Close

Impostare temperature con Irisiman

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    L'avatar di Johnny 5
    Registrato il
    07-03-18
    Potere Reputazione
    11

Impostare temperature con Irisiman

Ciao raga, ho da poco installato Irisman per poter tenere sotto controllo le temperature. Purtroppo però non ho la più pallida idea di come funzioni il controll fan. Sarò io, ma ahimè, non lo trovo per nulla intuitivo. Potreste linkarmi una guida, o darmi qualche dritta? Al momento uso Webman Mod, che imposto ad una velocità, ed è più che sufficente, se non fosse che non posso fare a meno di disattivare e riattivare il controllo della ventola, ogni volta che spengo e riaccendo la console, altrimenti quando avvio la play con la funzione attiva, la ventola parte a bomba per 3-4 secondi, che quasi la ps3 mi parte in decollo verticale. Trovo la cosa più che fastidiosa. Sarebbe possibile in oltre, con Irisman, mantenere una velocità costante?
    Ultima modifica di Johnny 5; 15-03-18 alle 19:57
    Dio Hacker, che sei nei Desktop, sia santificato il tuo Hark Disk,
    venga il tuo Bios, sia fatta la tua Ram, come in Windows così nel Mac,
    rimetti a noi i nostri File, come noi li rimettiamo ai nostri PC,
    dacci oggi il nostro Software quotidiano, e non ci indurre in Crash,
    ma liberaci dai Bug, Enter.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Ciao, anche con webMan mod puoi impostare la velocità ad un valore costante, così non cambia mai. È molto meglio webMan mod, fidati. Vai nel Setup e seleziona Manuale invece che Automatico, e nella casella ci scrivi il valore che setta la velocità della ventola. Metti 36-38 se non hai problemi particolari col surriscaldamento. Poi in fondo clicca Salva. Fammi sapere se ti può andare bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

L'avatar di Johnny 5
    Registrato il
    07-03-18
    Potere Reputazione
    11
    Ti ringrazio per la risposta, ma come dicevo vorrei provare Irisman, perché con Webman ogni volta attivo e riattivo il controllo per evitare che all'accensione la ventola schizzi al massimo. È una cosa che mi da po' fastidio e che alla lunga, secondo me, alla ventola tanto bene non fa.

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Johnny 5 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ma come dicevo vorrei provare Irisman, perché con Webman ogni volta attivo e riattivo il controllo per evitare che all'accensione la ventola schizzi al massimo. È una cosa che mi da po' fastidio e che alla lunga, secondo me, alla ventola tanto bene non fa.
    Se all'accensione schizza, le cose sono 2:
    1. Hai impostato male il controllo nel Setup di webMAN MOD.
    2. Hai la pasta termica completamente andata.

Comunque per IrisMAN può aiutarti meglio @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    . Aspetta una risposta da lui se vuoi provare iris.
    Ultima modifica di LizZo; 16-03-18 alle 02:26

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

L'avatar di Johnny 5
    Registrato il
    07-03-18
    Potere Reputazione
    11
    Con la funzione attiva, all'accensione la ventola parte a manetta per 3-4 secondi, e cercando in rete mi è stato detto da tutti che è una cosa normale. Quando avvio la play imposto il controllo e la velocità (a 27), mantenendo le temperatrue sotto i 63 gradi con bassa rumorosità, per poi riportare alla funzione syscon prima di spegnerla. Per quanto riguarda la pasta termica, l'ho sostituita 2 mesi fa con la IC Diamond 24 carati, che uso anche sul mio PC, e che fa meraviglie.
    Ultima modifica di Johnny 5; 16-03-18 alle 11:00

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Con la funzione attiva, all'accensione la ventola parte a manetta per 3-4 secondi, e cercando in rete mi è stato detto da tutti che è una cosa normale. Quando avvio la play imposto il controllo e la velocità (a 27), mantenendo le temperatrue sotto i 63 gradi con bassa rumorosità, per poi riportare alla funzione syscon prima di spegnerla. Per quanto riguarda la pasta termica, l'ho sostituita 2 mesi fa con la IC Diamond 24 carati, che uso anche sul mio PC, e che fa meraviglie.
    La velocità della ventola di webman va settata una sola volta e basta, non c'è bisogno di attivarla ogni volta che si accende la console. Se metti la spunta su syscom le funzioni di webman vengono automaticamente spente perché con quella spunta su usano quelle di default. Devi mettere la spunta su controllo dinamico e scegliere i valori a cui vuoi che la ventola inizi a raffreddare la console. Se imposti la temperatura su 68 gradi e il controllo dinamico, webman gestirà la ventola in modo da non far raggiungere tale temperatura. Se per esempio imposti un valore troppo basso webman cercherà costantemente di abbassare la temperatura con conseguenza che la ps3 sembri un elicottero. Il mio consiglio è di mettere la spunta su controllo dinamico e poi su manuale, imposti la velocità costante di 35% e sei ok. Così la ventola avrà una velocità costante fin dall'accensione. Quando hai messo quelle impostazioni non devi più toccarle ne quando accendi la console ne quando la spegni. La ventola non subisce danni in questo caso e la console ne gioverà avendo sempre una temperatura fresca internamente. Anche se un giorno dovesse rompersi ti ricordo che bastano 10 euro per sostituirla mentre invece se fondi la CPU 10 euro on ti bastano.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di Johnny 5
    Registrato il
    07-03-18
    Potere Reputazione
    11
    Perdonatemi raga, non ve la prendete, massimo rispetto, ma non so in che altro modo essere più chiaro. Rimetto l'opzione syscon prima di spegnere la console, altrimenti come ho gia detto, all'accensione la ventola gira così forte che sembra di aver acceso l'aspirapolvere della nonna. Mi hanno detto che la cosa è normalissima. È un po' la stessa cosa che fanno tutti i computer all'avvio, con l'unica differenza che su pc il sistema manda le ventola intorno al 50% per quei 3-4 secondi, mentre invece sulla play la ventola va al 100%, cosa che alla lunga non gli fa molto bene, oltre che essere fastidiosa. Ho notato che Irisman questo non lo fa, ma non so come settarlo. Sarò nabbo, ma non lo trovo intutivo. Esiste una guida che possa seguire? Oppue avere delle indicazione su come impostare una velocità fissa.

Ciao jonny celo io la soluzione per te puoi settare le ventole con web men e via non vuoi che le ventole ti partono a mina quando accendi la play semplice spegni la play del interettore di dietro quando vuoi giocare la accendi anche io faccio cosi e vedrai che la play parte normale e le ventole fanno cosi non per un problema ma ben si e per che e una pulizia delle polveri e del suriscaldamnto della play alla fine e solo gioco alla play bene la accendo non ci gioco la spengo io faccio cosi

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    313
    Perdonatemi raga, non ve la prendete, massimo rispetto, ma non so in che altro modo essere più chiaro. Rimetto l'opzione syscon prima di spegnere la console, altrimenti come ho gia detto, all'accensione la ventola gira così forte che sembra di aver acceso l'aspirapolvere della nonna. Mi hanno detto che la cosa è normalissima. È un po' la stessa cosa che fanno tutti i computer all'avvio, con l'unica differenza che su pc il sistema manda le ventola intorno al 50% per quei 3-4 secondi, mentre invece sulla play la ventola va al 100%, cosa che alla lunga non gli fa molto bene, oltre che essere fastidiosa. Ho notato che Irisman questo non lo fa, ma non so come settarlo. Sarò nabbo, ma non lo trovo intutivo. Esiste una guida che possa seguire? Oppue avere delle indicazione su come impostare una velocità fissa.
    Io la soluzione te l'ho data è più di una ma se non provi non so che dirti... Tu vuoi eliminare una funzione nativa della console e non so quanto gioverà al sistema. In ogni caso Attendi qualche consiglio di @
    !!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.
    per le impostazioni di irisman che lui ne sa più di tutti noi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Eccoti delle indicazioni su come impostare la velocità fissa, come ti dicevo poco sopra. Usa webMAN MOD che è molto meglio, fidati In questo modo la velocità sarà sempre la stessa, anche quando accendi la PS3.
    Ecco i passaggi tratti dalla nostra guida:
    Apri lo spoiler qui sotto.

Ultima modifica di LizZo; 16-03-18 alle 20:25

>>> Regolamento <<<

Se non ti iscrivi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •