Close

PS3Xploit v3 - Guida Modifica PS3 SuperSlim su Firmware 4.82

Benvenuto su Cybermodding!
Sei nuovo? E allora registrati subito per entrare a far parte della nostra famiglia allargata :D
La registrazione ti consente di poter leggere e vedere tutti i post correttamente con i relativi link, immagini e downloads.
Il link di seguito ti porterà  alla pagina della registrazione: Registrati ora!!
Ricorda di leggere il Regolamento!

User Tag List

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 194
    L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10

PS3Xploit v3 - Guida Modifica PS3 SuperSlim su Firmware 4.82

!!
    ATTENZIONE!!
    Collegati o registrati per vedere i link.

La notizia è di giornata, o al massimo di ieri nella nottata.
    Il Team PS3Xploit ha rilasciato ufficialmente il nuovo PS3Xploit v3, denominato anche 'HAN', che in realtà non è un vero aggiornamento rispetto alla v2. E' piuttosto un'insieme di nuovi tools che non si sono mai visti prima.
    Possiamo affermare che tutte le PS3 ora si possono ribaltare come calzini da ogni parte..

Infatti, questa v3 è specificamente realizzata per tutte le PS3 Slim serie 3xxx, 4xxx, e anche le Super Slim!!
    Prima d'ora le Super Slim non le voleva nessun utente che desiderava smanettare un pò col sistema. Non si può installare un Custom Firmware, ma è comunque un'altra svolta importante.

Allora cosa ci permette di fare questo PS3Xploit v3 ???
    La cosa che tutti vogliono giustamente, avviare giochi aggratiss

Il Team ha lasciato alcune istruzioni nel suo sito ufficiale, ma per tutti voi cerchiamo di portare una guida ben dettagliata e precisa. La guida verrà migliorata col tempo, mano a mano che lo Staff la esegue e riporta le proprie indicazioni.
    Non siamo tipi da 3 righe contate

Da precisare:
    Nessun CFW. PS3Xploit v3 permette l'installazione del Package Manager, e quindi la possibilità di installare giochi, ma dovranno essere resignati tramite un apposito tool realizzato dal Developer habib.
    Nessuna Homebrew supportata. Niente MultiMAN o simili quindi. I Firmware originali non dispongono delle Syscalls personalizzate che si trovano nei Custom Firmware, perciò non funzioneranno.

Se durante l'inizializzazione degli Exploit, ricevete un messaggio di errore ad ogni prova, provate a:

1. Impostare la pagina dell'Exploit come pagina iniziale del browser. Premete Triangolo - Strumenti - Pagina Principale - Usa pagina attuale.
    2. Eliminare Cache, cronologia, Cookie sempre da Strumenti.
    3. Assicuratevi che Javascript sia attivo nel browser, sempre da Strumenti.

Inoltre ricordate che l'Exploit è compatibile con Firmware 4.81 e 4.82, non altri.

Con questa guida potete resignare ed avviare Giochi PSX / PS2 / PSP / PS3.

GUIDE PS3XPLOIT v3:

Prima di ogni cosa, avviate il browser web della PS3 e recatevi nel sito del team:
    !!
    ATTENZIONE!!

Potete selezionare l'Exploit da utilizzare dalla barra in alto a sinistra.
    Qui parliamo delle funzioni di PS3Xploit v3, mentre delle altre ne abbiamo parlato nei post delle versioni precedenti. Ecco il link della v1 -
    !!
    ATTENZIONE!!
    - ed ecco il link della v2 -
    !!
    ATTENZIONE!!
    -

PS3HAN Installer - Installazione Package Manager

PS3 HAN Enabler - Attivazione Package Manager per installare File PKG

PS3 HAN ACT/IDPS Dumper - Dump ACT.DAT & IDPS.HEX per poter resignare PKG e RAP per l'installazione

PS3Xploit Resigner - Resignare PKG/RAP/RIF per poter far avviare il Gioco

PS3 HAN ACT/RIF Copier - Copiare su PS3 i file resignati per avviare il Gioco

La guida è terminata, non l'ho ancora testata ma lo faremo presto.
    Quindi è possibile che io abbia commesso qualche errore, perchè ho allargato di molto la guida per farvela più semplice possibile. Se notate errori fatemi sapere!!!

Per i giochi PS3, c'è la restrizione dei 4GB che le USB FAT32 possono supportare, infatti questi filesystem può contenere file di dimensioni massime di 4GB, quando tutti i giochi PS3 pesano molto di più.
    Per risolvere questa limitazione enorme, potete trasferire il PKG da PC a PS3 tramite server locale, ecco la nostra guida:
    !!
    ATTENZIONE!!

Se abbiamo dimenticato qualcosa, la aggiungeremo non appena ce ne accorgiamo
    Per qualsiasi cosa, chiedete!

STAY TUNED!!
    Ultima modifica di LizZo; 16-03-18 alle 20:48

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Grazie per questa guida!

Avrei un paio di domande...all'inizio della procedura non è essenziale collegarsi al psn per attivare la console (gioco e video)? e a procedura finita c'è il rischio di Ban poi se si va online e si gioca con copie backup?

PS3 SLIM 1 TB - 2004A
    CFW: 4.81 REBUG CEX

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    188
    Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    Grazie per questa guida!

Avrei un paio di domande...all'inizio della procedura non è essenziale collegarsi al psn per attivare la console (gioco e video)? e a procedura finita c'è il rischio di Ban poi se si va online e si gioca con copie backup?
    Il ban non è mai da escludere, infatti viene consigliato di usare un diverso account da quello personale. A mio avviso con questa procedura si rischia di più il ban se si usano licenze non acquistate...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da GUERRA Visualizza Messaggio
    Il ban non è mai da escludere, infatti viene consigliato di usare un diverso account da quello personale. A mio avviso con questa procedura si rischia di più il ban se si usano licenze non acquistate...

Anche secondo me...pensi che uscirà mai un cfw per ps3 super slim?

PS3 SLIM 1 TB - 2004A
    CFW: 4.81 REBUG CEX

L'avatar di GUERRA
    Registrato il
    23-02-15
    Potere Reputazione
    188
    Citazione Originariamente Scritto da Solid Snake Visualizza Messaggio
    Anche secondo me...pensi che uscirà mai un cfw per ps3 super slim?
    Non credo perché da quello che ho capito mancano alcuni strumenti principali all'interno della Ps3....però non si sa mai. Una super slim a mio avviso è ottima per giocare online in modo semplice,non si rischia ban e altro

Salve a tutti,
    non riesco a fare il dump dei file ACT e IDPS praticamente mi da sempre "DUMP FAILED".
    Ho provato a fare l'accesso su PSN con nuovo account ma il risultato non cambia. La porta USB E' sembre la usb000
    E' già successo a qualcuno di avere il mio stesso problema?

Ho lo stesso problema

Citazione Originariamente Scritto da ghezza361 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    non riesco a fare il dump dei file ACT e IDPS praticamente mi da sempre "DUMP FAILED".
    Ho provato a fare l'accesso su PSN con nuovo account ma il risultato non cambia. La porta USB E' sembre la usb000
    E' già successo a qualcuno di avere il mio stesso problema?
    Ciao ho il tuo stesso problema sto provando +volte ma mi da gli stessi tuoi errori hai risolto? Qualcuno vi saprebbe aiutare?

L'avatar di LizZo
    Registrato il
    05-06-15
    Potere Reputazione
    10
    Impostare la pagina dell’exploit come pagina iniziale all’avvio del browser. Si fa premendo Triangolo, poi Strumenti - Pagina principale - Usa pagina attuale - OK.
    Dopo chiudere e riaprite il browser.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

>>> Regolamento <<<

Seguici sul nostro Canale YouTube!!
    Seguici sulla Pagina Facebook!!
    Se non ti iscrivi

Ciao a tutti.
    Avrei alcuni dubbi:
    1.
    Tutta la procedura descritta nella guida va effettuata per forza online, oppure si può eseguire anche offline?
    2. Ho già diversi giochi convertiti da cfw2ofw helper v11, posso utilizzare questa guida lo stesso?
    3. Esiste la possibilità di convertire dei giochi su disco in formato digitale anche se questi non hanno aggiornamenti (tipo Fallout 3 Game of the Year, Fallout New Vegas Ultimate Edition, oppure Overlord Raising Hell)? So che cfw2ofw helper non lo permette, ma TrueAncestor Backup Retailer 2.30?
    4. I giochi resignati tramite questa procedura funzionano solo con la console su cui si effettuano le operazioni e per l'utente che le effettua, oppure, una volta resignati, possono essere usati su qualunque console e con qualunque utente?
    So che può sembrare una domanda stupida, ma, dati i materiali di costruzione delle superslim e dir poco scadenti, se la console si guasta e va sostituita, bisogna rifare la procedura daccapo, dato che ogni console ha un idps e cid diversi?
    Grazie!

ciao, avendo un backup in formato folder con che programma posso trasformarlo in pkg? split 4g riconosce i pkg per splittarli?

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •