupa 828 Kb ed il file patch 38.9 Mb (la cartella NPUA98229 pesa 12.1 Gb). Sbaglio io qualcosa o mi devo rassegnare? Ho come l'impressione che stia lavorando solo sulla patch e non sul gioco vero e proprio... grazie per l'attenzione
    Alla fine del processo devi trovarti 3 file pkg che dovrai installare sulla Ps3. I due più piccoli li installi tramite USB, ma quello più grande dovrai usare un server locale per poterlo passare su Ps3 perché il formato fat32 della usb non supporta file superiori i 4gb.

Alla fine del processo devi trovarti 3 file pkg che dovrai installare sulla Ps3. I due più piccoli li installi tramite USB, ma quello più grande dovrai usare un server locale per poterlo passare su Ps3 perché il formato fat32 della usb non supporta file superiori i 4gb.

Ok, fin qui ci sono arrivato. La mia situazione attuale è questa:

000000-NPUA98229_00-1GAME00000000000.pkg da 828 Kb
    000000-NPUA98229_00-2PATCH0000000000.pkg da 38,9 Mb
    000000-NPUA98229_00-3LIC000000000000.pkg da 100 Kb

Anche se li firmo con PS3xploit resigner 2.0.0 il gioco da errore durante l'installazione. Ad occhio credo che mi stia lavorando solo sulla patch, mentre il file game è troppo piccolo rispetto alla cartella d'origine (la cartella BCUS98229 occupa 38,9 Mb e credo che sia la patch, mentre la cartella NPUA98229 occupa 12,1 Gb e credo che sia il gioco vero e proprio)

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •